Film stasera in TV da non perdere oggi, lunedì 18 febbraio

Cinema
film-tv-18-febbraio

La guida ai film che andranno in onda stasera, lunedì 18 febbraio, in TV su Sky. Drammi, commedie e tanto altro

Ecco una panoramica dei film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film biografici da vedere stasera in TV

Tonya, ore 21:15 Sky Cinema Uno e Sky Cinema Oscar

Su Sky Cinema Uno alle ore 21:15 e su Sky Cinema Oscar alle ore 21:45 arriva “Tonya”, per la regia di Craig Gillespie, con Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney, Paul Walter Hauser, Julianne Nicholson. Un biopic incentrato sulla pattinatrice americana Tonya Harding, al centro di uno scandalo nel 1994. Il film di Gillespie racconta l’ascesa e la caduta della Harding, ripercorrendo la sua biografia dai 4 ai 44 anni. Film assolutamente interessante, ben costruito, dove ironia e verità vanno a braccetto. “Tonya” ha ricevuto tre candidature e vinto un premio Oscar (miglior attrice non protagonista Allison Janney).

Film drammatici da vedere stasera in TV

Tenderness, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Regia di John Polson, con Russell Crowe, Jon Foster, Sophie Traub, Arija Bareikis, Alexis Dziena, Michael Kelly. Lori, sedicenne, è profondamente affascinata dalla figura di Eric, un giovane poco più grande di lei, diventato protagonista della cronaca nera per aver ucciso i genitori. I due cominciano insieme un viaggio complicato e pericoloso, inseguiti da un poliziotto locale, che si occupa di Eric da anni: la sua missione è provare che il ragazzo non si è macchiato solamente del delitto dei genitori. Un film interessante e da vedere, che va oltre ben l’analisi di una mente criminale. La vera protagonista del film, infatti, è Lori, la ragazza.

Jack, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Un film di Francis Ford Coppola. Con Robin Williams, Diane Lane, Bill Cosby, Fran Drescher. Jack cresce a una velocità quadrupla rispetto alla norma, ogni anno ne compie quattro. Il poveretto è costretto a vivere la vita più intensamente, a concentrare tutto, a imparare, capire, esser felice nel tempo che gli è dato. Così, più degli altri si rende conto di quanto valga la vita. Un film che tratta un tema importante come la diversità in maniera leggera. Da vedere con tutta la famiglia.

Venuto al mondo, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Regia di Sergio Castellitto, con Penelope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto, Saadet Aksoy. Gemma torna a Sarajevo dopo una lunga assenza, portando con sé il figlio Pietro. L'occasione è l'invito che le ha fatto Gojko, poeta estroverso e un tempo sua guida in Bosnia, per una mostra fotografica sulla guerra. Gemma proprio in Bosnia, prima dell'inizio del conflitto, aveva conosciuto Diego per il quale aveva mandato all'aria il proprio matrimonio. Un film con una narrativa complessa, tratto dall'omonimo romanzo di Margaret Mazzantini. “Venuto al mondo” riunisce Penelope Cruz e Sergio Castellitto dopo il successo di “Non ti muovere”.

L’ultima discesa, ore 21:15 Sky Cinema Adventure

Un film con Josh Hartnett e Mira Sorvino per la regia di Scott Waugh. Un ex giocatore di hockey si appresta ad un fuoripista sullo snowboard alla ricerca di adrenalina, ma resterà in balia di una grande tempesta invernale tra le montagne della Sierra Nevada. Tratto dall’autobiografia “Crystal Clear”, basata sulla storia vera di Eric LeMarque. Consigliato agli amanti dei film incentrati sulla lotta tra uomo e natura. Buone le prove di Hartnett e della Sorvino.

Pistorius: l'ultimo San Valentino, ore 21:05 Crime Investigation

Un film del 2017 diretto da N. Stone con A. Damm e A. Hyorth. Storia drammatica e biografica, che racconta dell'atleta sudafricano Pistorius, dai successi alle Paralimpiadi fino alla condanna per l'omicidio della modella Reeva Steenkamp.

Film commedia da vedere stasera in TV

Show dogs – Entriamo in scena, ore 21:00 Sky Cinema Family

Regia di Raja Gosnell, con Will Arnett, Natasha Lyonne, Omar Chaparro, Oliver Tompsett, Andy Beckwith, Giampaolo Morelli. “Show dogs – Entriamo in scena” è la storia di Max, eccezionale cane poliziotto, e Frank, agente dell’FBI. Tra i due non è certo amore a prima vista, ma a metterli insieme è un’indagine a dir poco scottante, incentrata su una gang di contrabbandieri di animali. Una spy comedy basata su un grande classico dei set cinematografici che sembra non conoscere mai periodi di stanca: l’accoppiata poliziotto/cane.

Un tirchio quasi perfetto, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Regia di Fred Cavayé. Un film con Dany Boon, Laurence Arné, Noémie Schmidt, Patrick Ridremont, Christophe Canard. François Gautier è un violinista di talento molto avaro. La sua vita è regolata al minimo, poiché la sola idea di mettere mano al portafoglio lo angoscia. Biasimato dai vicini e dai colleghi, François ha una relazione esclusiva col denaro, a cui ha sacrificato tutto. Una commedia francese garbata e divertente per una serata in totale relax.

