American Assassin: clip in esclusiva del film con Dylan O’Brien e Michael Keaton

Cinema

Arriva nei cinema dal 23 novembre, distribuito dalla 01 Distribution, il film American Assassin di Michael Cuesta. La pellicola è tratta dal best seller di Vince Flynn

C’è davvero un po’ di tutto nel film American Assassin che, distribuito dalla 01 Distribution e in uscita nelle sale a partire dal 23 novembre. Innanzitutto è tratto dal best seller di Vince Flynn American Assassin; poi nel cast ci sono due grandi attori del calibro Dylan O’Brien, astro nascente del cinema americano  e il pluripremiato con tanto di Oscar e Golden Globe Michael Keaton. Poi, naturalmente una storia, ricca d’azione e radicata nella dura realtà odierna, fatta di nemici difficili da individuare, di operazioni segrete di massima sicurezza, di micro bombe atomiche e torbide motivazioni. Insomma un racconto appassionante in cui a muoversi è una spia del 21° secolo, addestrata a combattere il terrorismo, di un uomo che in un mondo pieno di regole, si fa largo rompendo tutti gli schemi. 

La storia segue una pericolosa operazione della CIA devota a impedire che le tensioni in Medio Oriente vengano sfruttate per dare inizio a una nuova guerra mondiale. Il vice direttore della CIA Irene Kennedy (Sanaa Lathan) incarica il veterano della Guerra Fredda Stan Hurley (Michael Keaton) di addestrare il giovane Mitch Rapp (Dylan O'Brien), un agente estremamente motivato che ha da poco perso la fidanzata in un attacco terroristico. La missione per evitare lo scoppio di un nuovo conflitto porterà il duo a collaborare anche con Annika, un'agente della Turchia (Shiva Negar). Le indagini li porteranno sulle tracce di un misterioso e letale agente (Taylor Kitsch), legato a una serie di incidenti dall'apparenza casuale contro obiettivi sia civili che militari.
Insieme al regista Michael Cuesta, American Assassin può contare su un altro esperto del genere thriller. A scrivere il copione del film c'è infatti Stephen Schiff, autore e produttore di The Americans, una serie che segue le vicende di due spie del KGB durante gli anni della Guerra Fredda.

Queste le parole del regista Michael Cuesta a proposito del suo film American Assassin:

“Questa è la storia che racconta le origini di Mitch Rapp, il modo in cui, da uomo assetato di vendetta personale, si trasforma in un professionista spinto da un forte senso di giustizia. Sono contento che sia chi ama i libri di Flynn che chi ancora non li conosce, potrà vedere come Dylan O’Brien si trasforma in Mitch. Dylan ha un fascino molto contemporaneo, è la star dei film d’azione del nuovo millennio e penso che il pubblico si innamorerà della sua interazione con Michael Keaton che interpreta l’intransigente Hurley, una sorta di John Wayne del 21° secolo”.

American Assassincon Dylan O'Brien e Michael Keaton uscirà nei cinema italiani il prossimo 23 novembre.
 

Spettacolo: Per te