Film stasera in TV: da non perdere oggi, lunedì 26 novembre

Cinema
american-assassin-stasera-in-tv

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film thriller stasera in TV

American Assassin, ore 21.15 Sky Cinema Uno

In prima visione il film American Assassin di Michael Cuesta, film tratto dal best seller di Vince Flynn con Dylan O’Brien e Michael Keaton. Il vice direttore della CIA Irene Kennedy incarica il veterano della Guerra Fredda Stan Hurley di addestrare il giovane Mitch Rapp, un agente estremamente motivato che ha da poco perso la fidanzata in un attacco terroristico. La missione per evitare lo scoppio di un nuovo conflitto porterà il duo a collaborare anche con Annika, un'agente della Turchia. Un bellissimo tema, narrativamente parlando, e anche coraggioso, in un'America che fatica a valutare le conseguenze delle proprie azioni in politica interna e internazionale

Looking Glass, ore 21.15 Sky Cinema +24

Un film del 2018 con la regia di Tim Hinter. Nicolas Cage e Robin Tunney sono i protagonisti di un thriller voyeuristico, ambientato in un motel nel deserto. La coppia scopre l'esistenza di una stanza segreta, la numero 10, dove accadono torbidi e inaspettati eventi. Si tratta di una pellicola con un epilogo forse prevedibile, ma che in alcuni momenti sa prendere una piega psicologica inaspettata.

Il luogo delle ombre, ore 21.01 Premium Cinema +24

Un film del 2013, diretto da Stephen Sommers, con Anton Yelchin, Addison Timlin, Willem Dafoe, Leonor Varela e Nico Tortorella. Odd Thomas è un sensitivo e un giorno vede comparire numerosi Bodach attorno a una persona. I Bodach, di cui solo lui può avvertire la presenza, segnalano l'imminenza di un vento letale di vasta portata. Odd Thomas decide allora di entra in azione. Un viaggio nel mondo del soprannaturale, ma anche una storia di coraggio e amore nell’eterna battaglia tra bene e male. Consigliato.

Secret Window, ore 21.00 Sky Cinema Max

Diretto da David Koepp con Johnny Depp, John Turturro, Maria Bello. Mort, celebre scrittore, attraversa un periodo nero: ha appena divorziato, non riesce a scrivere niente, dorme tutto il giorno. Sembra il fondo, ma può andar peggio, e infatti compare il misterioso John Shooter. Film tratto da un racconto di Stephen King che si caratterizza per la splendida interpretazione di Johnny Depp.

Mindscape, ore 21.15 Premium Cinema Energy

Film del 2013 diretto da Jorge Dorado con Indira Varma, Taissa Farmiga, Mark Strong. Un parapsicologo decide di risolvere un caso che ha come protagonista una ragazzina, per capire se è una sociopatica con un grande intelletto, oppure solo un'adolescente fuorviata. Un thriller dagli inquietanti aspetti psico-horror, ben diretto e splendidamente interpretato

Film storici stasera in tv

Il discorso del Re, ore 19.40 Sky Cinema Hits

Quattro premi Oscar per il diretto da Tom Hooper con Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter, Guy Pearce. Il Duca di York e secondogenito di re Giorgio V è afflitto dall'infanzia da una grave forma di balbuzie che gli aliena la considerazione del padre, il favore della corte e l'affetto del popolo inglese. Opera incredibilmente intelligente e toccante, tratto da una storia vera con un magnifico ensemble di attori e una perfetta regia.

Shakespeare in Love, ore 21.15 Premium Cinema Emotion

7 Premi Oscar per “Shakespeare in Love” film di John Madden del 1998 con Joseph Fiennes, Gwyneth Paltrow, Geoffrey Rush. Nella Londra del giovane Shakespeare e di Elisabetta si combattono vere battaglie fra teatri per assicurarsi le opere di scrittori come William. Solo gli uomini potevano salire sul palcoscenico, ma la giovane e bellissima Viola divorata dalla passione per il teatro si traveste da uomo per fare Giulietta. Fra l'equivoco iniziale e la rappresentazione del dramma William e Viola si amano furiosamente. Ricostruzione straordinaria dell’epoca con una sceneggiatura vivace e mai banale.

