Mary Shelley - Un amore immortale: la storia della madre di Frankenstein

Cinema
mary-shelley

Giovedì 6 giugno alle ore 21.15 Sky Cinema Due arriva la trasposizione cinematografica della biografia della scrittrice che diede vita sulla carta a Frankenstein. Con Elle Fanning nei panni della celebre autrice, Mary Shelley - Un amore immortale racconta i risvolti personali di colei che ha scritto buona parte della storia della letteratura horror e di fantascienza
 

Mary Shelley - Un amore immortale è la trasposizione cinematografica della biografia di un mostro sacro della letteratura internazionale, quello che ha creato il mostro sacro della fantascienza e dell’horror: Frankenstein, ovviamente.


Giovedì 6 giugno alle ore 21.15 su Sky Cinema Due l’appuntamento da non perdere è con Mary Shelley - Un amore immortale.

Haifaa Al-Mansour (La bicicletta verde), prima regista donna dell'Arabia Saudita, dirige la biografia della scrittrice, qui interpretata da Elle Fanning.


Mary, figlia di un'antesignana del femminismo e di un filosofo, cresce con la passione per la letteratura. Quando s’innamora di Percy Shelley, poeta inquieto e sposato, i due fuggono e il loro cammino si incrocerà con quello di Lord Byron.
In questo periodo inizia il processo creativo di Mary, la quale riuscirà con un romanzo e altri scritti a emanciparsi pian piano dalle figure tutelari del padre e del compagno, producendo negli anni opere femministe e progressiste.


Una figura che ha segnato indelebilmente la storia della letteratura, del femminismo e anche del cinema: Mary Shelley va celebrata in ogni salsa! E il film Mary Shelley - Un amore immortale ci permette di ricordarla e di trarre insegnamento dal suo esempio.

Giovedì 6 giugno alle ore 21.15 su Sky Cinema Due: segnatevelo a caratteri cubitali! Soprattutto se siete bibliofili, amanti dell’azione, dell’horror, del femminismo, della storia e delle storie incredibili. In una parola sola: tutti!

Spettacolo: Per te