Greg è il protagonista di 'Out', il nuovo cortometraggio della Pixar Animation Studios che introduce il primo personaggio gay nella storia della casa di produzione
Un giovane gay fa Pixar, protagonista gay fa coming out. E’ la prima volta con i genitori in uno short della Pixar ed è una prima volta. "Out", uscito questo fine settimana sulla piattaforma in streaming della Disney, segue le peripezie di un ragazzo di nome Greg che inizialmente non se la sente di annunciare a mamma e papà che sta per trasferirsi in città con il compagno Manuel.
I turbamenti di Greg aumentano quando i genitori lo sorprendono offrendo di aiutarlo nel trasloco. Per nascondere indizi della sua relazione omosessuale, Greg si trasforma nel suo cane, ma presto capisce che non può nascondere la verità ai genitori.
Lo short di nove minuti fa parte di una serie in cui creatori della Pixar presentano progetti indipendenti. "Out" è diretto da Steven Clay Hunter che tra i crediti per lo studio di animazione annovera "Wall-e" e "Alla ricerca di nome Nemo".
È la prima volta che una produzione Pixar ha un gay per protagonista. In "Outward", l'ultimo lungometraggio Pixar a cartoni animati, Lena Waithe ha dato la voce a un ciclope viola che afferma di avere una campagna, ma è solo una battuta da parte di un personaggio minore.