Ricomincio da me, in prima visione su Sky Cinema Uno

Cinema

Lunedì 23 dicembre alle ore 21.15 arriva in prima visione su Sky Cinema Uno Ricomincio da me. Diretto da Peter Segal, racconta della rivincita di una donna, che scopre che non è troppo tardi per avere la carriera che desidera.

Film del 2018 diretto da Peter Segal, Ricomincio da me vede Jennifer Lopez nei panni di Maya Vargas, una quarantenne che lavora in un ipermercato del Queens, nella periferia di New York. Nonostante lavori in quel posto da diversi anni, la sua età, unita al fatto di non possedere una laurea, fa sì che non le arrivi la promozione che si meriterebbe. Questo la rende insoddisfatta e la porta a domandarsi se non abbia sbagliato tutto nella vita, nonostante abbia una bella famiglia e un compagno, Trey (Milo Ventimiglia), che la ama.

All’improvviso, un giorno riceve la chiamata di una grande azienda di cosmetici di Manhattan che le offre un posto di consulente in linea con il suo profilo di laureata in economia, che parla perfettamente cinese ed è addirittura amica di Obama… di cui lei non sa niente. Si scopre così che gli amici di Maya hanno creato a sua insaputa un profilo sui social e un curriculum che hanno colpito l’azienda che l’ha cercata. La donna è abbastanza frastornata dalla mossa dei suoi amici, ma decide di sfruttare l’occasione per dimostrare il suo valore e che il talento e la determinazione contano più dei titoli di studio. I sensi di colpa, però, verranno presto a bussare alla sua porta e sarà costretta a fare i conti con le sue bugie e con dei fantasmi del passato tornati a tormentarla. Alla fine, però, scoprirà che questa strada anche se complicata potrà portarla alla serenità.

Spettacolo: Per te