Ti presento Sofia: quando l’amore vorrebbe essere childfree ma…

Cinema

Lunedì 7 ottobre alle ore 21.15 per l’appuntamento Lunedì première arriva su Sky Cinema Uno Ti presento Sofia. Una commedia d’amore in cui un divorziato manda in fumo ogni relazione perché non fa altro che parlare della figlia di 10 anni
 

Segnatevi a caratteri cubitali l’appuntamento di lunedì 7 ottobre alle ore 21.15 su Sky Cinema Uno: vi aspetta Ti presento Sofia, una commedia che unisce riso e riflessione. Due ingredienti che rendono un film da vedere assolutamente, insomma!

Per l’appuntamento Lunedì première arriva su Sky Cinema Uno in prima visione la commedia di Guido Chiesa con protagonisti Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti.

Si tratta dell’adattamento italiano del film argentino di successo Se permetti non parlarmi di bambini! e racconta di come un divorziato riesce a mandare in fumo ogni possibile nuova relazione parlando di una donna molto ingombrante nella sua vita: sua figlia di 10 anni, la Sofia messa a titolo appunto.

Gabriele, interpretato da un eccezionale De Luigi, è un ex rocker che ora ha un negozio di strumenti musicali. Divorziato e con una figlia di 10 anni, manda a monte ogni appuntamento con nuove possibili compagne perché non fa altro che parlare di lei, di Sofia.

Nella sua vita ricompare Mara, una vecchia fiamma di cui Gabriele si rinnamora perdutamente. Ma c’è un ostacolo che sembrerebbe insormontabile: Mara non sopporta assolutamente i bambini!

Riuscirà Gabriele a conciliare la sua passione per lei e l’amore naturale che nutre per la figlia? E riuscirà Mara a smettere di essere “allergica” ai bambini?

Una storia che racconta quella di tante, tantissime persone che si ritrovano a ricominciare sul piano sentimentale con prole al seguito.
E per i nuovi partner non è mai facile accettare di buon grado i figli dei precedenti matrimoni.

Ti presento Sofia è una commedia divertente, tagliente e altamente intelligente che proprone un’inedita chiave di lettura al “problema” di chi si innamora di persone che vorrebbero una vita childfree.

In prima visione lunedì 7 ottobre alle ore 21.15 su Sky Cinema Uno, è un appuntamento da non perdere.
 

Spettacolo: Per te