Film stasera in TV da non perdere oggi, venerdì 14 dicembre

Cinema
film-da-vedere-stasera-in-tv

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film storici da vedere stasera in tv

Dunkirk - 1^ TV, ore 21:15 Premium Cinema

Regia di Christopher Nolan. Un film con Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard. Maggio, 1940. Sulla spiaggia di Dunkirk 400.000 soldati inglesi si ritrovano accerchiati dall'esercito tedesco. Colpiti da terra, da cielo e da mare, i britannici organizzano una rocambolesca operazione di ripiegamento. Il piano di evacuazione coinvolge anche le imbarcazioni civili, requisite per rimpatriare il contingente e continuare la guerra contro il Terzo Reich. Dunkirk è un film che rievoca in maniera spettacolare la storica impresa dell’esercito britannico durante la seconda Guerra Mondiale. Anche questa volta, Christopher Nolan ci regala un film memorabile.

Film thriller da vedere stasera in tv

The November man, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Regia di Roger Donaldson. Un film con Pierce Brosnan, Olga Kurylenko, Luke Bracey, Bill Smitrovich. Un ex agente della CIA entra in competizione con un suo ex allievo per trovare una donna che sta nascondendo il suo passato e che possiede la chiave di una cospirazione internazionale. Basato sul libro di Bill Granger "There are No Spies", il film è una buona spy-story, con ritmo, azione e ben interpretata.

Extortion, ore 20:05 Sky Cinema Max +1

Un film di Phil Volken. Con Frank Grillo, Eion Bailey, Bethany Joy Lenz, Barkhad Abdi, Jorge Navarro. Un dottore in vacanza con la sua famiglia nei Caraibi si trova in una situazione vulnerabile e sotto ricatto di un pescatore opportunista. L'accordo raggiunto tra i due spingerà il medico a intraprendere un viaggio terribile e straziante per potersi riunire con la sua famiglia. Dopo un inizio suggestivo ed efficace, il film si perde un po’ nella seconda parte, pur rimanendo un buon thriller.

Film drammatici da vedere stasera in tv

Please stand by - Tutto ciò che voglio, ore 21:15 Sky +24

Regia di Ben Lewin. Un film con Dakota Fanning, Toni Collette, Alice Eve, River Alexander, Marla Gibbs, Jessica Rothe. Wendy soffre di una forma di autismo, che la cura e la struttura specializzata di Scottie riescono a tenere sotto controllo. La ragazza ha la passione di seguire la saga televisiva di Star Trek. Un film molto gentile e delicato su un tema importante. Una buona prova interpretativa per le due attrici protagoniste.

Scent of a woman - Profumo di donna, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Regia di Martin Brest. Un film con Chris O'Donnell, Al Pacino, Gabrielle Anwar, James Rebhorn, Philip Seymour Hoffman. Frank Slade, tenente colonnello non vedente, si fa scortare da un giovane studente nei guai col proprio preside. Un po' burbero e un po' insofferente l'uomo è deciso a finire in bellezza la propria vita. Così ha scelto Manhattan per ubriacarsi di follie prima del suicidio. Remake dell’omonimo film di Dino Risi del 1974, il film è valso l’Oscar come migliore attore protagonista ad Al Pacino.

The judge, ore 21:15 Premium Cinema +24 HD

Regia di David Dobkin. Un film con Robert Downey Jr., Robert Duvall, Vera Farmiga, Billy Bob Thornton, Vincent D'Onofrio. Un avvocato torna nella sua città natale per i funerali della madre. Una volta sul posto, scopre che il padre, un giudice con cui ha rapporti molto freddi, è sospettato di omicidio. Dialoghi intensi, una sceneggiatura un po’ troppo lunga e ridondante ma con una grande interpretazione degli attori protagonisti.

Changeling, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Regia di Clint Eastwood. Un film con Angelina Jolie, John Malkovich, Jeffrey Donovan, Colm Feore, Jason Butler Harner. Los Angeles, marzo 1928. Una mattina, Christine Collins, una giovane donna che lavora in un centralino, lascia a casa da solo il figlio Walter, avuto da un uomo che li ha abbandonati. Al ritorno dal lavoro il bambino non c'è più e di lui si è persa ogni traccia. 5 mesi dopo, la polizia locale consegna Christine un bambino che dice di esser Walter e che un po' gli assomiglia. Un film commovente tratto da una storia vera, Eastwood riesce, ancora una volta a emozionare e a commuovere con una storia che mette al centro il rispetto che il potere deve all’individuo.

Film commedia da vedere stasera in tv

C’eravamo tanto odiati, ore 21:15 Sky Cinema Christmas

Un film di Ted Demme. Con Judy Davis, Denis Leary, Kevin Spacey, J. K. Simmons, Raymond J. Barry. Un ladro si introduce in una casa per rubare dei preziosi gioielli. Siamo vicini a Natale e l'uomo si ritrova in una famiglia con marito e moglie che si odiano, una suocera pedante e un figlio sulla cattiva strada. Il ladro cercherà di risolvere i loro problemi. Una commedia gradevole e divertente con una sceneggiatura banale e poco originale. Per una serata senza troppe pretese.

Il vegetale, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Regia di Gennaro Nunziante. Un film con Fabio Rovazzi, Luca Zingaretti, Rosy Franzese, Antonino Bruschetta, Paola Calliari. La storia di Fabio, giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro, alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata. Una commedia garbata interpretata però da un non-attore senza tempi comici. Un film per trascorrere una serata di sano divertimento con tutta la famiglia.

