I film più cercati su Google nel 2018

Cinema
Black Panther sale sul trono dei film più ricercati su Google nel 2018

Google ha reso pubblico l’elenco dei dieci film più presenti nelle ricerche di quest’anno: in cima a un podio tutto di supereroi c’è Black Panther.

Se dovessimo definire questo 2018 cinematografico dalle ricerche degli utenti di Google, non ci sarebbero dubbi: questo anno è stato interamente dominato dai supereroi. Il motore di ricerca ha infatti, come da tradizione, reso pubblici i suoi Google Trends per questi dodici mesi e nelle prime quattro posizioni troviamo solo superhero movies.


A dominare incontrastato su questo superpodio è Black Panther, il film diretto da Ryan Coogler con Chadwick Boseman nei panni del supereroe che ha risvegliato l’orgoglio black in tutto il mondo. A tenergli testa ci provano Ryan Reynolds a.k.a. Wade Wilson con Deadpool 2 di David Leitch e Venom, pellicola di Ruben Fleischer con Tom Hardy a interpretare il celebre antieroe.


In quarta posizione troviamo il film di supereroi “allstar” Avengers: Infinity War, mentre occorre scendere al quinto posto per trovare il primo non-super, anche se in un certo senso i Queen a cui è dedicato il biopic Bohemian Rapsody di Bryan Singer sono delle specie di supereroi del rock.


Segue l’accoppiata Bradley Cooper/Lady Gaga con A Star Is Born, mentre in settima posizione si piazza la Pixar con l’attesissimo sequel Gli Incredibili 2. A sorpresa, il gradino successivo è occupato dall’horror soprannaturale The Nun – Le origini del male, che supera un altro horror, ma di tutt’altra pasta come A Quiet Place.


Chiudono la top ten dei più googlati del 2018 i dinosauri di Jurassic World: A Fallen Kingdom, che però nulla possono contro il già citato strapotere (anzi, superpotere) dei supereroi di casa Marvel.

Spettacolo: Per te