Joker, ecco il TRAILER del film con Joaquin Phoenix

Cinema

Floriana Ferrando

joker_trailer

Un’oscura Gotham City farà da sfondo al film standalone sul “cattivo” dell’universo Dc, come mostra il full trailer appena rilasciato. La pellicola di Todd Phillips con Joaquin Phoenix è in lizza per il Leone d’oro alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia

Un film sulle origini del “cattivo” che, però, ha poco a che vedere con la storia narrata nei fumetti. Il regista Todd Phillips parlando del suo ultimo lavoro, il film standalone Joker, mette in guardia il pubblico: “Non sarà affatto un tipico film di fumetti”. 

Dc, The Batman e Joker saranno dark

Joker, il TRAILER

“Mi ha sempre attratto la complessità di Joker e ho pensato che sarebbe stato interessante esplorarne le origini visto che nessuno lo aveva ancora fatto", ha commentato il regista. Uno sguardo ravvicinato al Joker di Phillips lo regala il full trailer appena rilasciato: poco più di due minuti e mezzo di video offrono al pubblico la visione di un villain inedito, dalla risata angosciante, che si muove all'interno di un'ambientazione oscura e inquietante, la fatiscente Gotham City anni Settanta-Ottanta. DC e Warner Bros. con Joker intendono portare in scena "una storia di fantasia originale e autonoma mai vista prima sul grande schermo". Ad annunciare l’arrivo del trailer ufficiale era stato nei giorni scorsi un nuovo teaser pubblicato sui social network. 

GUARDA IL VIDEO

Joaquin Phoenix per Joker

Ad interpretare l’acerrimo nemico di Batman Arthur Fleck ovvero Joker, criminale di Gotham City, c’è l’attore tre volte candidato all’Oscar Joaquin Phoenix. La star di The Master, Il Gladiatore, Quando l’amore brucia l’anima e altri successi, deve fare i conti con precedenti autorevoli per il personaggio dei fumetti: il Principe del crimine negli anni è stato interpretato da diversi attori, arrivando persino a vincere un Oscar (postumo) grazie all’interpretazione di Heath Ledger (SCOPRI i suoi 5 migliori film). Phoenix sarà all’altezza delle aspettative? Non resta che attendere l’arrivo del film nelle sale, previsto per il prossimo 3 ottobre. La star è stata spesso corteggiata da Marvel e Dc, ma prima d’ora aveva sempre rifiutato ogni ruolo: che quello del Joker sia il personaggio che meglio gli compete?

Le migliori interpretazioni di Joaquin Phoenix 

Joker al Festival del Cinema di Venezia

Grandi aspettative per Joker anche in Laguna: il film è in concorso alla 76esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, ed è l'unico lungometraggio ispirato ai comics in competizione per il Leone d'oro al miglior film. Joker sarà presentato il 31 agosto a Venezia 76. Intanto le prime impressioni sul film, seguite ad una blindatissima anteprima tenuta da Warner Bros lo scorso giugno, sono entusiastiche: “Posso garantire fin da subito una candidatura ai prossimi Oscar per Joaquin Phoenix. Il suo Arthur Fleck è letteralmente incredibile”, ha commentato Jean-François Allaire di Splash Report.

SCOPRI N COSE DA SAPERE SUL FILM “JOKER”

(se non visualizzi il contenuto interattivo CLICCA QUI)

Spettacolo: Per te