Matrimonio a Parigi, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Commedia natalizia per la regia di Claudio Risi, con Massimo Boldi, Anna Maria Barbera, Biagio Izzo, Paola Minaccioni, Massimo Ceccherini. I protagonisti sono un imprenditore del nord, che vende i suoi prodotti in televisione, evadendo le tasse, e un finanziere del sud, ligio al dovere e sempre a caccia di evasori. Film per chi ama il genere cinepanettone, con gag e battute stereotipate.

Film d’avventura da vedere stasera in tv

Top Gun, ore 21:00 Sky Cinema Max

Regia di Tony Scott. Un film con Tom Cruise, Kelly McGillis, Val Kilmer, Meg Ryan, Anthony Edwards, John Stockwell. Pete “Maverick” Mitchell e Nick “Goose” Bradshaw sono rispettivamente pilota e navigatore di aerei da guerra, nonché cadetti della prestigiosa scuola per i Top Gun. Fra acrobazie aeree e spacconate si avvicenda la storia d'amore tra Maverick e Charlie, l'insegnante di volo. Film d’azione e acrobazie aeree diventato un cult, sia per il fascino dei protagonisti che per la colonna sonora, considerata tra le più belle della storia del cinema.

Film biografico da vedere stasera in tv

La battaglia dei sessi, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Un film di Jonathan Dayton, Valerie Faris con Emma Stone, Steve Carell, Andrea Riseborough, Sarah Silverman, Martha MacIsaac. Billie Jean King, tennista californiana e campionessa in carica, combatte per ottenere, a parità di mansioni, la stessa retribuzione dei colleghi. Ma al debutto degli anni Settanta le cose non sono così semplici. Sposata con Larry King ma innamorata di Marilyn Barnett, Billie è impegnata a risolversi sul fronte privato e su quello pubblico. Film da vedere perché affronta un tema molto attuale. Molto bravi Emma Stone e Steve Carell.

Film western da vedere stasera in tv

L’uomo che uccise Liberty Valance, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Regia di John Ford. Un film del 1962 con John Wayne, John Carradine, Edmond O'Brien, James Stewart, Lee Van Cleef, Lee Marvin. Un giovane avvocato, Ransom Stoddard, diventa senatore degli Stati Uniti. Intervistato da un giornalista, rivela la realtà sul leggendario scontro di Shinbone con il temuto fuorilegge Liberty Valance, avvenuto nell'Ovest alla fine dell'Ottocento. Uno degli ultimi film di John Ford, una pellicola nostalgica e amara per gli amanti del genere western.

Film d’azione da vedere stasera in tv

A rischio della vita, ore 21:14 Premium Energy

Regia di Peter Hyams. Un film con Jean-Claude Van Damme, Powers Boothe, Raymond J. Barry, Whittni Wright, Ross Malinger. Dieci cariche di esplosivo sono piazzate nella Civic Arena di Pittsburgh, in cui sta per svolgersi un’attesissima finale di hockey su ghiaccio imperniata sulla “sudden death”, l'eliminazione immediata della squadra che subisce la prima rete. Film d’azione piatto e scontato con un Jean-Claude Van Damme non al massimo.

Film horror da vedere stasera in tv

The vault - Nessuno è al sicuro, ore 20:25 Sky Cinema Uno +1

Regia di Dan Bush. Un film con James Franco, Taryn Manning, Francesca Eastwood, Scott Haze, Q'Orianka Kilcher. Per salvare il fratello, le sorelle Vee e Leah sono costrette a rapinare la banca in cui lavora Ed Maas. Le cose sembrano andare male quando scoprono che il caveau contiene meno soldi del previsto, finchè Ed non rivela loro che c'è un altro caveau. Un horror che è un po’ anche gangster movie, non perfettamente riuscito e dal finale prevedibile. Per una serata senza pretese.

Film d’animazione da vedere stasera in tv

Rudolf - Alla ricerca della felicità, ore 21:00 Sky Cinema Family

Regia di Mikinori Sakakibara, Kunihiko Yuyama. Rudolf, un piccolo gatto nero, vive con la sua amata padrona a Gizu, in Giappone. Un giorno, seguendo la ragazza, esce di casa e inaspettatamente salta su un camion diretto a Tokyo. Si risveglia durante il viaggio quando è già troppo lontano da casa. Basato sul romanzo per bambini più venduto in Giappone, “Rudolf to Ippaiattena”, il film è una favola pedagogica che piace ai più piccoli ma anche ai genitori. Una storia sull’importanza della lettura e della cultura, raccontata dal punto di vista di un gatto.

Rabbit school - I guardiani dell’uovo d’oro, ore 20:40 Sky Cinema Family +1

Regia di Ute von Münchow-Pohl. Max è un giovane coniglio di città che, in seguito a un incidente con un aeroplano, si ritrova nella foresta della leggendaria scuola per conigli pasquali. Qui insegnano a decorare splendide uova da regalare agli umani. La scuola però è in pericolo: una famiglia di volpi vuole impossessarsi della Pasqua e del preziosissimo Uovo d'Oro che da sempre appartiene ai conigli. Liberamente tratto dall'omonimo libro per bambini degli autori Albert Sixtus e Fritz Koch-Gotha, è un film d’animazione pieno di energia, gag e umorismo, con una morale che piacerà anche ai genitori.

Guarda anche gli altri programmi tv in onda stasera su Sky                                   

Spettacolo: Per te