Grazie a Dio, alcuni minuti in anteprima esclusiva

Grazie a Dio è un film del 2019 scritto e diretto da François Ozon . Il film si basa sulla storia vera di un prete pedofilo avvenuta in Francia tra gli anni ottanta e novanta. Alcuni minuti in anteprima

Una storia angosciante. Anzi doppiamente angosciante perché è tratto da una storia vera. Si intitola Grazie a Dio ed è diretto da François Ozon. Si basa sulla storia vera di un prete pedofilo avvenuta in Francia tra gli anni Ottanta e Novanta. Aspettando che arrivi al cinema il 17 ottobre potete vedere una clip esclusiva di alcuni minuti.

Alexandre vive a Lione con la sua famiglia. Un giorno il passato torna a bussare alla sua porta: scopre infatti che il prete che abusava di lui quando era membro di un gruppo degli scout conntinua a svolgere la sua missione pastorale (?) sempre a contatto con i bambini. Non può tollerarlo e iniziauna sua personale battaglia con l'aiuto di François ed Emmanuel, a loro volta vittime del sacerdote. Voglio che nulla resti silenziato, vogliono raccontare a più gente possibile le responsabilità del prete. Col passare del tempo sono sempre di più le vittime del sacerdote che decidono di rompere l'omertà al punto che nasce una associazione che decide di costituirsi parte civile.