Film stasera in TV da non perdere oggi, sabato 24 novembre

Cinema
the-girl-in-the-book

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film drammatici in onda stasera in TV

The Girl in the Book, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Film drammatico del 2015 con Emily VanCamp, Michael Nyqvist, Ana Mulvoy-Ten, Talia Balsam, Ali Ahn e Mason Yam. Diretto da Marya Cohn, “The Girl in the Book” racconta di Alice Harvey, la figlia di un potente agente letterario di New York, che si trova a dover lavorare alla riedizione del romanzo best-seller del più grande cliente di suo padre. La donna dovrà fare i conti con eventi dolorosi del suo passato. Un film piacevole, dalla regia fluida con la protagonista in grado di entrare in sintonia con il personaggio che interpreta. Attraverso il gioco dei flashback, Marya Cohn supera con grande interesse la sua prima prova da regista.

Detroit, ore 21:15 Sky Cinema +24

Regia di Kathryn Bigelow. Un film del 2017 con Will Poulter, Hannah Murray, Jack Reynor, John Boyega, Anthony Mackie. Nel 1967, nel ghetto nero di Detroit ebbe luogo una rivolta scatenata da una retata della polizia in un bar dove si vendevano alcolici senza permesso. Un episodio di brutalità da parte della polizia fu il sequestro di un gruppo di giovani uomini neri e di due ragazze bianche all'interno del Motel Algiers. Il film è incentrato su quell’episodio, che in America è ancora una ferita molto aperta. Emozionante, crudo e difficile, “Detroit” è una pellicola che fa riflettere.

 

Class Enemy, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Premiato alla Settimana Internazionale della Critica alla Mostra del cinema di Venezia 2013, un film di Rok Bicek con Igor Samobor, Nataša Barbara Gracner. Il rapporto tra il nuovo professore di tedesco e i suoi studenti si fa sempre più teso a causa di un'incolmabile differenza fra i loro modi di intendere la vita. Quando una studentessa si suicida, i compagni accusano l'insegnante di essere responsabile della sua morte. Il film racconta le contraddizioni del mondo scolastico contemporaneo tra errori e pregiudizi, senza esclusione di colpi.

Il camionista, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Regia di Lucio Gaudino con Giorgio Tirabassi, Simona Borioni, Pippo Delbono, Elena Cotta. Riccardo, divorziato da Sara ex tossicodipendente e padre di Angela 10 anni con cui vive insieme alla sua anziana mamma, fa il camionista. Approfittando del suo lavoro, è al servizio di una banda che traffica immigrati clandestini trasportandoli con il suo camion. Un film duro ma commovente, su un tema attuale come quello dell'immigrazione.

Film fantascienza in onda stasera in TV

Elysium, ore 21:15 Sky Cinema Sci-fi

Neill Blomkamp dirige Matt Damon, Jodie Foster, Sharlto Copley e Alice Braga in “Elysium” film di fantascienza del 2013. Ambientato in una Los Angeles del 2154, il film gioca sulla distopia classica di una divisione netta tra una piccola fetta di popolazione ricca e dotata di qualsiasi privilegio e il lavoro della massa di poveri. L’elite vive su una stazione orbitante intorno al pianeta chiamata Elysium. Su Elysium c'è la tecnologia per guarire da ogni malattia, c'è il verde, il benessere e il disinteresse per ciò che accade più in basso, sulla Terra, dove il resto dell'umanità lavora per mantenere la stazione. Film metaforico e dirompente con evidenti ed espliciti riferimenti all'oggi tra scontri di classe e frizioni socio-culturali.

Film thriller da vedere stasera in TV

La ragazza del treno, ore 21:15 Sky Cinema Hits

Tratto dal best seller di Paula Hawkins, “La ragazza del treno” è un thriller con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans, per la regia di Tate Taylor. Rachel è una ragazza che ha appena divorziato che fantastica sulla vita di una coppia che vede ogni giorno dal finestrino del treno. Anche se non riesce a ridare lo stesso coinvolgimento del romanzo, il film è da vedere per l’interpretazione di Emily Blunt e per le musiche di Danny Elfman.

