De Niro quasi sul lastrico a causa del coronavirus: "Persi quasi 5 milioni di dollari"

Cinema

L'attore si è difeso in tribunale dalle accuse della ex moglie Grace Hightower di averle tagliato gli alimenti. Per gli avvocati del due volte Premio Oscar la pandemia ha inferto un grave colpo a due delle sue attività, la catena di ristoranti Nobu e il Greenwich Hotel

Robert De Niro ha affermato di aver perso quasi 5 milioni di dollari e di essere quasi sul lastrico a causa del coronavirus. L’attore lo ha detto replicando via Skype in tribunale a una richiesta di un aumento di fondi della ex moglie Grace Hightower. La pandemia ha inferto un grave colpo a due delle attività che fanno capo all'attore, la catena di ristoranti Nobu e il Greenwich Hotel, entrambi chiusi o parzialmente chiusi da mesi. Nobu, ha spiegato al giudice la sua avvocatessa Caroline Krauss, ha perso tre milioni di dollari in aprile e 1,87 milioni a maggio, mentre De Niro è stato costretto a prendere a prestito, perché non aveva i liquidi disponibili, un altro mezzo milione per pagare un gruppo di investitori.

La richiesta dell'ex moglie

Grace Hightower, che con De Niro è stata sposata per undici anni fino al divorzio nel 2018, si era lamentata con la corte perché l'attore le aveva ridotto il tetto sulla carta di credito da 100mila a 50mila dollari. Lo ha fatto per i suoi problemi finanziari, ha spiegato la legale di De Niro in tribunale. L'avvocato ha rivelato anche che in base a un accordo del 2004, De Niro deve pagare alla Hightower un milione di dollari all'anno a patto che il suo reddito superi i 15 milioni: se i guadagni calano, anche gli alimenti alla ex moglie diminuiscono di conseguenza.



once_upon_time_amer_03

approfondimento

Robert De Niro compie 78 anni, i suoi migliori film

Spettacolo: Per te