La dea fortuna, il cast del film di Ferzan Ozpetek candidato ai David di Donatello 2020

Cinema

Matteo Rossini

Ferzan Özpetek è tra i grandi protagonisti dei David di Donatello 2020. Il regista concorrerà per la vittoria nella categoria "Miglior sceneggiatura originale" grazie al film "La dea fortuna". Scopriamo insieme il cast della pellicola.

La dea fortuna” è tra i film nominati agli imminenti David di Donatello 2020. La pellicola di Ferzan Özpetek ha conquistato una candidatura nella categoria “Miglior sceneggiatura originale”, vediamo insieme il cast.

Ferzan Özpetek: il successo

Ferzan Özpetek è tra le firme più amate e popolari nel mondo della settima arte italiana. Il regista, nato a Istanbul il 3 febbraio 1959, ha conquistato immediatamente il pubblico con il suo primo lavoro “Il bagno turco” guadagnando l’attenzione dei media del Bel paese.

Negli anni successivi il regista ha collezionato numerosi consensi regalando al pubblico dei veri e propri capolavori entrati a far parte della cultura e della società, basti infatti pensare a “Le fate ignoranti”, “Saturno contro” e “Mine vaganti”.

Parallelamente Ferzan Özpetek ha collezionato anche molti riconoscimenti, tra i quali due David di Donatello e ben cinque Nastri d’argento, diventando uno dei volti del cinema italiano di maggio successo dell’ultimo ventennio.

“La dea fortuna”: il cast

Pochi minuti fa Piera Detassis, Presidente e Direttore artistico dell’Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello ha comunicato la lista dei film candidati all’edizione 2020.

“La dea fortuna” gareggerà nella categoria “Miglior sceneggiatura originale” cercando di strappare la vittoria alle pellicole concorrenti, ovvero “Bangla”, “Il primo re”, “Il traditore” e “Ricordi?”.

Il film vanta la presenza di tre grandi nomi del cinema italiano come protagonisti principali, ovvero Edoardo Leo (qui potete trovare tutte le sue foto più belle) nel ruolo di Alessandro Marchetti, Stefano Accorsi in quello di Arturo e Jasmine Trinca nei panni di Annamaria Muscarà.

Nel film sono presenti anche altri volti molto amati dal pubblico del Bel paese, ovvero Filippo Nigro, Barbara Alberti, Cristina Bugatty, Loredana Cannata, Sara Ciocca, Edoardo Brandi, Pia Lanciotti e Carmine Recano.

Spettacolo: Per te