San Diego Comic-Con: l'edizione 2020 sarà virtuale

Cinema

Matteo Rossini

comic-con-getty

L’edizione 2020 del San Diego Comic-Con si terrà in streaming. Scopriamo insieme il comunicato degli organizzatori dell’evento che ogni anno accoglie migliaia di visitatori da ogni parte del mondo.

L’attuale emergenza legata al COVID-19 (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) ha comportato il rinvio e la cancellazione di numerosi eventi mediatici, dalla sessantacinquesima edizione dell’Eurovision Song Contest al Coachella arrivando fino all’atteso San Diego Comic-Con 2020.

Comic-Con 2020: la decisione dell’organizzazione

Poche ore fa l’organizzazione della manifestazione che ogni anno accoglie migliaia di visitatori da ogni parte del mondo ha annunciato l’importante decisione sul suo sito ufficiale: “Per la prima volta in cinquant’anni di storia del San Diego Comic Convention, gli organizzazioni dell’evento che celebra la cultura pop hanno annunciato con grande dispiacere che il Comic-Con 2020 non si terrà. L’evento ritornerà però dal 22 al 25 luglio 2021 presso il San Diego Convention Center”.

 

Il comunicato continua: "Riconoscendo il fatto che ogni anno tantissime persone risparmino per la loro presenza alla convention e come gli espositori facciano affidamento su questi eventi e quanto abbiano sperato che la decisione di rimandare venisse meno con l’arrivo dell’estate e la possibile diminuzione degli effetti del COVID-19, il continuo monitoraggio della situazione e le ultime disposizione del Governo della California hanno fatto comprendere che procedere con l’evento quest’anno non sarebbe stato sicuro".

 

In seguito David Glanzer, portavoce dell’organizzazione, ha aggiunto: “Non vediamo l’ora arrivi il momento in cui potremo incontrarci tutti di nuovo e condividere insieme ciò che amiamo”.

Comic-Con at Home: l’evento in streaming

Poche ore dopo l’organizzazione ha pubblicato un video sulle sue piattaforme social parlando dell’edizione speciale per il 2020.

 

La produzione ha condiviso un video per annunciare il Comic-Con at Home, ovvero una versione straordinaria della convention più celebre al mondo, questo quanto comunicato nel filmato che ha ottenuto più di 65.000 visualizzazioni su Instagram: “Parcheggio gratuito, sedie comode, snack personalizzati, nessuna fila per entrare, animali benvenuti, badge per tutti e una sedia in prima fila per il Comic-Con at Home”.

Spettacolo: Per te