Le scene cult dei film del 2018

Cinema

Floriana Ferrando

a-star-is-born-warner-bros

Da A Star is Born a Bohemian Rapsody, passando per Black Panther e La Favorita, ecco le migliori scene dei film approdati nelle sale cinematografiche negli ultimi mesi.

Pensa al tuo film preferito: quale scena ti viene in mente? Ogni pellicola di successo vanta una scena che diventa rappresentativa del film stesso. Ecco i momenti più belli dei film dell’ultimo anno, quelli che potrebbero diventare iconici nell’immaginario cinematografico.

SCOPRI le migliori scene dei film del 2018



Ecco le scene dei film del 2018 già diventate cult.

Il duetto di “A Star is Born”

La pellicola diretta e interpretata da Bradley Cooper insieme alla pop star Lady Gaga ha siglato un importante successo al botteghino, conquistando pubblico e critica. Ma qual è la scena che racchiude l’intero senso del film? Uno dei momenti più significativi è senza dubbio quando Jackson invita Ally sul palco: i due non duettano semplicemente sulle note del brano “Shallow”, ma si fondono uno nel talento dell’altro, dando vita ad una scena che porta il romanticismo alle stelle.

GUARDA la scena di A Star is Born

L'abbraccio familiare sulla spiaggia in "Roma"

Il celebre dramma di Alfonso Cuarón non è un film fatto di sentimenti manifestati con baci e abbracci, tuttavia nella pellicola ne spunta uno, uno soltanto, che diventa simbolico della rinascita della famiglia protagonista. Protagonisti del toccante momento in riva all’oceano sono Cleo, la devota governante, e i bambini a lei affidati. In un film di immagini indelebili, questo è il più memorabile: una malinconica pietà domestica.

GUARDA il trailer di Roma

I concerti Live Aid in "Bohemian Rhapsody"

Il biopic di Bryan Singer sulla celeberrima band dei Queen ha soddisfatto molti dei fan del gruppo. Ma il momento clou della pellicola arriva verso la fine, quando sul grande schermo arriva il mitico frontman Freddie Mercury impegnato nel concerto dei Queen del 1985 allo stadio di Wembley, passato alla storia.

GUARDA il trailer di Bohemian Rhapsody

La morte di Erik Killmonger in "Black Panther"

Nonostante Killmonger sia l'antagonista del film, c’è qualcosa di nobile nel suo piano di usare il Vibranio di Wakanda per armare il suo popolo in tutto il mondo. Così quando alla fine di Black Panther T’Challa lo mette fuori gioco, più che un trionfo, la scena appare come una commovente dibattuta.

GUARDA la scena di Black Panther

La fine di “La Favorita”

Il dramma diretto da Yorgos Lanthimos e interpretato da Olivia Colman, Emma Stone e Rachel Weisz è costellato di imprevisti, colpi di scena e momenti commoventi. Ma nessuna scena è potente come gli ultimi attimi del film, quando Abigail fa i conti con se stessa, guardando ciò che le rimane. Proprio allora si fanno largo degli animali, che suggeriscono la natura animale che guiderà sempre il desiderio umano di guerra e conquista.

GUARDA il trailer de La Favorita

La sequenza di apertura di "First Man"

Il film di Damien Chazelle con Ryan Gosling catapulta il pubblico all’interno di un oggetto volante non meglio identificato, attraverso un universo sconosciuto, insieme ad un pilota che non sembra controllare il veicolo, guidato dalle forze dell'atmosfera. I primi attimi di First Man danno immediatamente l’idea dell’affascinante sensazione di disorientamente in cui la storia immerge il protagonista e gli spettatori, attraverso un viaggio spaziale.

GUARDA il trailer di First Man

Il reverendo Toller e il terrorista Michael in "First Reformed - Creazione a rischio"

Ad un certo punto del film il reverendo Ernst Toller, uomo di ragione e ricco di speranza nel futuro, si ritrova a conversare con un giovane terrorista che pensa che i cambiamenti climatici siano sempre più terribili e che sia ora di far saltare in aria le cose. È il momento più alto del film in cui, in una manciata di minuti, i due punti di vista si incontrano utilizzando una dialettica ipnotica, che definisce il film di Paul Schrader.

GUARDA il trailer di First Reformed - La creazione a rischio


Spettacolo: Per te