Da Nanni Moretti a Mario Martone, 20 titoli 01 Distribution per tornare in sala

Cinema
tre piani

Presentato durante la convention (virtuale) per la stampa ed esercenti., i nuovi film che verranno distribuiti dalla 01

Venti titoli per tornare al cinema: è il listino di 01 Distribution, presentato durante la convention (virtuale) per la stampa ed esercenti. "Crediamo nell'importanza della sala come luogo centrale del cinema, per le emozioni che suscita, la costruzione dell'immaginario collettivo e perché è il perno dell'industria", ha detto Paolo Del Brocco, ad di Rai Cinema insieme a Luigi Lonigro, direttore di 01.

Tre piani di Nanni Moretti

Nel listino, senza date e con i prossimamente del caso (un segnale questo che la dice lunga sul momento), tanti film attesi a cominciare da Tre Piani di Nanni Moretti di cui è stato mostrato un primissimo trailer. L'atteso nuovo film uscirà nei primi mesi del 2021 come ha annunciato lo stesso direttore di 01 Distribution, mettendo la parola fine alle incertezze sull'arrivo in sala e sulla possibilità che vada alla Mostra del Cinema di Venezia. Ricordiamo che il nuovo film di Nanni Moretti, era già scelto da Fremaux per Cannes 2020 poi saltato per il lockdown (Gli aggiornamenti).

00-nanni-moretti-getty

approfondimento

Nanni Moretti: ecco com’è cambiato l’attore e regista

Gli altri titoli del listino 2020 di 01 Distribution

Dall'estero arriva il sequel di After, la saga amata degli adolescenti e il nuovo capitolo dell'horror Saw, Spiral, mentre a giorni cominceranno le riprese del nuovo film di Martin Scorsese Killers of the flower. Inoltre ci sarà il ritorno al cinema di Gianfranco Rosi con Notturno, Lacci di Daniele Luchetti, il Viaggio in Italia di Gabriele Salvatores realizzato con i filmini in lockdown dei cittadini, Freaks Out di Gabriele Mainetti, il Martone (ancora da terminare) di Qui Rido io sulla figura di Edoardo Scarpetta, Castellitto-D'Annunzio e La terra dei figli di Claudio Cupellini dalla graphic novel di Gipi (in odore di Venezia).

Spectators in their vehicle attend a drive-in movie screening of "ET" by US director Steven Spielberg, in the French riviera city of Cannes, southern France, on May 20, 2020, as part of "Cannes Cine-Drive" while the cinemas in France are still closed due to the measures taken to curb the spread of the COVID-19 pandemic, caused by the novel coronavirus. (Photo by VALERY HACHE / AFP) (Photo by VALERY HACHE/AFP via Getty Images)

approfondimento

Coronavirus, i festival del cinema si reinventano tra reale e virtuale

Spettacolo: Per te