Il ladro di giorni: il trailer del film

Cinema
Riccardo Scamarcio - Foto di Andrea Pirrello

Dal 6 febbraio, distribuito da Vision, arriva al cinema Il ladro di giorni. Ecco trama e trailer del film tratto dall'omonimo romanzo scritto da Guido Lombardi

Arriva nelle sale dal 6 febbraio 'Il ladro di giorni' firmato da Guido Lombardi e tratto dal suo romanzo omonimo (Feltrinelli).

Distribuito da Vision e già passato all’ultima Festa del Cinema di Roma, il film parte tra le montagne del Trentino e racconta l'incontro dopo sette anni di un ragazzino, Salvo (Augusto Zazzaro) con Vincenzo (Riccardo Scamarcio) il padre appena uscito di galera. Salvo, undici anni, vive infatti con gli zii dopo la morte della madre. Il giorno della sua prima comunione, mentre gioca a pallone con gli amici, compare inaspettatamente a bordo campo un uomo che scoprirà essere suo padre.  Salvo non lo vede da troppo tempo per riconoscerlo subito ovvero da quando due carabinieri lo avevano portato via dalla loro casa in Puglia. Ora Vincenzo, appena uscito di prigione, ha deciso di trascorrere qualche giorno con il figlio e parte con lui verso il sud.  Il ragazzino è diffidente e curioso allo stesso tempo verso questo padre dai modi spicci e armato di pistola. Ma durante questo viaggio lungo l'Italia Salvo imparerà a conoscere suo padre e ad essere meno diffidente e Vincenzo a provare affetto per questo figlio mai davvero vissuto.

Nel cast del film, prodotto da Indigo , Bronx Film con Rai Cinema e Minerva Pictures Group con il sostegno di ben tre film commission (Trentino, Campania e Apulia), anche Massimo Popolizio, Giorgio Careccia, Vanessa Scalera, Carlo Cerciello e Rosa Diletta.

 

Il poster del film

 

Spettacolo: Per te