Croce e Delizia, viaggio sul set: l'intervista ad Alessandro Gassmann

Cinema

Un nuovo viaggio sul set per Barbara Tarricone che intervista Alessandro Gassmann, tra i protagonisti del film di Simone Godano Croce e Delizia. Nel cast anche Jasmine Trinca e Fabrizio bentivoglio. GUARDA l'INTERVISTA

Un altro viaggio sul set. Questa volta Barbara Tarricone è stata sul set di Croce e delizia, la nuova commedia del regista di Moglie e marito, Simone Godano, dove ha incontrato uno dei protagonisti, Alessandro Gassmann. La commedia di Godano affronta il tema della diversità, raccontando le peripezie tragicomiche di una coppia di uomini maturi (lo stesso Gassmann e Fabrizio Bentivoglio), diversissimi per estrazione sociale e spessore culturale, che decidono di sposarsi dopo una relazione sentimentale vissuta fino ad allora in clandestinità. Nel cast anche Jasmine Trinca, Filippo Scicchitano e Lunetta Savino. Produce il regista de Il primo re, Matteo Rovere. La fotografia è del geniale Daniele Ciprì, regista a sua volta, per lo più in coppia con Maresco. Croce e delizia è al cinema dal 28 febbraio.

I Castelvecchio sono una famiglia di eccentrici, hanno una mentalità aperta, ma sono narcisisti e disuniti. I Petagna sono tutto l’opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori. Come mai queste due famiglie così diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Lo sanno solo i capifamiglia Tony (Fabrizio Bentivoglio) e Carlo (Alessandro Gassmann): l’inaspettato annuncio del loro amore scardinerà gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope (Jasmine Trinca) e Sandro (Filippo Scicchitano), i loro rispettivi primogeniti.

Spettacolo: Per te