I cinque baci più iconici della Storia del cinema
Oggi, 6 luglio ricorre la Giornata mondiale del bacio e Sky Cinema Romance propone una maratona di film che mettono in risalto il gesto più semplice e romantico del mondo. Scopriamo quali
I baci più memorabili su Sky Cinema Romance
La programmazione di Sky Cinema Romance parte alle 10.50 e prevede titoli indimenticabili quali Matrimonio all’italiana (1964), la commedia di Vittorio De Sica ispirata a Eduardo De Filippo con Sophia Loren e Marcello Mastroianni; l’intensa storia d’amore tra Ralph Fiennes e Kristin Scott Thomas nel film da 9 Oscar® e 2 Golden Globe Il paziente inglese (1996); la “dolce” commedia con Juliette Binoche e Johnny Depp Chocolat (2000); la rilettura per mano di Baz Luhrmann della tragedia shakespeariana Romeo + Giulietta (1996) con Leonardo DiCaprio; e la pellicola senza tempo, premiata con 2 Oscar®, Ghost – Fantasma (1990) con Demi Moore, Patrick Swayze e Whoopi Goldberg. In questi film, così in moltissimi altri, i baci sono protagonisti di sequenze memorabili. Per accompagnarvi all’interno di questa appassionata giornata, abbiamo quindi deciso di ripercorrere le cinque scene più iconiche della Storia del cinema con al centro, ovviamente, il gesto romantico per eccellenza.
Casablanca
Il bacio tra Rick Blaine (Humphrey Bogart) e Ilsa Lund Laszlo (Ingrid Bergman) è sicuramente uno dei momenti più citati e omaggiati di sempre. In molti lo hanno apostrofato come il bacio perfetto, così come perfetto è il film a cui appartiene, il noir Casablanca (1942) che continua a fare scuola ancora oggi.
approfondimento
Giornata mondiale del bacio, i baci più belli della storia del cinema
Lilli e il vagabondo
Spettacolo: Ultime notizie
Gli auguri di Natale dei vip, da Vasco Rossi alla famiglia Beckham
Molte le celebrità che anche quest'anno si sono affidate ai canali social per fare gli auguri ai...
Imani Dia Smith, la giovane stella di Broadway uccisa a 25 anni
La giovane attrice che aveva incantato Broadway nel ruolo di Young Nala nel Re Leone è stata...
Primavera, la recensione del debutto al cinema di Damiano Michieletto
Addio a Pat Finn, volto di Friends e The Middle si spegne a 60 anni
Pat Finn, attore e improvvisatore americano, è morto a Los Angeles a 60 anni. Volto noto di serie...
Il sogno bianco, il dietro le quinte del Lago dei Cigni su Sky
A 150 anni dalla composizione della celebre partitura di Čaikovskij, un documentario...