Il thriller psicologico di Rachel su Sky Cinema

Cinema
Rachel
my-cousin-rachel

Giovedì 28 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Due l’appuntamento è con Rachel. Rachel Weisz è l'insondabile dark lady di un dramma psicologico ambientato in Cornovaglia, dal romanzo di Daphne Du Maurier. Un ingenuo giovane (Sam Claflin) medita vendetta verso una vedova che ritiene colpevole della morte di suo cugino, nonché suo tutore, ma rimane rapito dal fascino ambiguo della donna. Nel cast anche Pierfrancesco Favino.

Il piccolo Philip, rimasto orfano, viene adottato e cresciuto con l'affetto di un padre dal cugino Ambrose, in una grande tenuta di campagna, nella verde e ventosa Cornovaglia. Anni dopo, Ambrose si sposa con una donna di nome Rachel, conosciuta in Italia. A Philip, cresciuto, giungono però alcune lettere in cui Ambrose chiede il suo aiuto, ma quando il ragazzo lo raggiunge è troppo tardi. Ambrose è morto. Philip giura allora vendetta alla vedova, salvo poi trovarsi di fronte una donna completamente diversa da come l'aveva immaginata.

Diretto da Roger Michell, Rachel è basato sul romanzo di ambientazione ottocentesca "Mia Cugina Rachele", scritto nel 1950 da Daphne du Maurier. Si tratta, inoltre, del remake dell'omonimo lungometraggio diretto da Henry Koster nel 1952 e interpretato da Olivia de Havilland (Rachel) e Richard Burton (Philip). Rachel intreccia gli elementi del sospetto, della passione, del tormento psicologico con quelli del lutto e del fantasmatico, ci porta in un'Inghilterra preindustriale e pre-dickensiana nella quale la bellezza e l'ordine dei paesaggi sono in contrasto con i tumulti interiori che divorano i personaggi e che li avvolgono nel mistero.
Il regista Roger Mitchell ha adorato immergersi in un simile scenario, facendo cavalcare i personaggi in spazi aperti e verdissimi o chiudendoli in sontuose proprietà rischiarate appena dalle luci delle candele. È in questa regione battuta dal vento che fa ritorno la bella Rachel.

Il film Rachel ti aspetta su Sky Cinema Due giovedì 28 marzo alle 21.15.

Spettacolo: Per te