Film fantastici in onda stasera in TV

Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate, ore 21:00 Sky Cinema Max

Tratto dal libro "Lo Hobbit", il film è il terzo capitolo della trilogia diretta dal maestro del fantasy cinematografico Peter Jackson. Nel cast Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Evangeline Lilly, Lee Pace. Smaug ha deciso di scatenarsi dando fuoco a Pontelagolungo e ai suoi abitanti. Bard decide di combattere il drago e lo sconfigge. La montagna è libera e il tesoro dei nani incustodito e la bramosia di Thorin porta al conflitto tra l'esercito degli elfi e degli uomini. La battaglia delle cinque armate è l’ultimo capitolo della trilogia de “Lo Hobbit” ed è molto fedele al suo titolo e punta sulla rappresentazione dei conflitti tra diversi eserciti.

Film commedia da vedere stasera in TV

Confirmation, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Un film di Bob Nelson con Clive Owen, Maria Bello, Patton Oswalt, Stephen Tobolowsky, Spencer Drever. Walt è un falegname che stenta a trovar lavoro, e cerca di uscire dall'alcolismo. Anthony è suo figlio che è stato affidato alla madre dopo la separazione. La madre, che ormai convive con un nuovo compagno ed è prossima al matrimonio, cerca di crescerlo obbligandolo ad osservare i precetti cristiani. Si scopre che Walt, durante una confessione, non ha peccati da rivelare al sacerdote. Non ha bugie da rivelare, ne bestemmie, ne fantasie di atti impuri. Almeno fino a quando non trascorrerà il fine settimana col padre. Una sceneggiatura intelligente e profonda, che con delicatezza si eleva a parabola morale e laica.

Benvenuti… ma non troppo, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Film del 2015 di Alexandra Leclère con Karin Viard, Didier Bourdon, Valérie Bonneton, Michel Vuillermoz, Josiane Balasko. A causa di un inverno particolarmente rigido, il governo francese indice misure speciali che obbligano i cittadini proprietari di appartamenti con stanze libere ad accogliere le persone più disagiate. Il film porta alla luce i molti vizi e le poche virtù che albergano in ognuno di noi mettendo alla prova i protagonisti.

Il grande freddo, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Un film di Lawrence Kasdan con Tom Berenger, Glenn Close, William Hurt, Jeff Goldblum, Kevin Kline. Vecchi compagni di college si riuniscono per il funerale di uno di loro. L’uomo si è misteriosamente suicidato e l’incontro permette di accendere la nostalgia dei bei tempi andati. Tutti i protagonisti hanno tanta voglia di ricominciare in modo diverso tra rapporti umani che si creano e distruggono con soltanto apparente semplicità. Un film sull’amicizia e sulla consapevolezza di non essere diventati quel che si voleva e che il mondo non è diventato come lo si voleva. Al centro un legame generazionale indissolubile.

Moglie e marito, ore 21:15 Premium Cinema

Film del 2017 con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Valerio Aprea con la regia di Simone Sodano. Andrea è un neurochirurgo, Sofia un volto televisivo emergente. Sono sposati da parecchi anni, hanno due figli piccoli, e non ne possono più l'uno dell'altra. Un esperimento scientifico mal riuscito farà entrare Andrea nel corpo di Sofia e Sofia nel corpo di Andrea, con esiti ovviamente tragicomici. Una commedia divertente che genera spunti di riflessione sui ruoli di genere.

