Pixar, rinviato Soul: nuova data d'uscita

Cinema

Nuova data d’uscita per Soul, film Pixar con protagonista Jamie Foxx

Corona Virus: Lo Speciale di TG24

La pandemia legata al coronavirus ha costretto l’industria cinematografica mondiale a riconsiderare i propri calendari. Nuove date previste per tutte le pellicole, sia quelle già in programma che quelle in fase di lavorazione, per ovvie ragioni logistiche. Cinema chiusi e impossibilità nel girare le scene necessarie.

I ritardi riguarderanno pellicole di ogni genere, da “No Time To Die”, ultimo James Bond con protagonista Daniel Craig, a “Fast & Furious 9”, fino a titoli come “Mulan”, atteso live action, e “Soul”, nuovo prodotto Pixar. Quest’ultimo avrebbe dovuto fare il proprio esordio al cinema il 19 giugno 2020.

Si tratta del nuovo progetto di Pete Docter, regista di capolavori come “Up” e “Inside Out” e sceneggiatore di altri, da “WALL-E” a “Toy Story 4”. “Soul” ha come protagonista Jamie Foxx e, invece che nel periodo estivo, allieterà il pubblico americano a un passo dal Ringraziamento. La nuova data d’uscita indicata dalla Pixar per il mercato statunitense è infatti il 20 novembre 2020. Un periodo che avrebbe dovuto vedere l’uscita in sala di un altro film, “Raya and the Last Dragon” della Disney, rimandato al 12 marzo 2021.

Vanno dunque placandosi le voci che avrebbero voluto l’uscita di “Soul” in streaming. Se è vero che nella situazione attuale è difficile fare previsioni, la scelta effettuata per questo titolo pare definitiva.

Soul, la trama del film Pixar

La Pixar promette di accompagnare il pubblico in un incredibile viaggio, grazie alla storia narrata in “Soul” e, dati i successi passati, non vi è alcun motivo per il quale dover dubitarne. La domanda alla base della trama del nuovo titolo animato è: vi siete mai chiesti da dove provengano le vostre passioni e i vostri sogni? Il viaggio avrà inizio nelle strade di New York, proseguendo verso i regni cosmici. È qui che si celano le risposte alle domande più importanti della vita.

Il protagonista è Joe Gardner, un normale insegnante di musica che ha però la chance di suonare nel miglior locale della città che non dorme mai. Un incidente però lo scaraventa in un mondo nuovo e sconosciuto, nel quale le anime ricevono le proprie personalità prima di giungere sulla Terra.

Joe è pronto a tutto pur di tornare alla propria vita. Lungo il percorso si imbatte in 22, un’anima ancora in formazione, con la quale si allea per tornare a casa. Nel corso del film, Joe spiegherà a 22 il fascino della vita, considerando come questi non sembra allettato dall’idea di diventare un umano.

Spettacolo: Per te