L'Eroe con Salvatore Esposito arriva su Sky Cinema

Cinema
Salvatore Esposito in L'Eroe

Domenica 28 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Due va in onda L’Eroe, il film diretto da Cristiano Anania, racconta la storia di Giorgio, un mediocre ma ambizioso giornalista trentenne la cui vita cambia bruscamente quando il direttore del giornale decide di trasferirlo in una redazione di provincia. Protagonista del film Salvatore Esposito.

Giorgio è un giornalista di cronaca che scrive romanzi ritenuti "non idonei alla pubblicazione". Quando una sua inchiesta dà troppo fastidio a un potente, il giovane uomo viene declassato ad un oscuro quotidiano di provincia.Ma il caso vuole che proprio nella località dove risiede il giornale abbia luogo un fatto di cronaca degno dell'attenzione nazionale: il rapimento del nipote di Giulia Guidi, proprietaria di un'importante azienda vinicola locale. E i sospetti ricadono su alcuni membri della comunità in cui Giorgio sta cominciando ad ambientarsi, fra cui Francesco, un disabile che si occupa delle consegne di bombole a gas, che Giulia Guidi descriverebbe come un "acino indifeso", di quelli che bisogna pigiare forte perché ne esca il mosto che "fa buono il vino".

Un'opera prima italiana con bravissimi attori, alle prese con una storia metaforica complessa. Protagonista di un film dal carico psicologico e sociale stimolante è Salvatore Espositoche fa riflettere sul tema dell'eroismo oggi e sull'influenza dei mass media nel presentarne un racconto che non è più epico ma banalmente quotidiano. Appuntamento domenica 28 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Due con L’Eroe.

 

Spettacolo: Per te