Film stasera in TV da non perdere oggi, mercoledì 5 dicembre

Cinema
film-da-vedere-stasera-in-tv

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film commedia da vedere stasera in tv

Belli di papà, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Regia di Guido Chiesa. Un film con Diego Abatantuono, Andrea Pisani, Matilde Gioli, Francesco Di Raimondo, Marco Zingaro. Vincenzo è un imprenditore pugliese che ha raggiunto il successo a Milano. Sua moglie è morta e i tre figli sono cresciuti nella sua assenza, ma anche in quella bambagia di cui i soldi di papà li ha circondati. Vincenzo decide allora di inscenare il fallimento della sua ditta per costringere i figli a rimboccarsi le maniche e iniziare a lavorare per vivere. Pur mancando il ritmo, il film è una commedia piuttosto gradevole, con un’ottima interpretazione di Diego Abatantuono.

50 primavere, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Su Sky Cinema Passion, alle ore 21:00, “50 primavere”, un film diretto da Blandine Lenoir con Agnès Jaoui, Thibault de Montalembert, Pascale Arbillot, Sarah Suco, Lou Roy-Lecollinet. Aurore è una donna sulla cinquantina, fa la cameriera ed è separata dal marito da cui ha avuto due figlie di cui una è incinta. Nel momento in cui perde il lavoro apprende anche di stare per diventare nonna. Questi due eventi la mandano in crisi. Fino a quando incontra, per caso, un suo vecchio amore di gioventù. Una commedia francese molto delicata sulle tante sfaccettature dell’universo femminile.

Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Film con John Ashton, Eddie Murphy, Judge Reinhold, Ronny Cox, James Russo diretto da Martin Brest. Eddie Murphy è Alex Foley, poliziotto di Detroit che chiede le ferie per poter cercare gli assassini di un suo amico. La pista lo porta a Beverly Hills e ai traffici illeciti di un potente uomo d'affari responsabile della morte dell'amico. Film divertente e ricco di azione diventato un cult.

Colazione da Tiffany (Versione restaurata), ore 21:00 Sky Cinema Classics

Torna, in versione restaurata, il film del 1961 “Colazione da Tiffany”, alle ore 21:00 su Sky Cinema Classics. Regia di Blake Edwards. Un film con Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal, Buddy Ebsen, Martin Balsam, Mickey Rooney. Holly è una provinciale sofisticata che vive a New York. Paul è un giovane scrittore protetto da un'amante più anziana di lui. Si conoscono, diventano amici, e poi qualcosa di più. Un intramontabile capolavoro della commedia americana che ha consacrato il mito di Audrey Hepburn come icona di stile.

Non si ruba a casa dei ladri, ore 21:15 Premium Cinema

Regia di Carlo Vanzina. Un film del 2016 con Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca, Manuela Arcuri, Maurizio Mattioli. Antonio Russo è un piccolo imprenditore napoletano la cui azienda è fallita perché ha perso una gara d'appalto truccata. Per poter pagare il master alla figlia negli Stati Uniti, lui e la moglie Daniela trovano lavoro come camerieri presso Simone Santoro, un faccendiere romano che vive in un villone con la fidanzata Lori e alimenta un giro di corruzione che ha per interlocutore un onorevole pugliese ammanicato con la criminalità organizzata. Una buona commedia dei fratelli Vanzina, con una sceneggiatura solida, battute intelligenti e un ottimo cast.

Un’impresa da Dio, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Regia di Tom Shadyac. Un film con Steve Carell, Morgan Freeman, Lauren Graham, John Goodman, John Michael Higgins. Mentre il neoeletto Evan si prepara ad affrontare il suo primo giorno al Congresso, Dio lo sceglie per costruire un'arca che salverà amici e conoscenti da un imminente catastrofico diluvio. Seguito ideale di “Una settimana da Dio” con Jim Carrey, non conferma la stessa verve. Sequel non indispensabile.

Film horror da vedere stasera in tv

A quiet place - Un posto tranquillo, ore 21:15 Sky Cinema +24 horror

Su Sky Cinema Uno, alle 21:15, “A quiet place - Un posto tranquillo”, un film diretto da John Krasinski con Emily Blunt, John Krasinski, Millicent Simmonds, Noah Jupe, Cade Woodward. Gli Abbott e i loro tre figli camminano scalzi dentro un supermercato abbandonato, lontano dalla città. Sono rimasti in pochi nella loro zona e devono stare attenti a non fare rumore, per non essere individuati dalle terribili creature che hanno invaso il pianeta. Per 472 giorni, gli Abbott sopravvivono, sfruttando il linguaggio dei segni, che conoscono perché la figlia maggiore è sordomuta. Una storia familiare in chiave horror dove il silenzio fa molto più rumore dei suoni.

Film avventura da vedere stasera in tv

Laguna blu: il risveglio, ore 21:00 Sky Cinema Family

Alle 21:00 su Sky Cinema Family, “Laguna Blu: Il risveglio” un film di genere sentimentale, avventura del 2012, diretto da Mikael Salomon, con Indiana Evans e Brenton Thwaites. I protagonisti sono Emmaline “Emma” Robinson e Dean McMullen, due giovani studenti dalla vita completamente opposta. Quando cadono entrambi in mare durante un viaggio in barca ai Caraibi e si ritrovano naufraghi su un'isola tropicale deserta, i due adolescenti si troveranno molto uniti. Nuova versione moderna del romanzo di Henry De Vere Stacpoole, un film per un target adolescenziale.

