Film stasera in TV da non perdere oggi, venerdì 30 novembre

Cinema
film-stasera-in-tv

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film commedia da vedere stasera in TV

Finché giudice non ci separi, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Regia di Toni Fornari, Andrea Maia. Un film con Francesca Inaudi, Simone Montedoro, Augusto Fornari, Luca Angeletti, Fornari Toni. Mauro, Paolo, Roberto e Massimo sono quattro amici, tutti separati. Massimo è quello che se la passa peggio, poiché il giudice gli ha tolto la casa e la figlia. I tre amici gli stanno vicino per rincuorarlo. Un film che è la trasposizione cinematografica dell’omonima commedia teatrale. Divertente e non pretenziosa, si lascia guardare con piacere.

In & Out, ore 21:15 Sky Cinema Hits

Regia di Frank Oz. Un film con Kevin Kline, Joan Cusack, Tom Selleck, Matt Dillon, Debbie Reynolds, Wilford Brimley. Howard “Cline”, stimato insegnante in una città di provincia, sta per sposarsi. Un suo ex allievo, divenuto attore, nel discorso per la conquista dell'Oscar annuncia di dover molto a Howard, insegnante... gay. Si scatena il finimondo. Finché Howard scopre di essere davvero gay. Una divertentissima commedia mai volgare con un brillante Kevin Kline. Un film che è diventato un cult.

Ma dove è andata la mia bambina?, ore 21:00 Sky Cinema Family

Un film di Steve Miner con Gérard Depardieu, Lauren Hutton, Katherine Heigl, Dalton James, Ann Hearn. Ambientato alle Bahamas, il film ruota intorno alla bugia raccontata dalla quattordicenne Nicole per rendersi interessante agli occhi di Ben, giovane istruttore di sport acquatici. La ragazzina gli fa credere che l’uomo con cui sta trascorrendo le vacanze non è il padre, bensì l’amante. Versione americana di “Mio padre, che eroe!” di Gerard Lauzier, interpretato dallo stesso Depardieu. Per una serata senza troppe pretese.

Ghost Movie 2 - Questa volta è guerra, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Regia di Michael Tiddes. Un film con Marlon Wayans, Jaime Pressly, Essence Atkins, Gabriel Iglesias, Missi Pyle. Dopo la morte della moglie in un incidente d'auto, Malcolm va a vivere con una nuova consorte in una nuova casa. Sarà vittima di una serie di avvenimenti paranormali e si rifarà viva la sua ex. Un film divertente per una serata senza troppi pensieri.

Downsizing - Vivere alla grande, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Regia di Alexander Payne. Un film con Matt Damon, Christoph Waltz, Chau Hong, Jason Sudeikis, Kristen Wiig, Neil Patrick Harris. Siamo in Norvegia e uno scienziato trova la soluzione per risolvere il problema della sovrappopolazione: rimpicciolire gli esseri umani. Una volta miniaturizzata, l'umanità tornerà ad essere sostenibile per il pianeta. Una commedia mescolata a fantascienza e fantasy che tratta un tema importante come la sostenibilità ambientale. Non perfettamente riuscito.

I peggiori, ore 21:15 Premium Cinema

Regia di Vincenzo Alfieri. Un film con Lino Guanciale, Vincenzo Alfieri, Antonella Attili, Tommaso Ragno, Miriam Candurro. Massimo e Fabrizio sono due fratelli romani trentenni trapiantati a Napoli. Cresciuti nel benessere, sono caduti in disgrazia quando la madre è fuggita dopo aver mandato in rovina centinaia di famiglie che avevano affidato alla sua finanziaria i loro risparmi. Film partito da un’idea interessante ma che non si sviluppa in maniera convincente.

È già ieri, ore 20:25 Sky Cinema Uno +1

Regia di Giulio Manfredonia. Un film con Antonio Albanese, Fabio De Luigi, Goya Toledo, Pepon Nieto, Beatriz Rico, Esther Ortega. Filippo, star del piccolo schermo con la sua trasmissione di divulgazione scientifica, viene spedito a Tenerife per girare una puntata del suo programma insieme ad un timido cameraman. Remake del famoso “Ricomincio da capo” (Grounding Day), il film è gradevole e divertente. Buona la prova di Albanese e De Luigi.

