Film stasera in TV da non perdere oggi, venerdì 28 dicembre

Cinema
film-tv-28-dicembre

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film thriller da vedere stasera in tv

Red Sparrow, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Alle 21:15 su Sky Cinema Uno va in onda stasera “Red Sparrow”, un film diretto da Francis Lawrence con Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Jeremy Irons. Dominika Egorova è la prima ballerina del Bolshoi che si prende cura con affetto di sua madre, sola e ammalata. Quando un brutto incidente pone bruscamente fine alla sua carriera, Dominika accetta la proposta dello zio Vanja, potente vicedirettore del SVR, di servire il governo di Mosca divenendo una Sparrow: un’agente pronta a tutto. Adattamento cinematografico di un libro di successo, il film è un thriller ben congegnato con una protagonista magnetica.

Film drammatici da vedere stasera in tv

La ruota delle meraviglie - Wonder Wheel, ore 21:15 Sky Cinema +24

Su Sky Cinema +24 alle 21:15 “La ruota delle meraviglie” di Woody Allen. Con Jim Belushi, Juno Temple, Justin Timberlake, Kate Winslet, Max Casella, Jack Gore. Ginny ha un figlio di dieci anni con una tendenza per la piromania e ha sposato in seconde nozze Humpty che lavora nel Luna Park di Coney Island. La donna è insoddisfatta del suo matrimonio e trova nel bagnino Mickey un uomo colto che la comprende. Un giorno arriva Carolina, figlia di Humpty e fuggita dall'entourage del marito mafioso. Quando Mickey ne fa la conoscenza, Ginny avverte il pericolo. Un film con l’ottima fotografia di Vittorio Storaro e interpreti straordinari come Kate Winslet e Jim Belushi. Woody Allen si conferma un grande regista.

Blood diamond - Diamanti di sangue, ore 21:14 Premium Cinema Energy

Regia di Edward Zwick. Un film del 2006 con Leonardo DiCaprio, Jennifer Connelly, Djimon Hounsou, Michael Sheen, Arnold Vosloo. Danny Archer è un ex mercenario della Rhodesia che contrabbanda diamanti durante la guerra civile in Sierra Leone, sul finire degli anni Novanta. Arrestato sul confine con la Liberia, finisce in carcere. Qui incontra Solomon Vandy, un pescatore separato dalla sua famiglia, indicato pubblicamente per avere nascosto un diamante di grande caratura. In cambio della libertà e della promessa di ritrovare la sua famiglia, Solomon decide di condurre Archer al diamante. Un film-denuncia sul traffico illegale di diamanti, con un’ottima sceneggiatura e un cast eccezionale.

Love story, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Regia di Arthur Hiller. Un film con Ali MacGraw, Ryan O'Neal, John Marley, Ray Milland, Russell Nype, Katharine Balfour. Uno studente di buona famiglia si innamora di una ragazza figlia di un modesto pasticcere. Nonostante il parere contrario dei genitori di lui, si sposano. Lui continua a studiare, fino alla scoperta di una malattia al sangue - incurabile - di lei. Tratto dal best-seller omonimo di Erich Segal, “Love Story” è ormai un film cult, grazie anche alla colonna sonora, vincitrice di un Oscar.

Bounce, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Regia di Don Roos. Un film con Ben Affleck, Gwyneth Paltrow, Tony Goldwyn, Alex D. Linz, David Dorfman, Natasha Henstridge. Buddy è un pubblicitario rampante che offre il proprio biglietto aereo a uno scrittore teatrale che deve tornare dai suoi in una serata in cui tutti i voli sono stati cancellati. Buddy ha così la possibilità di trascorrere la notte con Mimi, appena conosciuta. L'aereo precipita e Abby rimane vedova con due figli. Un anno dopo, Buddy va a cercare Abby per dirle tutto e se ne innamora. Una commedia sentimentale che, nonostante una trama originale, non riesce a decollare.

Film commedia da vedere stasera in tv

Natale da chef, ore 21:15 Sky Cinema Christmas

Regia di Neri Parenti. Un film con Massimo Boldi, Dario Bandiera, Rocio Munoz Morales, Paolo Conticini, Francesca Chillemi. Gualtiero è un cuoco senza speranza ma è convinto di essere un grande chef incompreso. La moglie Beata, con cui gestisce un locale, cerca di tenerlo lontano dai fornelli, ma lui ci prova in tutti i modi. Un cinepanettone pieno di stereotipi e battute di dubbio gusto, per una serata senza pretese.

Famiglia all’improvviso - Istruzioni non incluse, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Regia di Hugo Gélin con Omar Sy, Clémence Poésy, Antoine Bertrand, Gloria Colston, Ashley Walters. Samuel è un eterno adolescente, sempre alla larga dalle responsabilità della vita. Un giorno, bussa alla sua porta una vecchia fiamma, Kristin, e gli mette in braccio un neonato, Gloria: sua figlia. Kristin sale quindi su un taxi e sparisce. Samuel la rincorre a Londra ma otto anni dopo lui e Gloria sono ancora insieme, più legati che mai. Una commedia emozionante e commovente, con un protagonista sempre all’altezza.

Cambia la tua vita con un click, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Un film di Frank Coraci. Con Adam Sandler, Kate Beckinsale, Christopher Walken, Henry Winkler, David Hasselhoff. La vita di Michael è divisa tra una moglie e due figli, i genitori da accontentare e un lavoro pressante. Quello di cui ha bisogno è un telecomando con cui manipolare la realtà mettendo in pausa, andando avanti veloce e rivedendo le scene fondamentali della sua vita. Michael imparerà a sue spese che la soluzione ai suoi problemi non è il magico telecomando, ma stare di più con la famiglia e sacrificare il lavoro. Una commedia rassicurante con un buon ritmo ma con attori poco consistenti (Christopher Walken a parte).

Quasi famosi, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Alle 21:00 su Sky Cinema Cult “Quasi famosi”, un film diretto da Cameron Crowe con Frances McDormand, Jason Lee, Billy Crudup, Patrick Fugit, Kate Hudson, Zooey Deschanel. William Miller è un ragazzino che sogna di scrivere su “Rolling Stone”, la testata culto del rock. Incredibilmente, il suo sogno si realizza e, inoltre, ha anche la possibilità di frequentare il gruppo degli Stillwater. Qui viene a contatto anche con le tante fan del gruppo, disposte a tutto pur di stare vicine ai propri beniamini. Il mondo del rock anni ‘70 visto con nostalgia.

Pure country - Una canzone nel cuore - 1^ TV, ore 21:14 Premium Cinema

In prima visione tv su Premium Cinema, va in onda “Pure country - Una canzone nel cuore”, per la regia di Damon Santostefano con Kaitlyn Bausch, Cozi Zuehlsdorff, Laura Bell Bundy, Ronny Cox, Amanda Detmer, Willie Nelson, Shawn Michaels, Matthew Barnes. Ada e Piper Spencer sono due sorelle dotate di talento e determinazione. Il loro sogno è quello di esibirsi cantando sui palcoscenici di Nashville. Non sanno che da giovane, il padre aveva il desiderio di sfondare nella musica prima di conoscere la loro madre, arruolarsi nei marines e perdere la vita in Iraq. La scoperta casuale di una lettera fa capire alle ragazze chi fosse realmente il loro genitore. Terzo film della serie “Pure country”, una commedia gradevole per una serata di relax.

Benvenuti al sud, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Alle 21:15 su Premium Comedy, “Benvenuti al sud”, successo del 2010 diretto da Luca Miniero con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone. Alberto è un responsabile delle poste della bassa Brianza. Quando gli comunicano che la promessa rilocazione gli è stata revocata per dare precedenza a un collega disabile, decide di fingersi a sua volta disabile. Viene scoperto e, come punizione, gli viene imposto un trasferimento in Campania, in un piccolo paese del Cilento. Remake del francese “Giù al nord”, il film è una commedia garbata e mai volgare che gioca sul rovesciamento degli stereotipi.

I delitti del BarLume - Il battesimo di Ampelio, ore 20:15 Sky Cinema Uno +1

Su Sky Cinema Uno +1 l’undicesimo film targato Sky della serie “I delitti del BarLume”, tratta dai romanzi di Marco Malvaldi. Diretto da Roan Johnson con Filippo Timi e Stefano Fresi, l’episodio si concentra sulla misteriosa morte di un prete che attira le attenzioni del neoarrivato Beppe e del commissario Fusco.

Film fantastici da vedere stasera in tv

Canterville - Un fantasma per antenato, ore 21:00 Sky Cinema Family

Un film di Yann Samuell con Audrey Fleurot, Michaël Youn, Michèle Laroque, Lionnel Astier, Mathilde Daffe. Sullo sfondo di una Bretagna leggendaria, il fantasma di Aliénor de Canterville è condannato a tormentare il castello di famiglia e a spaventare tutti i nuovi residenti, aiutata dal fedele servo Gwilherm. Quando gli Otis comprano la residenza, Aliénor si troverà a confrontarsi con una famiglia del XXI secolo. L’ennesima rivisitazione del racconto di Oscar Wilde, per una commedia gradevole da guardare con tutta la famiglia.

Film d’avventura da vedere stasera in tv

Il tesoro dell’Amazzonia, ore 21:00 Sky Cinema Max

Film di Peter Berg con Seann William Scott, Rosario Dawson, Christopher Walken, Dwayne Johnson, Ewen Bremner. Beck, uno spietato recuperatore di crediti di Los Angeles, viene mandato alla ricerca di Travis, un ragazzo che sta cercando un tesoro nascosto nella foresta amazzonica insieme a Mariana, che conosce i segreti della foresta, e a Hutcher, un tiranno pazzo che sfrutta la giungla per trarne profitto. Un film che mescola commedia e azione con delle belle sequenze degne dei migliori action-movie.

Film di fantascienza da vedere stasera in tv

Godzilla, ore 21:15 Premium Cinema +24HD

Alle 21:15 su Premium Cinema +24HD, “Godzilla”, un film di Roland Emmerich con Jean Reno, Matthew Broderick, Maria Pitillo, Hank Azaria, Kevin Dunn. Un peschereccio giapponese viene urtato da un misterioso ostacolo vagante nel mare e cola a picco. L’unico superstite è il cuoco di bordo che, ricoverato in ospedale, non fa che ripetere la parola "Gojira". Dopo la distruzione di un villaggio di pescatori a Panama, si rinvengono le impronte di un gigantesco rettile, Godzilla. Il mostro viene dal mare ed è generato dalla mutazione del DNA di un rettile esposto alle radiazioni di un test atomico. Remake del classico giapponese, anche se con poco ritmo, riesce ad appassionare lo spettatore.

Film d’azione da vedere stasera in tv

Transformers - L’ultimo cavaliere, ore 19:20 Sky Cinema Max +1

Regia di Michael Bay. Un film con Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Laura Haddock, John Turturro, Stanley Tucci, Josh Duhamel. I Transfomers, robot alieni dal pianeta Cybertron, vivono tra noi ormai da anni, ma si nascondono dalle forze speciali del governo Usa. Quando un gruppo di ragazzini entra nell'area proibita di Chicago, dove ci fu una grande battaglia nel terzo capitolo della serie, Cade Yaeger interviene a salvarli e riceve da un Transformer vecchissimo e moribondo un antico talismano, che gli si attacca addosso. Nonostante le lunghezze e la propaganda pro-forze armate, Bay riesce anche a divertire con il personaggio di Cogman e soprattutto a stupire.

Film d’animazione da vedere stasera in tv

Cars 3, ore 20:10 Sky Cinema Family +1

Terzo capitolo della saga di “Cars”, diretto da Brian Fee. Saetta McQueen ha un nuovo rivale: è Jackson Storm, un'auto da corsa di ultima generazione allenata su simulatori di gara avanzatissimi. Il consenso generale è che per Saetta sia arrivata l'ora di appendere i pneumatici al chiodo e ritirarsi in buon ordine, andando a raggiungere le vecchie glorie del passato. Un film che riesce a emozionare con intelligenza sia i più piccoli, a cui è rivolto, che i più grandi. Consigliato per tutta la famiglia.

Guarda anche gli altri programmi in onda stasera su Sky

Spettacolo: Per te