Morbius: il look di Jared Leto per il vampiro Marvel

Cinema

Floriana Ferrando

jared-leto-getty

Come apparirà la star premio Oscar nei panni del vampiro vivente protagonista del film sul villain dei fumetti? E' lo stesso attore a svelarlo online, pubblicando un video su Instagram che mostra il look del suo personaggio nella pellicola targata Marvel

Jared Leto? Ha la stoffa del cattivo. Così, dopo avere interpretato il Joker in Suicide Squad, ora veste i panni del nemico dell’Uomo Ragno, Morbius, nell’omonima pellicola annunciata da Sony.

SCOPRI il meglio di Jared Leto




Da Marvel a DC, gli attori comparsi in più di un comic movie

Jared Leto sarà il prossimo villain di Spiderman

Il full look di Jared Leto in Morbius

Se nel film sulle avventure della squadra di super cattivi Suicide Squad targato DC, il Joker di Leto sfoggiava l’immancabile giacca viola e una bella capigliatura di colore verde, il pubblico cosa deve aspettarsi dalla sua versione di Morbius, il Vampiro vivente dei fumetti Marvel? Dopo avere condiviso qualche tempo fa una prima immagine dal set londinese, l'attore vincitore dell'Academy Award rilancia con un video su Instagram: si tratta di una breve sequenza che mostra un solitario e tormentato Michael Morbius nel mezzo di una strada trafficata, dove nessuno dei passanti rivolge un solo sguardo all'antieroe Marvel, disposto a tutto “pur di fare ciò che va fatto”, come si legge nella didascalia che accompagna il filmato, a quota 464 mila visualizzazioni in tre giorni dalla pubblicazione.

GUARDA IL VIDEO

Morbius, la foto dal set di Jared Leto

Morbius, il villain vampiro

Cosa ha di tanto terrificante questo villain? A mostrare la potenza del vampiro protagonista del solo movie è un video comparso su Twitter dove Leto, vestito di un completo arancione, prende il volo librandosi nell’aria, attraverso una ragnatela di sostegno, mentre le sue mani sembrano formare un artiglio. Dunque si può presumere che il Morbius del grande schermo avrà la capacità di volare, portando in scena una versione alata del villain molto simile a quella vista sulle pagine di Spider-Man: The Animated Series. Il personaggio è nato nei lontani anni Settanta per mano di Roy Thomas e Gil Kane, esordendo nel fumetto Amazing Spider-Man nel 1971. E ora è pronto per fare il grande salto sul grande schermo. 

Suicide Squad: il sequel verso le riprese

Aspettando il Morbius di Jared Leto

Le riprese del film stand-alone su Morbius sono iniziate a Londra lo scorso mese e si prevede che proseguiranno fino a maggio: il titolo approderà nelle sale nel luglio 2020. A giudicare dall'ultimo post di Leto, il suo personaggio assumerà il ruolo di antieroe da un universo oscuro e sarà da solo a vedersela con i nemici. Diretto da Daniel Espinosa su una sceneggiatura curata da Burk Sharpless e Matt Sazama (gli stessi showrunner di Lost in Space), il Morbius di Sony porterà in scena - oltre a Jared Leto - anche Matt Smith nei panni di Loxias Crown, Adria Arjona nel ruolo di Martine Bancroft e Jared Harris. Il film uscirà nelle sale il 31 luglio 2020.

Spettacolo: Per te