Non sposate le mie figlie 2: la commedia francese si fa ancora più interessante

Inserire immagine

Lunedì 6 gennaio alle ore 21.15 arriva in prima visione su Sky Cinema Uno per l’appuntamento Lunedì première Non sposate le mie figlie 2 . Il sequel della fortunata commedia diretta da Philippe de Chauveron è un nuovo capitolo all’insegna del divertimento ma anche della riflessione. Un appuntamento da non perdere, assieme al prequel Non sposate le mie figlie! in preserale su Sky Cinema Uno

La programmazione di Sky Cinema Uno

Per la sera della Befana, non prendete appuntamenti.

Lunedì 6 gennaio alle ore 21.15 arriva su Sky Cinema Uno in prima visione per l’appuntamento Lunedì première la pellicola Non sposate le mie figlie 2.

Il sequel della fortunatissima commedia francese omonima, anch’essa diretta da Philippe de Chauveron, è un appuntamento da non perdere per due motivi: diverte e fa riflettere.
Due ingredienti essenziali per ogni ricetta di commedia francese DOC ma anche per qualsiasi film degno dell’aggettivo “intelligente”.

E Non sposate le mie figlie 2 è altamente intelligente, mescolando con sapienza tanta ironia e non meno spunti per pensare.

Il protagonista è ancora una volta Christian Clavier, affiancato da un co-protagonista scottante: il tema della convivenza tra culture differenti.

Claude e Marie Verneuil sono ormai rassegnati al fatto che le loro quattro figlie hanno sposato uomini di origini e tradizioni diverse dalle loro.
Un musulmano, un cinese, un ebreo e un ivoriano, ecco i rispettivi generi che la famiglia francese dei Verneuil colleziona.

Ma adesso le figlie stanno pensando di andarsene dalla Francia. Il motivo? Il clima discriminatorio nazionale è percepito da loro come una minaccia.

Vogliono dunque trasferirsi altrove, destando così la preoccupazione di Claude e Marie all’idea di saperle lontane da casa.
I genitori correranno dunque ai ripari pur di tenere le proprie “bambine” vicine a loro.

Non sposate le mie figlie 2 è un appuntamento da non perdere, in onda in prima visione lunedì 6 gennaio alle ore 21.15 su Sky Cinema Uno.

E per calarsi ancora di più nello spirito della narrazione (e del divertimento), non perdete in preserale su Sky Cinema Uno il primo capitolo, Non sposate le mie figlie!