The Vanishing, il mistero del faro è su Sky Cinema

Cinema
the-vanishing

Lunedì 16 dicembre alle 21.15 va in onda in prima tv The Vanishing – Il mistero del faro, thriller con Gerard Butler tratta da un inquietante fatto di cronaca.

Nel 1900, un caso di cronaca colpì a fondo l’immaginario popolare: stiamo parlando del mistero del faro delle isole Flannan, situato nelle Ebridi esterne, al largo della Scozia. Da questo suggestivo fatto rimasto insoluto è tratto The Vanishing – Il mistero del faro, film in prima visione tv lunedì 16 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno.

Diretto da Krystoffer Nyholm e interpretato da un solido trio formato dai veterani Gerard Butler e Peter Mullan, a cui si aggiunge il giovane Connor Swindells, visto di recente nella serie tv Sex Education, The Vanishing riesce con sapienza a inserirsi in quello che è noto di questa storia vera, colmando con l’immaginazione quanto rimasto avvolto dal mistero.

Tre custodi approdano a un faro su un isolotto sperduto per cominciare il tradizionale turno di guardia: due sono gli esperti James, questi con moglie e figlio che lo aspettano sulla terra ferma, e Thomas, ancora in lutto per una terribile perdita; il terzo è il novellino Donald.

Dopo una tempesta, i tre uomini scoprono una barca con a bordo un uomo che sembra morto e una misteriosa cassa. Da qui comincerà a scorrere il sangue, mentre i guardiani del faro si troveranno pian piano a sprofondare in un abisso di follia.

Spettacolo: Per te