Morta Patricia Millardet: l'attrice francese aveva 63 anni

Cinema

Matteo Rossini

Credits: Web Photo
00-patricia-millardet-web-photo

Patricia Millardet è stata una delle protagoniste del grande e piccolo schermo del Bel paese. L'attrice francese si è spenta a 63 anni in seguito a una crisi cardiaca.

Se ne è andata a sessantatré anni Patricia Millardet, indimenticabile interprete del magistrato Silvia Conti all’interno della serie “La Piovra” e di Angelina Brusa nella fiction “Il bello delle donne”.

Patricia Millardet: la carriera

Patricia Millardet nasce a Mont-de-Marsan, città di circa 30.000 abitanti nella regione Nuova Aquitania. Nel 1982 l’attrice prende parte alla prima produzione di respiro internazionale avviando la sua carriera nel mondo della settima arte con grande successo, il film in questione è “Il tempo delle mele 2” con protagonisti Sophie Marceau e Alexandre Sterling che tornano a rivestire i celebri ruoli di Vic e Mathieu facendo sognare milioni di ragazzi.
 

Patricia Millardet: il successo

Il debutto di Patricia Millardet nel cinema del Bel paese arriva sul finire degli anni ’80, più precisamente nel 1987, il film è “Il cespuglio delle bacche velenose” di Gianni Lepre; tuttavia, la grande esplosione mediatica in Italia avviene grazie a ruoli in serie televisive di enorme popolarità, tra le quali “La Piovra” in cui ricopre il ruolo del magistrato Silvia Conti regalando al pubblico uno dei personaggi più celebri e iconici del piccolo schermo.

Negli anni successivi Patricia Millardet continua a spaziare tra piccolo e grande schermo, tra le pellicole più famose troviamo “Il sole anche di notte” di Paolo e Vittorio Taviani che conquista un Nastro d’Argento nella categoria “Miglior Musica” grazie al lavoro di Nicola Piovani.

Patricia Millardet: il terzo millennio

Nei primi anni del terzo millennio l’attrice francese torna sul piccolo schermo grazie alla serie televisiva “Il bello delle donne” in cui veste i panni di Angelina Brusa recitando al fianco di alcuni dei nomi più celebri del cinema italiano, tra questi Stefania Sandrelli (qui potete trovare tutte le sue foto più belle), Virna Lisi Giuliana De Sio, Nancy Brilli e Lunetta Savino.
 

Spettacolo: Per te