Downtown Abbey, il film: alcuni minuti in anteprima aspettando re Giorgio

Cinema
downtown-abbey

Downton Abbey, film diretto da Michael Engler, è basato sulla popolarissima serie TV britannica, ambientata all’inizio del XX Secolo nello Yorkshire. Potrete vederne alcuni minuti in anteprima su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Due lunedì 21 ottobre alle ore 21 all’interno di 100x100Cinema. Arriva al cinema giovedì 24 ottobre distribuito da Universal Pictures

Un viaggio in un mondo lontano (ma neanche troppo) e molto affascinante. Downton Abbey è un film diretto da Michael Engler basato sulla omonima serie TV britannica, ambientata all’inizio del XX Secolo nello Yorkshire. Potrete vederne alcuni minuti in anteprima su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Due lunedì 21 ottobre alle ore 21 all’interno di 100x100Cinema. Arriva al cinema giovedì 24 ottobre distribuito da Universal Pictures.

Protagonista è la famiglia Crawley e la servitù che lavora per essa nella tenuta Downton Abbey nella campagna inglese. Siamo nel 1927 è un evento sconvolge la quiete: il conte di Grantham, Robert Crawley (Hugh Bonneville), riceve una lettera da Buckingham Palace nella quale viene comunicato che re Giorgio V e la sua famiglia reale faranno visita alla dimora. In breve tempo la tenuta viene popolata dal maggiordomo e da altri dipendenti del re che operano affinché tutto sia pronto quando sarà il momento. I Crawley sono marginalizzati, Downton Abbey sembra colonizzata dell'arrogante personale reale. Lady Mary (Michelle Dockery) crede che il loro maggiordomo Thomas Barrow (Robert James-Collier) non sia pronto a la situazione e chiede al signor Carson (Jim Carter), maggiordomo in pensione, di tornare temporaneamente in servizio. Ma i domestici di Downton reagiscono per tutelate il loro territorio. Anna (Joanne Froggatt) e John Bates (Brendan Coyle) escogitano un piano per ripristinare l'onore di Downton. Si oppone solo il signor Carson. La sfida è aperta.

In concomitanza con l'uscita nelle sale dal prossimo 24 ottobre, arriva in libreria e online su Amazon Il ricettario ufficiale di Downton Abbey (Panini Comics) che raccoglie oltre 100 ricette che illustrano la cucina della famiglia Crawley e porta un’autentica fetta di Downton Abbey nelle cucine moderne. A curare il prestigioso volume è la storica del cibo Annie Gray, che offre uno spaccato affascinante sui piatti che erano popolari tra il 1912 e il 1926, periodo storico in cui è ambientato Downton Abbey, un periodo di tremendi cambiamenti e conflitti, oltre che di sviluppo culinario. Il libro suddivide le ricette tra la cucina francese più sofisticata per il piano di sopra e i piatti della tradizione popolari per il piatto di sotto, più semplici ma non primi di sapore e creatività culinaria.

Spettacolo: Per te