I cinque baci più iconici della Storia del cinema
Oggi, 6 luglio ricorre la Giornata mondiale del bacio e Sky Cinema Romance propone una maratona di film che mettono in risalto il gesto più semplice e romantico del mondo. Scopriamo quali
I baci più memorabili su Sky Cinema Romance
La programmazione di Sky Cinema Romance parte alle 10.50 e prevede titoli indimenticabili quali Matrimonio all’italiana (1964), la commedia di Vittorio De Sica ispirata a Eduardo De Filippo con Sophia Loren e Marcello Mastroianni; l’intensa storia d’amore tra Ralph Fiennes e Kristin Scott Thomas nel film da 9 Oscar® e 2 Golden Globe Il paziente inglese (1996); la “dolce” commedia con Juliette Binoche e Johnny Depp Chocolat (2000); la rilettura per mano di Baz Luhrmann della tragedia shakespeariana Romeo + Giulietta (1996) con Leonardo DiCaprio; e la pellicola senza tempo, premiata con 2 Oscar®, Ghost – Fantasma (1990) con Demi Moore, Patrick Swayze e Whoopi Goldberg. In questi film, così in moltissimi altri, i baci sono protagonisti di sequenze memorabili. Per accompagnarvi all’interno di questa appassionata giornata, abbiamo quindi deciso di ripercorrere le cinque scene più iconiche della Storia del cinema con al centro, ovviamente, il gesto romantico per eccellenza.
Casablanca
Il bacio tra Rick Blaine (Humphrey Bogart) e Ilsa Lund Laszlo (Ingrid Bergman) è sicuramente uno dei momenti più citati e omaggiati di sempre. In molti lo hanno apostrofato come il bacio perfetto, così come perfetto è il film a cui appartiene, il noir Casablanca (1942) che continua a fare scuola ancora oggi.
approfondimento
Giornata mondiale del bacio, i baci più belli della storia del cinema
Lilli e il vagabondo
Spettacolo: Ultime notizie
David Byrne porta in Italia "Who Is The Sky?": tra date nel 2026
Il musicista scozzese sarà a Bari, Lucca e Marostica per presentare dal vivo il suo nuovo...
Geolier annuncia il nuovo album: si intitola Tutto è Possibile
Il nuovo album dell'artista napoletano si presenta come uno dei progetti più attesi e...
Lo Schiaccianoci, in scena al Teatro Strehler dal 9 al 21 dicembre
Ritorna in scena al Piccolo Teatro di Milano – Teatro Strehler l’incanto de Lo Schiaccianoci,...
R3V@LUT1@N, il primo film immersivo italiano debutta a Napoli
Presentato a Napoli R3V@LUT1@N, primo film immersivo italiano di lunga durata scritto e diretto...
Liliana Fiorelli: passione, talento e la libertà di dire no