Rocky, su Instagram il video di backstage mai visto prima

Cinema

Matteo Rossini

rocky-getty

Sylvester Stallone è pronto per svelare retroscena e immagini mai viste prima di un cult della storia del cinema

 

Oltre quarant’anni e non sentirli. Sylvester Stallone è la voce narrante di un documentario che mostra le sequenze inedite del backstage di una delle pellicole più famose della settima arte.

Rocky: il successo del film

 

È il 1976 quando il film diretta da John G. Avildsen arriva sul grande schermo, il pubblico non può far altro che innamorarsi immediatamente della pellicola che nel giro di poco tempo si rivela un successo planetario incassando oltre duecentoventi milioni di dollari al botteghino internazionale.

 

Il lavoro lancia sia la carriera dell’attore statunitense che diventa uno dei nomi più celebri del mondo dorato di Hollywood sia una serie di film che poi appassioneranno milioni di persone in ogni angolo del pianeta.

 

Rocky conquista anche la critica presentandosi alla quarantanovesima edizione degli Academy Awards con ben dieci nomination e chiudendo la serata con tre trionfi, ovvero Miglior film, Miglior regia e Miglior montaggio.

 

La pellicola fa incetta anche di numerosi altri premi prestigiosi, tra i quali Miglior film drammatico ai Golden Globe.

Sylvester Stallone: voce narrante del documentario

 

A distanza di oltre quarant’anni dalla sua uscita, Rocky è pronto per emozionare ancora una volta il pubblico, questa volta grazie a un documentario che racconterà il backstage della pellicola. 

 

Infatti, poche ore fa Sylvester Stallone ha annunciato l’uscita del lavoro tramite un post sul suo profilo Instagram che vanta più di dodici milioni di follower.

 

Nel filmato è possibile vedere anche il trailer del documentario di cui l’attore ne è la voce narrante, al momento il post ha ottenuto oltre 340.000 visualizzazioni. Il progetto è disponibile sulle piattaforme di streaming, grande entusiasmo da parte dei fan della pellicola.

rocky

approfondimento

Sylvester Stallone sarà la voce narrante del doc su Rocky

Spettacolo: Per te