Arriva nei cinema dal 23 novembre, distribuito dalla 01 Distribution, il film American Assassin di Michael Cuesta. La pellicola è tratta dal best seller di Vince Flynn
C’è davvero un po’ di tutto nel film American Assassin che, distribuito dalla 01 Distribution e in uscita nelle sale a partire dal 23 novembre. Innanzitutto è tratto dal best seller di Vince Flynn American Assassin; poi nel cast ci sono due grandi attori del calibro Dylan O’Brien, astro nascente del cinema americano e il pluripremiato con tanto di Oscar e Golden Globe Michael Keaton. Poi, naturalmente una storia, ricca d’azione e radicata nella dura realtà odierna, fatta di nemici difficili da individuare, di operazioni segrete di massima sicurezza, di micro bombe atomiche e torbide motivazioni. Insomma un racconto appassionante in cui a muoversi è una spia del 21° secolo, addestrata a combattere il terrorismo, di un uomo che in un mondo pieno di regole, si fa largo rompendo tutti gli schemi.
Queste le parole del regista Michael Cuesta a proposito del suo film American Assassin:
“Questa è la storia che racconta le origini di Mitch Rapp, il modo in cui, da uomo assetato di vendetta personale, si trasforma in un professionista spinto da un forte senso di giustizia. Sono contento che sia chi ama i libri di Flynn che chi ancora non li conosce, potrà vedere come Dylan O’Brien si trasforma in Mitch. Dylan ha un fascino molto contemporaneo, è la star dei film d’azione del nuovo millennio e penso che il pubblico si innamorerà della sua interazione con Michael Keaton che interpreta l’intransigente Hurley, una sorta di John Wayne del 21° secolo”.