Matrix 4, Keanu Reeves e Neil Patrick Harris tornano sul set. FOTO

Cinema

Le riprese di Berlino sono ripartite in anticipo rispetto al previsto. Ecco ciò che sappiamo sul nuovo film, che potrebbe basarsi sui viaggi nel tempo

Grande attesa da parte dei fan per “Matrix 4”. La saga fantascientifica creata dalle sorelle Wachowski avrà un seguito, come ormai noto. Keanu Reeves tornerà nei panni di Neo, il prescelto, affiancato da Carrie-Anne Moss, che interpreterà nuovamente Trinity. La pellicola dovrà di certo spiegare come i due personaggi siano ancora in vita dopo gli eventi del terzo film.

“Matrix 4” non sarà però soltanto un tuffo nel passato. La pellicola proporrà anche nuovi personaggi, che potrebbero aprire le porte verso nuovi capitoli del franchise. L’emergenza coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - I NUMERI ITALIANI: GRAFICHE) ha messo in ginocchio il mondo del cinema, ponendo un freno a tutte le produzioni. Discorso valido anche per “John Wick 4”, rinviato al 2022.

La troupe è però finalmente tornata sul set, come rivelano alcuni scatti pubblicati da “TMZ”. La produzione berlinese ha ricevuto il via libera in netto anticipo rispetto al previsto. Ci si attendeva infatti un ritorno a partire da luglio. L’uscita al cinema però è ancora confermata per il 2022, esattamente l’1 aprile. Quasi un anno dopo quanto previsto inizialmente, ovvero il 21 maggio 2021. Sul set è possibile vedere Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Neil Patrick Harris.

approfondimento

Keanu Reeves mette all'asta una videochiamata per beneficenza

Matrix
@TMZ
Matrix
@TMZ

Matrix 4, cosa sappiamo

In una recente intervista Keanu Reeves ha parlato in questi termini del nuovo film: “Lana Wachowski ha realizzato una splendida sceneggiatura. Si tratta di una storia meravigliosa, che mi ha colpito molto. È questa l’unica ragione per la quale ho deciso di tornare. Lavorare con lei è fantastico. Questo film ha alcune cose significative da dire”.

Non si sa molto sulla trama di “Matrix 4” ma qualche indiscrezione, non confermata ovviamente, è giunta sul web. Stando a quanto riportato da “Fandom Wire” ci sarà spazio per un tale Agente White, che andrà a sostituire l’Agente Smith, che non tornerà nella saga.

Il suo ruolo è quello di dare la caccia a chiunque stia interferendo con Matrix. Non mancano svariate teorie, come ad esempio quella che coinvolgerebbe i viaggi nel tempo. Una soluzione di questo tipo consentirebbe di spiegare agevolmente la presenza di Neo e Trinity. Tutto ciò porterebbe anche all’ipotetica presenza di un giovane Morpheus

Nessuna chance di rivedere Laurence Fishburne e Hugo Weaving, così come Harold Perrineau. Oltre a Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss tornerà soltanto Jada Pinkett Smith. Spazio poi ai nuovi arrivati: Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jessica Henwick.

approfondimento

Keanu Reeves: 5 curiosità sull'attore

Spettacolo: Per te