Film thriller da vedere stasera in tv

Derailed - Attrazione letale, ore 21:00 Sky Cinema Max

Regia di Mikael Hafström. Un film con Clive Owen, Jennifer Aniston, Vincent Cassel, Melissa George, Addison Timlin. Un pubblicitario di New York sbaglia treno e lì conosce una donna con cui consuma un rapporto adultero che sconvolge definitivamente le sua vita. Un buon thriller, girato in maniera classica. Ritmi svelti e ottime interpretazioni. Da vedere.

Film biografici da vedere stasera in tv

Atto di difesa - Nelson Mandela e il processo di Rivonia, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Regia di Jean van de Velde. Un film con Peter Paul Muller, Antoinette Louw, Sello Motloung, Sean Venter, Johan Ahlers. Sudafrica 1963. Sotto il regime di apartheid imposto dal governo nel Paese vengono arrestati a Rivonia alcuni appartenenti al Movimento di cui è a capo Nelson Mandela, già in carcere. Mandela viene comunque ritenuto mandante e processato. A difendere lui e i suoi compagni è il noto avvocato Bram Fischer che, in maniera clandestina, collabora con loro. Un film su Nelson Mandela dove il protagonista è un afrikaner, un “ricco bianco dalla parte dei negri”. Il processo che cambiò la storia dell’apartheid.

Film drammatici da vedere stasera in tv

L’inganno, ore 21:15 Premium Cinema +24 HD

Regia di Sofia Coppola. Un film con Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning, Oona Laurence. In piena Guerra di Secessione, nel profondo Sud, le donne rimaste in un internato per ragazze di buona famiglia danno ricovero ad un soldato ferito. Dopo essere stato curato e rifocillato, resta nella sua camera attraendo però l'attenzione di tutte. La tensione aumenterà mutando profondamente i rapporti tra loro e l'ospite. Remake de “La notte brava del soldato Jonathan”, nonostante un cast stellare, il film non è perfettamente riuscito.

Across the line: the exodus of Charlie Wright, ore 20:10 Sky Cinema Max +1

Un film di R. Ellis Frazier. Con Andy Garcia, Mario Van Peebles, Luke Goss, Aidan Quinn. Il film segue Charlie, un miliardario di Los Angeles che va in esilio volontario a Tijuana quando l'impero che ha costruito crolla in modo fraudolento. Alla ricerca della donna che ha abbandonato lì 25 anni prima, Charlie è inseguito da un gangster messicano, da un agente federale e da dei teppisti inviati da un ex cliente. Film pieno zeppo di luoghi comuni con personaggi stereotipati che riesce, tutto sommato, a non annoiare.

Film polizieschi da vedere stasera in tv

Danko, ore 21:14 Premium Cinema Energy

Regia di Walter Hill. Un film con Arnold Schwarzenegger, James Belushi, Peter Boyle, Ed O'Ross, Laurence Fishburne. Un capitano della polizia sovietica in America dà la caccia a uno spacciatore di droga russo. Costui, arrestato a Chicago per un reato minore, viene consegnato a Danko ma fugge con l'aiuto dei suoi complici. Un ottimo poliziesco, efficace e ben riuscito. Spettacolare la coppia Schwarzenegger/Belushi.

Film gialli da vedere stasera in tv

Pericolosamente insieme, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Un film di Ivan Reitman con Robert Redford, Debra Winger, Daryl Hannah, Terence Stamp, Brian Dennehy. Tom Logan, assistente procuratore distrettuale, dal brillante futuro, e la spigliata avvocatessa Laura Kelly aiutano Chelsea Deardon a recuperare dei dipinti del padre, che sono stati trafugati. Chelsea viene prima accusata del furto e poi, dopo aver scoperto che sono stati i soci del padre a rubarli, anche di un omicidio. Un giallo intricato con molti momenti divertenti.

Film d’azione da vedere stasera in tv

Proud Mary, ore 20:25 Sky Cinema Uno +1

Regia di Babak Najafi. Un film con Taraji P. Henson, Billy Brown, Bo Cleary, Neal McDonough, Danny Glover, Xander Berkeley. Una donna ritrova dopo anni un ragazzino, figlio di un allibratore morto, che suscita in lei un grande istinto di protezione. L'amicizia tra i due diventa sempre più importante ma lei nasconde un segreto: è una killer al servizio di un boss di Boston. Un film non troppo originale ma ben fatto, con ottime scene d’azione e una bella colonna sonora.

Film d’animazione da vedere stasera in tv

Il segreto di Babbo Natale, ore 21:15 Sky Cinema Christmas

Regia di Leon Joosen, Aaron Seelman. Babbo Natale e i suoi elfi non sono più degli artigiani come un tempo. Ora esiste la Santech, un'azienda dove si testano innovativi marchingegni. Grazie a un problema che si verifica durante un test, il temibile Neville Baddington riesce a scoprire dove si trova il villaggio di Babbo Natale e a raggiungerlo con lo scopo di impadronirsi della tecnologia super moderna che consente alla sua slitta gli spostamenti ultra veloci necessari nella Notte Santa. Un bel film d’animazione natalizio per tutta la famiglia.

I cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio, ore 20:20 Sky Cinema Family +1

Alle ore 20:20 su Sky Cinema Family +1, il film “I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio” di Keiichi Sato. La giovane Isabel di Thule scopre, a 16 anni, di essere la dea Atena e di avere intorno quattro “angeli custodi”: sono i Cavalieri di Bronzo, preposti fin dalla loro prima infanzia a proteggere la giovane divinità. I Cavalieri hanno anche l’incarico di restituire Isabel al Grande Tempio. Keiichi Sato porta sul grande schermo (per la prima volta in grafica 3D - CGI) le avventure di una delle saghe "di culto" degli anni '80.

Guarda anche gli altri programmi tv in onda stasera su Sky

Spettacolo: Per te