Sky Cinema Fast & Furious: da Los Angeles a Tokyo, giro del mondo a quattro ruote

Cinema sky cinema

Da Londra a Rio de Janeiro, i film del franchise che fino al 19 luglio animeranno il canale 303 di Sky trasportano i fan in numerose location sparse per il globo

Fino al 19 luglio sul canale 303 di Sky, ribattezzato per l’occasione Sky Cinema Fast & Furious, potremo sentire il rombo dei motori dei bolidi della saga con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson e soci, dedicata agli amanti delle automobili.


Nel corso dei diversi film del franchise, tutti in onda sul canale in questione e disponibili anche su NOW TV e On Demand su Sky nella collezione FAST & FURIOUS, i protagonisti si ritrovano a viaggiare per diverse località sparse per il globo: ecco le tappe di questo giro del mondo a quattro ruote.


ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER PER CHI NON HA ANCORA VISTO I FILM

 

Fast & Furious: le località in cui si svolge la saga


Los Angeles


L.A., California, dove tutto ha inizio: qui si incontrano per la prima volta Brian O’Conner e Dominic Toretto, interpretati da Paul Walker e Vin Diesel, e qui a più riprese torneranno i protagonisti della saga di Fast & Furious.


Miami


In 2 Fast 2 Furious, dopo essersi dato alla macchia, Brian cerca di rifarsi una vita come pilota di gare clandestine in Florida, dove si riunisce con il suo amico d’infanzia Roman Pearce (Tyrese Gibson).


Tokyo


Come peraltro è evidente già dal titolo, il terzo capitolo della saga, The Fast and the Furious: Tokyo Drift, con protagonista Lucas Black nei panni di Sean Boswell, si svolge nella metropoli giapponese, dove anche altri personaggi del franchise si recheranno nei capitoli successivi.

 

fast furious auto migliori

approfondimento

Le migliori auto della saga di Fast and Furious

Repubblica Dominicana


È nell’assolata Santo Domingo che, all’inizio di Fast & Furious – Solo parti originali, Dominic e il suo team si sono rifugiati dopo la rocambolesca fuga del primo capitolo della saga. Niente male, come scelta…


Rio de Janeiro


Dopo l’evasione di Dom, questi e Brian pensano bene di rifarsi una vita a Rio de Janeiro in Fast & Furious 5. Ma la città brasiliana non è solo spiagge da sogno e sole tutto l’anno: qui i nostri eroi dovranno infatti vedersela con il boss del narcotraffico Hernan Reyes (Joaquin de Almeida).


Londra


In Fast & Furious 6 l’agente Luke Hobbs (Dwayne Johnson) porta Dom e Brian in quel di Londra, dove i nostri eroi se la dovranno vedere con il luciferino Owen Shaw (Luke Evans) e dove farà la sua comparsa anche suo fratello Deckard (Jason Statham). Ma la capitale britannica tornerà anche più avanti a fare parte del franchise, ad esempio nello spin-off Fast & Furious: Hobbs & Shaw.

 

LONDON, ENGLAND - MAY 07:  (EMBARGOED FOR PUBLICATION IN UK TABLOID NEWSPAPERS UNTIL 48 HOURS AFTER CREATE DATE AND TIME. MANDATORY CREDIT PHOTO BY DAVE M. BENETT/WIREIMAGE REQUIRED)  (L to R) Michelle Rodriguez, Gal Gadot, Elsa Pataky, Gina Carano and Jordana Brewster attend the World Premiere of 'Fast & Furious 6' at Empire Leicester Square on May 7, 2013 in London, England.  (Photo by Dave M. Benett/WireImage)

approfondimento

Fast & Furious, tutte le attrici della saga

Abu Dhabi


Dopo una breve capatina sulle montagne del Caucaso, in Azerbaijan, Fast & Furious 7 prevede una parentesi ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, dove all’interno di un grattacielo è nascosto il cosiddetto “Occhio di Dio”.


L’Avana


All’inizio di Fast & Furious 8, confermando di avere buon gusto, per la sua luna di miele con Letty Dominic si reca a l’Avana, a Cuba.


Berlino


In Fast & Furious 8, il più “itinerante” dei film della saga, Dom e compagnia si ritrovano anche nella capitale tedesca.


New York


Altra tappa di Fast & Furious 8, che vede Dom impegnato nel recupero di un ordigno nucleare.


Russia


In Russia si deve recare Dom per contrastare Cipher in Fast & Furious 8 e nella capitale Mosca andranno Luke Hobbs e Deckard Shaw nello spin-off a loro dedicato.


Samoa


In Fast & Furious: Hobbs & Shaw, Luke porta il resto della banda a Samoa, nell’Oceano Pacifico, dove presenta agli altri la sua famiglia.

Fast & Furious (2009)

approfondimento

Fast & Furious: le cinque sequenze più adrenaliniche della saga

Spettacolo: Per te