Frozen 2 - Il segreto di Arendelle, dettagli della trama anticipano l'uscita del film

Cinema

Andrea Cominetti

Frozen

Pare che le principesse Anna ed Elsa partiranno per un viaggio che le porterà oltre i confini del proprio regno, alla scoperta della verità sui propri genitori

Dopo il primo teaser trailer ufficiale, finalmente iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sulla trama di «Frozen 2 - Il segreto di Arendelle», in uscita il 27 novembre 2019,.

In un episodio del Fine Tooning podcast, infatti, i due blogger Jim Hill e Drew Taylor hanno rivelato che le principesse Anna ed Elsa partiranno per un viaggio - e questo, in realtà, ci era abbastanza chiaro dal teaser stesso - che le porterà oltre i confini del proprio regno, alla scoperta di un paesaggio inesplorato.

La verità sulla scomparsa dei genitori


Ma come mai? Sempre secondo i blogger le motivazioni riguardano la necessità delle due sorelle di conoscere la verità sulla scomparsa dei loro genitori, molto probabilmente legata al «segreto di Arendelle» del titolo.

D’altronde, nella prima pellicola, li abbiamo visti scomparire in mare durante un naufragio, ma niente di più. Nessuno ha la certezza che siano effettivamente morti: né i fan (e, a tal proposito, sono in molti a sostenere che, in realtà, questi siano sopravvissuti alla tempesta) né le figlie, che, alla luce di un evento iniziale in grado d’instillare in loro il dubbio, potrebbero comprensibilmente andare a cercarli.

Le indicazioni del teaser


Al momento, però, non c’è nulla di certo, soltanto il teaser, della durata complessiva inferiore ai due minuti, in cui sono presenti tutti gli iconici personaggi del primo film.

In particolare, quello della principessa Elsa, intenta a fronteggiare - non senza difficoltà - prima un mare in burrasca, poi gli eventi, che la portano lontana dal castello di Arendelle. In un bosco magico, per esempio, caratterizzato da una serie di foglie colorate che rimandano ai colori dell’autunno.

Le teorie dei fan


In ogni caso, in mancanza di dati certi, i fan hanno già iniziato a elaborare teorie su teorie, anche particolarmente fantasiose: dalla possibilità che le due protagoniste non siano realmente sorelle a quella che Elsa sia lesbica.

Un’eventualità, quest’ultima, diventata con il tempo vera e propria richiesta da parte di alcuni fan, che avevano addirittura fatto circolare online una petizione a riguardo. «Ne stiamo discutendo molto e siamo molto scrupolosi su queste cose. Ogni giorno Elsa mi dice dove sente il bisogno di andare e continuerà a farlo» aveva dichiarato a tal proposito la regista Jennifer Lee ad Huffington Post. «Scrivo sempre partendo dal personaggio. Vedremo dove andremo».

Spettacolo: Per te