Film di fantascienza da vedere stasera in TV

Black Panther, ore 21:15 Sky Cinema +24

Diretto da Ryan Coogler con Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Martin Freeman. Le vicende di T'Challa, re del Wakanda, nazione africana tra le più avanzate. La ricomparsa di uno storico nemico lo mette a dura prova, sia come re che come Black Panther. Un eroe Marvel poco conosciuto in Italia protagonista di un film ben fatto, con un’eccellente colonna sonora e un’ottima scenografia. Gli amanti del genere non possono perderlo.

Arrival, ore 21:15 Sky Cinema Sci-fi

Film con con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Tzi Ma, Mark O'Brien diretto da Denis Villeneuve. Louise Banks, linguista di fama mondiale, è madre inconsolabile di una figlia morta prematuramente. Ma quello che crede la fine è invece un inizio. L'inizio di una storia straordinaria. Nel mondo galleggiano dodici navi aliene in attesa di contatto. Un bel film da vedere non solo per gli amanti della “fantascienza esistenziale”, perché fa riflettere sulle tematiche del tempo.

Film d’azione da vedere stasera in TV

Charlie’s Angels: più che mai, ore 21:00 Sky Cinema Max

Un film di McG con Cameron Diaz, Drew Barrymore, Lucy Liu, Bernie Mac, Demi Moore. La scomparsa di due anelli che contengono informazioni criptate sull'identità delle persone incluse nel programma di protezione testimoni manda nel panico l’FBI. I testimoni rischiano la vita e agli “angeli di Charlie” viene affidato il compito di ritrovare i gioielli scomparsi.Commedia leggere ma gradevole, con un cast di tutto rispetto.

Film thriller da vedere stasera in TV

I due volti di gennaio, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Regia di Hossein Amini. Un film con Viggo Mortensen, Kirsten Dunst, Oscar Isaac, Daisy Bevan, David Warshofsky. Atene, Grecia, 1962. Una coppia di turisti americani incrocia casualmente Rydal Keener, un giovane americano che, dopo la scomparsa del padre, se la passa in Grecia facendo la guida turistica imbrogliando i suoi connazionali. Tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith, il film è un thriller d’altri tempi, raffinato e con un cast d’eccezione.

Film western da vedere stasera in TV

Sfida all’O.K. Corral, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Regia di John Sturges. Un film del 1957 con Burt Lancaster, Kirk Douglas, Rhonda Fleming, Jo Van Fleet, John Ireland, Lyle Bettger. La storia dell’amicizia tra lo sceriffo Wyatt Earp e Doc Holliday, sregolato ex dentista afflitto dalla tubercolosi. Di fronte alla minaccia dei Clanton e dell'antipatico pistolero Johnny Ringo, Wyatt metterà fine alla contesa con l'epico scontro al “corral”, il recinto dei cavalli dove è fissato l’appuntamento, con l'aiuto dei suoi fratelli. Remake di “Sfida infernale” di John Ford del 1946, che non sfigura di fronte all’originale. Un western classico per gli amanti del genere.

Film drammatici da vedere stasera in TV

L’ora più buia - 1^ TV, ore 21:15 Premium Cinema +24HD

In prima visione TV su Premium Cinema, “L’ora più buia”, film diretto da Joe Wright con Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup. Il film racconta quel momento cruciale in cui Winston Churchill disse no all’egemonia di Hitler. Quella decisione fu molto importante per la storia dell'Europa. Una magistrale interpretazione di Gary Oldman nei panni dell’ex Primo Ministro britannico, che gli è valsa l’Oscar come miglior attore protagonista.

Film d’animazione da vedere stasera in TV

Baby boss, ore 20:20 Sky Cinema Family +1

Regia di Tom McGrath. Tim Templeton è un bambino felice: ha sette anni e mezzo, i genitori lo adorano. Quando arriva il nuovo fratellino, che monopolizza le attenzioni e l'affetto dei genitori, Tim si domanda come sia potuto succedere che il neonato sia diventato il boss in casa sua. Nello sguardo fervido d’immaginazione di Tim, Baby Boss è infatti un piccolo dittatore, un adulto travestito da bebè con un'agenda nascosta della quale i loro genitori sono all'oscuro. Un film d’animazione apparentemente leggero che piacerà molto anche agli adulti.

Guarda gli altri programmi Tv in onda stasera su Sky

Spettacolo: Per te