L’incredibile viaggio del Fachiro, un’avventura straordinaria

Inserire immagine

Venerdì 21 giugno Sky Cinema Uno trasmette la storia di come un semplice viaggio può diventare straordinario. L’incredibile viaggio del Fachiro , un viaggio rocambolesco diretto da Ken Scott (Starbuck - 533 figli e non saperlo) e tratto dal best-seller francese di Romain Puértolas, ti da appuntamento alle 21.15 su Sky Cinema Uno.
 

Dopo la morte della madre, l'indiano Aja parte per Parigi sulle tracce del padre mai conosciuto. Giunto a destinazione, si rifugia in un negozio Ikea e, non avendo un posto per dormire, si nasconde in un armadio. Peccato che l'armadio venga prelevato e trasportato, con Aja dentro, verso l'Inghilterra. E da qui inizia la sua avventura.

Aja è stato un bambino poverissimo a Mumbai e ha imparato tutti i trucchi per ingannare il prossimo, nella doppia veste di illusionista e di ladruncolo. Il sogno di sua madre era andare a Parigi, il suo quello di entrare in un negozio dell'Ikea e vedere con i propri occhi la mobilia fantastica i cui nomi impronunciabili ha imparato dal catalogo. Finalmente Aja riesce a mettere insieme le due cose e nel negozio Ikea di Parigi incontra anche una bella ragazza americana della quale si innamora a prima vista.

È l'inizio del rocambolesco viaggio di un eroe per caso, protagonista del romanzo "L'incredibile viaggio del fachiro che restò chiuso in un armadio Ikea" dello scrittore francese Romain Puértolas (che ha un piccolo cammeo nel film), diventato un best seller in Francia. E anche il film che il regista franco-canadese Ken Scott (già autore del divertente Starbuck - 533 figli e non saperlo nonché del remake hollywoodiano dello stesso titolo) ha tratto da quella avventura picaresca è già stato venduto in molti Paesi, perché ha il potenziale commerciale di The Millionaire e la struttura da family movie della quale il mercato internazionale ha un gran bisogno.

L’incredibile viaggio del Fachiro ti aspetta venerdì 21 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno.