Film stasera in TV da non perdere oggi, mercoledì 26 dicembre

Cinema
film-tv-26-dicembre

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film drammatici da vedere stasera in tv

Wonder, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Regia di Stephen Chbosky. Un film con Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson, Mandy Patinkin, Ali Liebert, Daveed Diggs. La storia di Auggie Pullman, un ragazzino di dieci anni che gioca alla playstation e adora Halloween. Affetto fin dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, il bambino ha subito ventisette interventi e quando esce nasconde il suo segreto sotto un casco da cosmonauta. La prima grande prova da affrontare è quella della scuola. Tratto dall’omonimo romanzo di R. J. Palacio, il film è intelligente, appassionante e allo stesso tempo leggero. Da vedere insieme a tutta la famiglia.

L’apprendista stregone, ore 21:00 Sky Cinema Family

Regia di Jon Turteltaub. Un film con Nicolas Cage, Jay Baruchel, Teresa Palmer, Alfred Molina, Monica Bellucci, Toby Kebbell. L'eterna lotta tra Balthazar Blake e Maxim Horvath, stregoni una volta amici e poi rivali a causa di una donna il cui amore li ha divisi, dopo essersi dipanata per secoli tra incantesimi, trappole e prigionie in bambole russe è arrivata al giorno d'oggi a Manhattan, dove Balthazar ha trovato quello che probabilmente è la nuova incarnazione di Merlino. Una trama disneyana per un film non riuscito completamente. Film da vedere per una serata in famiglia.

Film commedia da vedere stasera in tv

I delitti del BarLume - Il battesimo di Ampelio, ore 21:15 Sky Cinema +24

Arriva su Sky Cinema Uno l’undicesimo film targato Sky della serie “I delitti del BarLume”, tratta dai romanzi di Marco Malvaldi. Diretto da Roan Johnson con Filippo Timi e Stefano Fresi, l’episodio si concentra sulla misteriosa morte di un prete che attira le attenzioni del neoarrivato Beppe e del commissario Fusco.

Fuga dal Natale, ore 21:15 Sky Cinema Christmas

Un film di Joe Roth. Con Tim Allen, Jamie Lee Curtis, Dan Aykroyd, Erik Per Sullivan, Cheech Marin. I coniugi Krank vogliono evitare festoni e alberi di Natale per emigrare ai Caraibi. Non hanno fatto i conti con i vicini di quartiere, che non accettano di vedere una casa senza addobbi. Con una sceneggiatura tratta da un racconto di John Grisham, “Fuga dal Natale” è la classica commedia a tema natalizio.

Come farsi lasciare in 10 giorni, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Diretto da Donald Petrie con Matthew McConaughey, Kate Hudson, Adam Goldberg, Michael Michele, Celia Weston. Una giovane giornalista deve scrivere un articolo intitolato “Come farsi lasciare in 10 giorni”. Decide così di prendere come cavia un malcapitato pescato in un locale. Una commedia leggera e divertente per una serata senza troppe pretese.

Hot Shots!, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Appartenente al filone demenziale di “Una pallottola spuntata”, il film ha come protagonista Charlie Sheen nei panni di un pilota d'aerei che deve compiere una difficile missione. Le sue avventure saranno rese più piacevoli dall’incontro con una donna fatale, interpretata da Valeria Golino. Una parodia divertente e demistificatoria di alcuni film cult del cinema di Hollywood.

Poveri ma ricchi, ore 21:15 Premium Cinema

Regia di Fausto Brizzi. Un film con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro. La famiglia Tucci vive modestamente a Torresecca, un piccolo paesino. Danilo, il padre, intreccia mozzarelle, Loredana, la madre, è casalinga, la figlia Tamara fa la cassiera al supermercato, Marcello, lo zio, è un disoccupato cronico. Ma i Tucci si vogliono bene e sono una famiglia unita. Quando vincono 100 milioni di euro alla lotteria si trasferiscono in blocco in un hotel 5 stelle a Milano. Basato su una commedia francese di successo, “Les Tuche”, il film è una commedia all’italiana gradevole e divertente e con un cast affiatato.

Miracolo sull’8a strada, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Un film di Matthew Robbins con Jessica Tandy, Hume Cronyn, Michael Carmine, Frank McRae, Elizabeth Peña. Nei quartieri di New York la povera gente, tra lusinghe e minacce, è costretta ad abbandonare le proprie case in cambio di un simbolico risarcimento. La gang di Carlos Chavez, incaricata di svolgere opera di persuasione, incontra resistenza da parte degli anziani coniugi Riley, proprietari di una piccola tavola calda, di un vecchio pugile, di un artista squattrinato e di una donna incinta. In loro aiuto accorre una coppia di extraterrestri che sceglie la casa dei Riley per allevare i propri figli. Un film che, nonostante le brillanti interpretazioni di Hume Cronyn e di Jessica Tandy, non riesce ad essere convincente.

Botte da prof, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

“Botte da prof” è un film con Christina Hendricks, JoAnna Garcia Swisher, Ice Cube, Charlie Day, Dean Norris, diretto da Richie Keen. L'ultimo giorno di scuola, il professore di inglese Andy Campbell cerca di fare del suo meglio per tenere a bada le pesanti burle dei diplomandi, un’amministrazione scombinata e grossi tagli al budget che mettono a repentaglio il posto di tanti. Per una serata in famiglia senza troppe pretese.

Film azione da vedere stasera in tv

Sotto assedio - White House Down, ore 21:00 Sky Cinema Max

Durante una visita guidata dentro la Casa Bianca, un gruppo di uomini armati prende in ostaggio il presidente Sawyer, uccidendo o lasciando scappare tutti gli altri. Cale, aspirante agente della sicurezza, rimane dentro per recuperare la figlia chiusa in bagno durante l'attacco. Regia di Roland Emmerich. Un film con Channing Tatum, Jamie Foxx, Maggie Gyllenhaal, Jason Clarke, Richard Jenkins. Un film d’azione che, nonostante un buon cast e un buon inizio, ha una sceneggiatura poco originale e si perde verso il finale.

La leggenda degli uomini straordinari, ore 20:05 Sky Cinema Max +1

Un film di Stephen Norrington. Con Sean Connery, Stuart Townsend, Peta Wilson, Shane West, Jason Flemyng. I racconti di un supergruppo capitanato da Allan Quatermain, con il Capitano Nemo, una vampira, l’uomo invisibile, l'agente dei Servizi Segreti americani Tom Sawyer, Dorian Gray, il Dottor Jekyll e Mister Hyde, votati alla causa del Bene per sconfiggere il malefico Phantom e sventare il suo folle piano di distruzione del mondo. Basato sulla graphic novel del fumettista inglese Alan Moore, il film è un blockbuster di azione confusa. Molto godibile la prima parte, assenza totale di ritmo nella seconda.

Film biografici da vedere stasera in tv

Snowden, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Su Sky Cinema Cult stasera un film del 2016 di Oliver Stone, con Joseph Gordon-Levitt, Shailene Woodley, Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson. La vera storia di Edward Snowden, ex tecnico della CIA e consulente informatico della NSA, che ha rivelato l’esistenza di diversi programmi di sorveglianza di massa e programmi di intelligence secretati, che garantiscono al governo statunitense un livello di sorveglianza estremamente invasiva. Film da vedere perché Oliver Stone è un regista perfettamente a suo agio con le biografie e per l’ottima prova di Gordon-Levitt.

Film avventura da vedere stasera in tv

I vichinghi, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Un film di Richard Fleischer con Tony Curtis, Ernest Borgnine, Janet Leigh, Kirk Douglas. Tra tante difficoltà, il servitore Eric sposa la principessa Morgana e diventa il re dei vichinghi. Un film del 1958 coinvolgente e con un grande cast. Spettacolari le scene che mostrano lo straordinario paesaggio norvegese.

Jumanji - Benvenuti nella giungla, ore 20:00 Sky Cinema Uno +1

Diretto da Jake Kasdan, un film con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black, Karen Gillan, Rhys Darby, Bobby Cannavale. Quattro ragazzi scoprono una vecchia console e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar. A 22 anni di distanza dal primo “Jumanji”, il sequel non mantiene lo stesso livello qualitativo ma è un film per trascorrere una tranquilla serata in famiglia.

Film di fantascienza da vedere stasera in tv

Il sesto giorno, ore 21:14 Premium Cinema Energy

Un film di Roger Spottiswoode. Con Robert Duvall, Arnold Schwarzenegger, Tony Goldwyn, Michael Rapaport, Sarah Wynter. Un'organizzazione con a capo un potente miliardario comincia segretamente a clonare le persone che ha precedentemente ucciso. Adam Gibson viene clonato, per errore, ancora in vita e vede la sua copia vivente. Diventa un testimone pericoloso da eliminare al più presto. Un film coinvolgente, con numerosi effetti speciali e una storia che forse andava sviluppata maggiormente.

Film d’animazione da vedere stasera in tv

Paddington 2, ore 20:10 Sky Cinema Family +1

Diretto da Paul King, con Ben Whishaw e Hugh Grant, “Paddington 2” è il secondo capitolo delle avventure del famoso orsetto che, anche in questo caso, ha la voce di Francesco Mandelli. Da vedere con tutta la famiglia, poiché è un film che fa ridere con intelligenza e misura.

Guarda anche gli altri programmi in onda stasera in tv

Spettacolo: Per te