Marvel: Jared Leto sarà (presto) Morbius

Cinema

Floriana Ferrando

jared-leto-getty

Mentre Venom sta per arrivare nelle sale, Sony annuncia un nuovo spin-off ispirato a un altro nemico dell’Uomo Ragno, già in fase di produzione. Ad interpretare il Vampiro vivente dei fumetti è l’attore premio Oscar, comparso in Suicide Squad nei panni del Joker

Dopo la sua interpretazione del Joker, Jared Leto ci riprova nel mondo dei fumetti: Marvel ha annunciato che sarà il protagonista del solo movie incentrato su Morbius, spin-off di Spiderman a cui sta attualmente lavorando la Sony.
 
Morbius, il prossimo villain di Spiderman
 
Morbius, il Vampiro vivente
Secondo i produttori Matt Tolmach e Avi Arad, che sono già al lavoro per la fase di sviluppo, Morbius the Living Vampire sarà il prossimo film ad avviare la produzione, le cui riprese potrebbero prendere il via già dal mese di novembre. Il protagonista? Sarà il frontman dei Thirty Seconds To Mars e attore Jared Leto, che si ritroverà a vestire i panni del vampiro acerrimo nemico dell’Uomo Ragno. Insomma, Marvel e Sony puntano sui cattivi dei fumetti: il prossimo villain a farsi largo sul grande schermo sarà il simbionte Venom diretto Ruben Fleischer, il cui debutto nelle sale avverrà il 5 ottobre 2018, e in futuro potremmo vedere sugli schermi gli altri anti-eroi e nemici di Spider-Man, come Black Cat, Silver Sable e Kraven il cacciatore.

SCOPRI LE CURIOSITA’ SU JARED LETO


Il progetto di Sony e Marvel
Morbius the Living Vampire è stato annunciato per la prima volta all'inizio di quest'anno, ma cosa c’è da aspettarsi dal film? Tolmach, insieme al collega Arad, spiega che il progetto sta già prendendo vita: “Stiamo ovviamente lavorando a Morbius ora, è il prossimo traguardo per noi”. E l’idea che ci sia Leto nel cast li entusiasma: Tolmach dice di aspettarsi da lui “qualcosa di grandioso” e, ripensando alla sua interpretazione del Joker di DC Comics in Suicide Squad del 2016, sottolinea che senza dubbio l'attore premio Oscar saprà portare sullo schermo la giusta dose di “intensità, carisma e devozione al personaggio”. Il film su Morbius dovrebbe essere un horror d’azione, incentrato sul vampiro vivente.
 
Verso lo Spiderman Universe di Sony
 
Jared Leto sarà protagonista
L’entusiasmo per Morbius the Living Vampire pare abbia già coinvolto anche Jared Leto. Gli showrunner raccontano che la star “ama il personaggio”, d’altronde Morbius – pur non essendo uno dei villain più conosciuti dell’universo dei fumetti – è certamente un personaggio interessante da sviluppare, dopo Venom. Nei fumetti Marvel, Michael Morbius  è stato sia alleato, sia nemico dell’Uomo Ragno: è un biochimico vincitore di un premio Nobel che viene colpito da una rara malattia del sangue e nel tentativo di curarsi, attraverso una terapia sperimentale che prevedeva l'uso di pipistrelli, si trasforma irreversibilmente in una creatura assetata di sangue, con la pelle pallida e delle spaventose zanne.
 
Venom, le prime immagini

Una volta che il simbionte Venom sarà nelle sale, partiranno presumibilmente le riprese di Morbius the Living Vampire, intanto si sta definendo il cast: all’interno della pellicola troveremo anche la fidanzata Martine Bancroft, mentre Emil Nikos, il miglior amico di Morbius nei fumetti, sarà il cattivo del film.

Spettacolo: Per te