Martin Scorsese regista di un film sul pugile Mike Tyson: il protagonista è Jamie Foxx

Cinema

Jamie Foxx ha già iniziato la trasformazione in Mike Tyson: “Tutti possono evolversi nella vita”

Prosegue la lavorazione del film dedicato alla storia di Mike Tyson. Il pugile, tra i più forti della storia dello sport, sarà interpretato da Jamie Foxx. L'attore, oggi 52enne, ha lavorato molto sul proprio fisico per aumentare la massa corporea e avvicinarsi ai livelli di Tyson. Le foto condivise sui social sembrano aver convinto i fan, che non vedono l'ora di poter apprezzare la pellicola sul grande schermo.

Potrebbe però trascorrere molto tempo prima del via libera alle riprese, considerando le limitazioni dovute al coronavirus. Girare un film del genere, ricco di scene di contatto, è alquanto rischioso. Crew e cast dovranno trovare un modo per rispettare le regolamentazioni imposte.

Jamie Foxx continua a lavorare, anche se non si ha ancora una precisa data per l’inizio del lavoro sul set. Non intende vanificare gli allenamenti svolti fino a oggi. In questo lasso di tempo ha però rilasciato alcune interviste, così da tenere alto l’hype dei fan. Parlando a “All the Smoke”, programma sul canale YouTube di Showtime, l’attore ha dichiarato: “Martin Scorsese, che non gira un film sulla boxe dai tempi di ‘Toro scatenato’, ha accettato di dirigere questa pellicola. Intendiamo mostrare come tutti si evolvano. Tutti vengono da un buon o brutto posto. Credo che, una volta sollevato il velo su Mike Tyson in questa storia, tutti riusciranno a comprendere il viaggio di quest’uomo, dai giovani agli anziani”.

L’annuncio della regia di Martin Scorsese ha esaltato i fan, che attendono ora un vero e proprio capolavoro, memori anche del risultato a dir poco eccellente ottenuto nel 1980 con “Toro scatenato”. Un biopic che Foxx sognava di poter girare ormai da molti anni e che finalmente diventerà realtà.

jamie_foxx

approfondimento

Jamie Foxx si trasforma in Mike Tyson: le prime foto su Instagram

Chris Hemsworth sarà Hulk Hogan

Da un biopic su uno sportivo all’altro. Nei prossimi mesi si lavorerà anche alla realizzazione di una pellicola dedicata a Hulk Hogan, leggenda del mondo del wrestling. Per il ruolo è stato scelto Chris Hemsworth, che dovrà cimentarsi in un’impresa titanica.

All'attore è stato infatti chiesto di aumentare ulteriormente la propria massa muscolare, superando di gran lunga il lavoro svolto per il ruolo di Thor nell’Universo Cinematografico Marvel. Non mancano dubbi nel mondo del wrestling. Alcuni ritengono che l’attore sia fin troppo piccolo per la parte. Il suo fisico non sarebbe affatto paragonabile a quello di Hogan negli anni ’80, ha spiegato Byan Alvarez, ex combattente e commentatore. Chris Hemsworth ha però dalla sua la volontà dello stesso protagonista. Hogan lo aveva infatti indicato nel lontano 2013 come potenziale attore per interpretarlo nel biopic in programma. 

Jamie-foxx

approfondimento

I migliori film di Jamie Foxx

Spettacolo: Per te