Kirk Douglas vichingo e cowboy: l'omaggio di Sky Cinema Due

Cinema
Kirk Douglas nel film I Vichingi
i-vikinghi-kirk-douglas-webphoto

Sky Cinema Due omaggia Kirk Douglas, il leggendario attore che ha collezionato tre candidature agli Academy Awards® e un Oscar® onorario alla carriera, oggi, giovedì 6 febbraio, programmando, dalla prima serata, tre suoi film

L'omaggio a una leggenda. Sky Cinema Due ricorda Kirk Douglas, il leggendario attore che ha ottenuto tre candidature agli Academy Awards® e un Oscar® onorario alla carriera, con una programmazione speciale: oggi, giovedì 6 febbraio, a partire dalla prima serata potremo vedere tre suoi film. Si parte alle ore 21.15 con Sfida all'OK Corral, che lo vede al fianco di Burt lancaster e Jo van Fleet per la regia del maestro John Sturges. Narra l'altalenante amicizia tra lo sceriffo Wyatt Earp e Doc Holliday, strampalato ex dentista tubercolotico. Minacciati dai Clanton e dal pistolero Johnny Ringo, Wyatt porrà fine alla contesa col memorabile scontro al corral ovvero il recinto dove sono i cavalli. Alle ore 23.20 Kirk Douglas si cambia d'abito per essere uno de I Vichinghi: è un film del 1958 con un cast stellare che comprende, tra gli altri, Tony Curtis, Ernest Borgnine e Janet Leigh. Siamo nel  X secolo e i Vichinghi si impegnano a depredare le coste inglesi. Durante un'incursione, il capo Ragnar uccide il re e violenta la regina di Northumbria. Il figlio è destinato a diventare re dei Vichinghi e sposa Morgana, ottenendo la corona inglese. Si chiude alle ore 1.20 con Prima Vittoria di Otto Preminger che ha nel cast oltre al roccioso John Wayne una giovanissima Barbara Bouchet. Il capitano Torrey e il comandante Eddington devono verificare e limitare i danni subiti dalla flotta americana a Pearl Harbour. In quel clima difficile Torrey prova a ricucire i rapporti con il figlio e di fornire una svolta positiva alla sua relazione con un'infermiera.

 

Per chi li ha persi o desidera rivederli, venerdì 7 alle ore 10.25 tornano I Vichinghi e alle ore 12.25 Sfida all'Ok Corral.

 

Spettacolo: Per te