Film animazione stasera in tv

Vampiretto, ore 21.00 Sky Cinema Family

Film del 2017 con la regia di Richard Claus e Karsten Kiilerich. Vampiretto è basato sulla saga letteraria omonima firmata dalla scrittrice tedesca Angela Sommer-Bodenburg ed è il secondo adattamento cinematografico dopo Il mio amico vampiro. Rudolph Sackville è un vampiretto che vive in Transilvania, apparentemente indisturbato. Ma il perfido Rookery, cacciatore di vampiri, è in agguato e riesce a fare prigioniera quasi tutta la sua famiglia. Il coraggio e la volontà di superare le differenze in un film d’animazione delicato e divertente.

Film drammatici stasera in tv

Ogni cosa è segreta, ore 21.00 Sky Cinema Passion DRAMMA

Diretto da Amy Berg con Diane Lane, Elizabeth Banks, Dakota Fanning. Mandate in prigione fino al raggiungimento della maggiore età per l’uccisione di un infante, due giovani vengono rilasciate, e poco dopo cominciano a sparire altri bambini. Basato sul romanzo di Laura Lippman, film psicologico dove spicca l’interpretazione di Dakota Fanning

Finché c’è prosecco c’è speranza, ore 21.00 Sky Cinema Cult

Film del 2017 diretto da Antonio Padovan con Giuseppe Battiston, Teco Celio, Liz Solari, Roberto Citran. Un’indagine intrigante e coinvolgente sul suicidio del conte Desiderio Ancillotto, proprietario di un vasto terreno dedicato alle vigne che non è apprezzato per il suo metodo di lavoro. Opera prima di Padovan, dal tono leggero e senza eccessi.

La donna del tenente francese, ore 21.00 Sky Cinema Classics

Diretto da Karel Reisz con Jeremy Irons, Meryl Streep, Leo McKern, Lynsey Baxter. La vicenda dell'infelice Sarah, messa al bando nell'Inghilterra vittoriana per la sua fugace relazione con un tenente francese, si intreccia con la storia d'amore dell'attrice che, dallo stesso romanzo, sta girando un film. Opera calligrafica, splendidamente ambientata, con una grande, intensa Meryl Streep nel doppio ruolo principale

Film horror stasera in tv

Lights out: terrore nel buio, ore 21.10 Premium Cinema

Film di David F. Sandberg con Teresa Palmer, Gabriel Bateman, Maria Bello. Un horror ambientato in una casa dove fratello e sorella devono fare i conti con alcune presenze misteriose. Tratto da un cortometraggio, il film punta sul gioco del gatto e del topo tra la coraggiosa Rebecca e l'implacabile Diana. Per gli amanti del genere

Film commedia stasera in tv

Rat Race, ore 21.00 Sky Cinema Comedy

Film del 2001 diretto da Jerry Zucker, con Cuba Gooding Jr., Seth Green, Whoopi Goldberg, Breckin Meyer, Amy Smart, John Cleese. Un miliardario magnate dei casinò ha creato un gioco entusiasmante: sei squadre dovranno riuscire a vincere un montepremi di 2 milioni di dollari chiusi con lucchetto a 100 miglia dalla città. Film sopra le righe con attori tutti all’altezza che rendono l’avventura davvero esilarante.

Tutto molto bello, ore 21.15 Premium Cinema Comedy

Regia di Paolo Ruffini. Un film con Paolo Ruffini, Frank Matano, Nina Senicar. Giuseppe e Antonio si incontrano nel reparto maternità dell'ospedale, ognuno in attesa della nascita del proprio primogenito. Non potrebbero essere più diversi. Attori tratti dal cabaret televisivo e da Youtube si cimentano nel cinema portandosi dietro tormentoni e battute tipiche del repertorio.

Film fantascienza stasera in tv

Incontri ravvicinati del terzo tipo, ore 21.15 Sky Cinema Sci-Fi

Diretto da Steven Spielberg con Richard Dreyfuss, François Truffaut, Teri Garr. In una zona deserta dello Wyoming, nei pressi del famoso Picco del Diavolo (una curiosa formazione vulcanica citata in tutti i libri di geologia), il governo americano sta preparando segretamente una base di atterraggio per navi extraterrestri. Ma alcune persone dotate di percezione extrasensoriale si sentono attirate verso il Picco del Diavolo. Magnifica fiaba fantascientifica, pervasa da un appassionante sentimento di fraternità universale.

Guarda gli altri programmi TV in onda su Sky

Spettacolo: Per te