Tutta colpa di Freud, ore 21:15 Premium Cinema

Regia di Paolo Genovese, con Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Laura Adriani. La storia di Francesco, analista e psicologo cinquantenne, lasciato solo dalla moglie e alle prese con tre casi disperati, quelli delle sue adorate figlie. Tutte e tre le ragazze si rivelano particolarmente sfortunate in amore. Una bella commedia, in cui l’intero cast funziona alla perfezione.

Come ammazzare il capo 2, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Un film di Sean Anders, con Jennifer Aniston, Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jamie Foxx. Sequel di “Come ammazzare il capo e vivere felici”, Nick, Kurt e Dale hanno deciso di diventare i capi di loro stessi ma verranno presto truffati. Per non finire rovinati, i tre ipotizzano di rapire il figlio del magnate, il presuntuoso Rex, salvo poi ricredersi. Contro ogni aspettativa, però, sarà poi lo stesso Rex a imporre loro il suo rapimento, allo scopo di poter ricattare il padre. Il secondo capitolo si accoda perfettamente al primo, mantenendo inalterato lo spirito.

Nanny McPhee – Tata Matilda, ore 20:20 Sky Cinema Family +1

Regia di Kirk Jones, con Emma Thompson, Colin Firth, Angela Lansbury, Kelly MacDonald, Imelda Staunton. Tutte le tate sono passate e sono fuggite dalla furia folle del gruppo di pargoli, ormai lasciati a loro stessi. D'improvviso l'apparizione di Nanny McPhee (Emma Thompson), donna tutta di un pezzo che sembra poter cambiare le cose. Un film diretto ai bambini, da vedere con tutta la famiglia.

Film d’azione da vedere stasera in TV

Thor: Ragnarock, ore 21:00 Sky Cinema Max

Regia di Taika Waititi. Un film con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum. Il ritorno di Thor ad Asgard si fa amaro quando scopre che Loki si è sostituito al padre Odino sul trono, spedendo quest'ultimo in un ospizio terrestre. Ma il peggio deve ancora arrivare: Hela, sorella maggiore e dea della morte, sta per uscire dalla sua prigione e vuole vendicarsi su Asgard. Forti dosi di kitsch da primi anni ‘80 in un blockbuster minore che funziona e fa ridere spesso.

Professione assassino, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Regia di Simon West. Un film con Jason Statham, Ben Foster, Donald Sutherland, Jeff Chase, Christa Campbell. Arthur Bishop è un killer su commissione specializzato nel far apparire come incidenti quelli che in realtà sono omicidi. Si troverà a uccidere il suo mentore Harry e ad addestrare il figlio di quest’ultimo, Steve, assetato di vendetta. Remake dell’omonima icona cinefila del 1972 diretta da Michael Winner, con protagonista Charles Bronson. Una sfida allo stile “mission impossible”.

Codice: Swordfish, ore 21:15 Premium Cinema Energy

Regia di Dominic Sena. Un film con John Travolta, Hugh Jackman, Halle Berry, Don Cheadle, Sam Shepard, Astrid Veillon. John Travolta è Gabriel, terrorista colto, affascinante e ricchissimo, che intende rubare alcuni miliardi di dollari da un fondo governativo. Per il grande furto informatico ha bisogno del più bravo hacker del mondo, per ricattarlo e costringerlo a collaborare gli fa balenare la possibilità di riprendersi la figlia, affidata alla pessima madre. Un film senza infamia e senza lode, con poca logica narrativa.

Gangster Land, ore 20:30 Sky Cinema Uno +1

Film americano del 2017 per la regia di Timothy Woodward Jr, con Sean Faris, Milo Gibson, Jason Patric e Jamie- Lynn Singer. Il racconto vivido dell’ascesa al potere del celebre gangster Al Capone, raccontata dal punto di vista del suo secondo, Jack McGurn. Una guerra spietata tra gang per raccontare un capitolo oscuro della storia dei sobborghi americani. Un film emozionante che lascia col fiato sospeso fino all’ultimo fotogramma.

Film noir da vedere stasera in TV

Il permesso – 48 ore fuori, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Claudio Amendola dirige e interpreta un noir con Luca Argentero, Giacomo Ferrara, Valentina Bellè. A quattro altrettanti carcerati della prigione di Civitavecchia viene concesso un permesso di 48 ore, durante le quali possono fare ritorno a casa. Trascorso questo tempo, se non si ripresenteranno in carcere, verranno considerati latitanti. Asciutto e diretto nella regia, Claudio Amendola confeziona un film ben strutturato, in cui ognuna delle storie raccontate è funzionale all’equilibrio (e al significato) complessivo della trama.

Film thriller da vedere stasera in TV

L’amore criminale, ore 21:15 Premium Cinema +24

Un film di Denise Di Novi con Rosario Dawson, Katherine Heigl, Geoff Stults, Whitney Cummings, Cheryl Ladd, Robert Wisdom, Jayson Blair, Simon Kassianides, Mitch Silpa. Julia è la brillante caporedattrice di un magazine online e sta per sposarsi con David, giovane imprenditore di successo. La loro vita sembrerebbe andare a gonfie vele, ma presto riemergeranno alcuni fantasmi del loro recente passato. Un thriller che tende verso il “già visto” e poteva sicuramente essere sviluppato meglio.

Guarda anche gli altri programmi in onda stasera in tv

Spettacolo: Per te