Viaggi di nozze, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Regia di Carlo Verdone con Carlo Verdone, Veronica Pivetti, Claudia Gerini, Cinzia Mascoli, Luis Molteni. Tre viaggi di nozze, tre avventure attraversate da tre coppie completamente diverse. Il borgataro benestante con una sua simile, entrambi un po' maniaci sessuali. Il medico pedante con l'inibita e disperata Veronica Pivetti: suicidio di lei al Danieli di Venezia. Infine la Mascoli alle prese coi tremendi problemi familiari del neomarito. Tutto il repertorio del primo Carlo Verdone in un film campione d’incassi nel 1995.

Operazione gatto, ore 20:30 Sky Cinema Family +1

Un film di Bob Spiers con Dean Jones, Christina Ricci, Peter Boyle, George Dzundza. Remake del classico Disney FBI operazione gatto, racconta della sedicenne Patricia, ragazzina annoiata che, scoperto per puro caso un indizio relativo ad un rapimento, si improvvisa detective. Seguendo l'itinerario del suo fedele gatto, D.C., Patricia e il novello agente dell'Fbi Kelso, riusciranno a risolvere il misterioso caso, complicato da strani casi di doppia identità. Garbata e zuccherosa commedia per trascorrere una piacevole serata.

 

Film horror da vedere stasera in TV

Annabelle 2: creation, ore 20:59 Premium Cinema +24HD 

Regia di David F. Sandberg. Un film con Miranda Otto, Stephanie Sigman, Lulu Wilson, Talitha Bateman, Anthony LaPaglia. Samuel Mullins è un abile costruttore di bambole e vive in letizia con la moglie Esther e la figlioletta Bee. Ha appena finito di creare un nuovo modello di bambola quando, di ritorno dalla Messa, Bee è vittima di un tragico incidente stradale. Dodici anni dopo, i Mullins aprono la loro grande casa a suor Charlotte e a un gruppo di giovani ragazze e bambine orfane. Seguito di Annabelle, spin-off di L'evocazione - The conjuring, il film riporta al centro dell'attenzione la malefica bambola già protagonista del primo film. Un ottimo horror che non deluderà tutti gli amanti del genere.

Film d’avventura da vedere stasera in TV

I fantastici 4, ore 21:15 Premium Cinema Energy

Diretto da Josh Trank, con Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara, Jamie Bell, Toby Kebbell, Reg E. Cathey. Dopo essere stati trasportati in un universo alternativo, quattro giovani outsiders si ritrovano modificati nel loro aspetto fisico in maniera sorprendente. Il ritorno dei supereroi Marvel non convince più di tanto il pubblico né la critica. Per una serata senza troppe pretese o aspettative.

Film d’animazione da vedere stasera in TV

Fantasia 2000, ore 21:00 Sky Cinema Family

Un film di James Algar, Paul Brizzi, Gaëtan Brizzi, Hendel Butoy, Francis Glebas, Eric Goldberg, Don Hahn, Pixote Hunt. Fantasia 2000 segue il film cult del 1940 e mette in immagini alcuni dei più famosi brani di musica classica. L’operazione funziona a tratti e non ripete lo straordinario film di quasi ottanta anni fa. Operazione nostalgia per la Disney che convince a tratti come nell'episodio dedicato alla Rapsodia in blu di George Gershwin.

Ferdinand, ore 20:15 Sky Cinema Uno +1

Regia di Carlos Saldanha, Cathy Malkasian, Jeff McGrath. Ferdinando è un magnifico toro che adora i fiori e odia combattere. È cresciuto in un allevamento di tori da corrida mas è l'unico degli ospiti a non morire dalla voglia di andare a morire nell'arena, forse perché ha visto suo padre partire e non tornare più, e qualcosa gli suggerisce che non siano sempre i tori a trionfare contro il matador. Ferdinand è la versione cinematografica del corto disneyano Ferdinando il toro, vincitore nel 1938 di un Oscar per il soggetto. La storia di un toro che insegna a seguire la propria natura indipendentemente da cosa ne pensino gli altri.

Guarda anche gli altri programmi in onda stasera su Sky

Spettacolo: Per te