Show Dogs, un cane sotto copertura

Show Dogs - Entriamo in scena
Show Dogs - Entriamo in scena

Lunedì 18 febbraio va in onda in prima visione tv su Sky Cinema Family Show Dogs – Entriamo in scena, spy comedy su un agente FBI e un cane poliziotto che partecipano a una mostra canina per sgominare una banda di contrabbandieri di animali.

La coppia poliziotto/cane è un grande classico dei set cinematografici e sembra non conoscere mai periodi di stanca: a riportare questo topos su schermo in anni recenti ci pensa Show Dogs – Entriamo in scena, spy comedy diretta da Raja Gosnell, in prima visione tv lunedì 18 febbraio alle 21 su Sky Cinema Family (canale 306).


L’umano, in questo caso, si chiama Frank, è un agente dell’FBI e ha il volto del simpatico Will Arnett, una delle star della serie tv cult Arrested Development, conosciutissimo negli USA per la sua attività di doppiatore (fra gli altri, ha prestato la voce a Batman nella sua versione LEGO e a Bojack Horseman). L’animale, invece, è Max, cane poliziotto esperto e che ama lavorare da solo.


I due, se fosse per loro, starebbero alla larga l’uno dall’altro, ma a metterli insieme è un’indagine a dir poco scottante, incentrata su una gang di contrabbandieri di animali. Tutto comincia una notte, quando Max assiste al rapimento di un cucciolo di panda e fa la sua conoscenza proprio con Frank.


Per risolvere il caso, i due agenti “più che speciali” dovranno andare sotto copertura, partecipando a una prestigiosa mostra canina al Caesar’s Palace di Las Vegas per sgominare la banda di malviventi. Ovviamente, non tutto filerà liscio come previsto.


Show Dogs può contare, oltre che su una trama fatta di risate e colpi di scena, su una serie di doppiatori italiani d’eccezione, a cominciare da Giampaolo Morelli che interpreta Max, passando per Barbara D’Urso, Cristiano Malgioglio, Nino Frassica, Benji & Fede, Ale e Franz e Lucia Ocone.