Il mashup dei film del 2019. VIDEO

Cinema

Floriana Ferrando

Non manca nessuno: c'è Dumbo, Hustlers, John Wick Chapter 3 – Parabellum, Spider-Man: Far From Home, The Lighthouse e molti altri. Sono i mashup delle pellicole dell'anno, realizzati da alcuni utenti su YouTube. GUARDA I VIDEO E RISPONDI AL QUIZ

I cinefili incalliti, con qualche dote nell’editing video, non sanno resistere: verso il finire dell’anno, ogni anno, in Rete giungono numerosi mashup volti a ricordare i film più discussi dell’ultimo periodo. 

Alcuni mixano i trailer delle pellicole, altri uniscono sapientemente i tagli di alcune scene: ecco i video relativi ai successi cinematografici del 2019 che hanno riscosso maggiore successo in Rete.

2019 Movie Trailer Mashup: IL VIDEO

Film per il grande e per il piccolo schermo: il video editor Louis Plamondon, alias Sleepy Skunk, ha pubblicato il suo mashup annuale, che per il 2019 comprende titoli per il cinema e per la tv. Il video è diviso in tre sezioni, scandite da un sottofondo musicale diverso: si parte con l’energica “Bad Reputation” di Joan Jett e The Blackhearts, si procede con il grande classico “Nessun Dorma” tratto dalla Turandot di Giacomo Puccini e cantato da Luciano Pavarotti, e si conclude con  “About Today (Warrior Version)” dei The National. L’elenco completo delle pellicole menzionate si può trovare QUI: Hustlers con Jennifer Lopez, il reboot di Charlie’s Angels, The Lighthouse con Robert Pattinson, il sequel di IT e di Godzilla sono solo alcuni dei titoli inclusi. Non mancano i film di animazione (Dumbo, Il Re Leone, Frozen II, Toy Story 4, Aladdin) e i comic-movie (Shazam, Spider-Man: Far From Home, Avengers: Endgame). A chiudere il lavoro di Sleepy Skunk è il Leonardo Di Caprio di C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino. Il video di sei minuti - pubblicato all’inizio del mese di dicembre - ha conquistato oltre 74 mila visualizzazioni. 

 

 

Movie Pictures 2019, i film dell’anno

PIù essenziale il mix ideato dallo youtuber Clark Zhu, che ha concentrato il meglio del cinema del 2019 in poco più di tre minuti di video. Funziona la scelta di inserire all’inizio della narrazione la battuta “Raccontami una storia” tratta dal film Tolkien di Dome Karukoski e pronunciata dall’attrice Lily Collins, per poi dare il via ad una carrellata di scene ormai note a chi ha seguito i successi cinematografici dell’anno che va concludendosi. A chiudere il video, il volto di Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark alias Iron Man in Avengers: Endgame, seguito da una citazione tratta da Queen & Slim, film di esordio della regista Melina Matsoukas (QUI l’elenco completo dei film).

 

 

Joker, il re dei Mashup del 2019

Tra i film dell’anno più discussi c’è il Joker di Todd Phillips, vincitore del Leone d’oro al Festival del Cinema di Venezia. Il villain interpretato da Joaquin Phoenix è caduto vittima di diverse rivisitazioni online, finendo per incontrare altre pellicole di successo. 

Nelson Carvajal del portale specializzato Free Cinema Now ha mescolato due fra le interpretazioni meglio riuscite dell’attore, creando un mix di scene tratte dal comic-movie e da The Master di Paul Thomas Anderson, pellicola del 2012 in cui Phoenix interpreta Freddie Quell, reduce di guerra, sociopatico, con vari problemi psicologici. Il risultato è avvincente e porta alla luce inaspettate similitudini fra Arthur Fleck e il protagonista di The Master. E ancora, Joker incontra i comici Aldo, Giovanni e Giacomo (e sfiora le 300 mila visualizzazioni) e balla sulle note di “Ocean to Ocean” di Pitbull .

RISPONDI AL QUIZ: Film e attori del 2019: sachi ha recitato al cinema quest’anno?

(se non visualizzi il contenuto multimediale CLICCA QUI)

 

Spettacolo: Per te