Space Jam 2: in uscita nel 2021 con LeBron James

Cinema

Matteo Rossini

space-jam-2-getty

L'attesa è finita! Finalmente è stata svelata la data di uscita di Space Jam 2, sequel del film degli anni '90 con protagonisti la banda dei Looney Tunes e Michael Jordan.

Dopo ben ventitré anni di attesa, abbiamo finalmente la data ufficiale di uscita di Space Jam 2, sequel di uno dei film storici degli anni ’90.
Nel corso degli anni si è parlato più volte di un secondo capitolo, già nel 1998, ma dopo rinvii, abbandoni e nuovi progetti, sembrava quasi impossibile poter rivedere la squadra dei Looney Tunes in azione, invece sarà proprio così. Infatti Bugs Bunny e compagni torneranno sugli schermi cinematografici per regalare al pubblico nuove divertenti avventure.

Space Jam: un film storico

Era il novembre del 1996 quando uscì Space Jam, il film che influenzò generazioni di ragazzi che ancora oggi amano riguardarlo o tirar fuori dagli scatoloni posti in soffitta i vari prodotti che uscirono parallelamente al film: da videogame a penne per la scuola, da giocattoli a magliette. Fu una vera e propria Space Jam mania!

Il successo del film fu dovuto anche alla presenza di Michael Jordan, il più grande giocatore di basket al mondo e vera star globale tanto da essere rietnuto ancora oggi uno dei protagonisti dell’ultimo decennio dello scorso millennio. Vedere il campione alle prese con alcuni dei personaggi più amati dei cartoni animati fu un’esperienza unica e inaspettata.

Il film si rivelò un grandissimo successo commerciale guadagnando negli Stati Uniti oltre 90 milioni di dollari chiudendo la sua corsa con oltre 230 milioni di dollari in tutto il mondo. Inoltre, il film è ancora oggi la pellicola sul basket di maggior successo della storia del cinema.

Tuttavia, Space Jam non fu amato soltanto dal pubblico ma ottenne anche importanti riconoscimenti, tra i quali la colonna sonora “I Believe I Can Fly” di R. Kelly che vinse ben tre Grammy Awards.

Space Jam 2: la data di uscita

A questo punto sembra tutto pronto per il secondo capitolo di Space Jam, all’interno non troveremo ovviamente Michael Jordan, ma il campione di basket presente sarà niente di meno che LeBron James, al momento uno tra gli sportivi più famosi e influenti al mondo. Il campione affiancherà i divertenti Looney Tunes nell’avventura che vedrà la luce nelle sale cinematografiche americane il 16 luglio del 2021. Al momento non ci sono altre indiscrezioni riguardanti il film, ma sappiamo che la produzione sarà affidata a Ryan Coogler, reduce dal successo record di Black Panther. Le riprese della pellicola dovrebbero avere inizio quest'estate, più precisamente a giugno.
 

Spettacolo: Per te