L’uomo dal cuore di ferro, la vita politica di Reinhard Heydrich

Cinema
cuore-di-ferro

La vita politica di Reinhard Heydrich, uno dei più potenti gerarchi della Germania nazista vi aspetta sabato 23 novembre alle 21.15 Sky Cinema Due trasmette L’uomo dal cuore di ferro di Cédric Jimenez con Jason Clarke, Thomas M. Wright, Enzo Cilenti.

Da un'espulsione con infamia dalla Marina tedesca in breve tempo Reinhard Heydrich passa in breve tempo alla nomina, da parte di Heinrich Himmler, quale responsabile dell'Intelligence delle SS ancor prima che Hitler divenga Cancelliere del Reich. Nominato a guerra iniziata Protettore di Boemia e Moravia si provvederà a pianificare la Soluzione finale nei confronti degli ebrei. A occuparsi di lui nel 1942 saranno due giovani soldati: Jan Kubis (ceco) e Jozef Gabcik (slovacco) che, dopo un addestramento a Londra, hanno l'incarico di compiere una missione mai tentata fino ad allora. Devono eliminare un esponente delle alte sfere del potere nazista: Reinhard Heydrich.

Jason Clarke, Rosamund Pike e Mia Wasikowska nel film, ispirato al romanzo di Laurent Binet "HHhH", che fornisce un ritratto inedito di Reinhard Heydrich, uno dei più potenti gerarchi della Germania nazista. L’ascesa politica di Heydric: dalla nomina a responsabile dell'Intelligence delle SS da Himmler fino all’ideazione della “soluzione finale della questione ebraica”. L’appuntamento è su Sky Cinema Due sabato 23 novembre alle 21.15.

Spettacolo: Per te