Il Cinemaniaco incontra i registi di Favolacce: Segui l’evento

Cinema sky cinema

Paolo Nizza

Venerdì 29 maggio, si registrerà presso gli Studi di Sky il  videoincontro fra Gianni Canova e i fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo, autori di Favolacce, il film rivelazione del Festival di Berlino. Registratevi (i posti sono limitati) per assistere alla diretta via Zoom.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALL'EVENTO

Favolacce, la fiaba nera di Damiano e Fabio D'Innocenzo

 

Sono la realtà più originale del giovane cinema italiano. Due gemelli monozigoti che hanno portato una ventata di novità e di talento nel panorama del cinema di casa nostra. Fabio e Damiano D’Innocenzo dopo il loro folgorante esordio con La Terra dell’Abbastanza hanno bissato il successo con il loro secondo lungometraggio Favolacce, Orso D’argento a Berlino per la miglior sceneggiatura. Il film uscito direttamente in streaming sulle piattaforme digitali, (tra cui Sky Primafila Premiere)  a causa dell’emergenza Coronavirus, e sta riscuotendo un ottimo successo, Questa è l dimostrazione che il pubblico, non solo in sala, ma anche a casa ha voglia di vedere un cinema  emozionante, ma di qualità e non soltanto pellicole scacciapensieri. Favolacce è un’opera dal respiro internazionale, anche se ambientata nelle periferie romana, perché è un film che parla di esseri umani e quindi latitudine e longitudine non sono così importanti, Una fiaba nerissima e crudele che mette a nudo le nostre meschinità, le nostre paure, le nostre speranze. Un film in cui Elio Germano mette in mostra tutto il suo immenso di attore, supportato da un cast di bambini, mai cosi autentici, e dalla voce fuori campo del grande Max Tortora. E quindi un piacere poter ascoltare i Fratelli D’Innocenzo, perché quando parlano hanno l’entusiasmo e la forza di chi ha scelto di fare cinema, senza spocchia e senza filtri, Una coppia di cineasti che non teme le sfide, né il confronto con il pubblico.

BAD_TALES_press_notes-007

approfondimento

Favolacce, la recensione del film dei fratelli D'Innocenzo

Il Cinemaniaco incontra i registi di Favolacce

Gianni Canova quindi ha deciso di incontrare i Fratelli D’Innocenzo virtualmente per poter conoscere dalla loro voce la genesi, i segreti, i retroscena di questo film così unico e sconvolgente. E magari il Cinemaniaco riuscirà a farsi raccontare qualche indiscrezione sulla serie televisiva che la geniale coppia sta girando per Sky

La registrazione dello show avverrà venerdì 29 maggio presso gli studi di Sky di Milano. Gli appassionati di cinema che volessero assistere in diretta a questo imperdibile evento, dovranno registrarsi (i posti sono limitati) e avranno l’opportunità di partecipare come pubblico via Zoom, con la possibilità di comparire anche nel led dello studio.

Quindi che aspetta a prenotarvi per ascoltare dalla viva voce di chi le ha scritte queste Favolacce?

LA GUIDA PER UTILIZZARE AL MEGLIO  ZOOM

BERLIN, GERMANY - FEBRUARY 29:  (L-R) Directors Damiano Dâ  Innocenzo and Fabio Dâ  Innocenzo, winner of the Silver Bear for Best Screenplay for the film "Bad Tales" after the award ceremony of the 70th Berlinale International Film Festival Berlin at Grand Hyatt Hotel on February 29, 2020 in Berlin, Germany. (Photo by Clemens Bilan/EPA-EFE/Pool/Getty Images)

approfondimento

"Favolacce è un film democratico", parola dei Fratelli D'Innocenzo

Spettacolo: Per te