Film stasera in TV da non perdere oggi, giovedì 8 novembre

Cinema
mom-and-dad

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film thriller da vedere stasera su Sky

La ragazza nella nebbia, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Alle 21:15 su Sky Cinema Uno, “La ragazza nella nebbia”, un film diretto da Donato Carrisi, tratto da un suo romanzo. Con Toni Servillo, Alessio Boni, Jean Reno, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cesco. La sedicenne Anna Lou - brava ragazza dai lunghi capelli rossi appartenente ad una confraternita religiosa molto conservatrice - scompare dal paesino montano di Avechot. A interessarsi del caso è l'ispettore Vogel, che ha una reputazione professionale da salvare e una propensione a fare leva sui mass media. Thriller avvincente che spicca soprattutto per la bravura dei protagonisti. Film da vedere perché richiama le atmosfere dei gialli nordici.

Film horror da vedere stasera su Sky

Mom and Dad - Istinto omicida, ore 21:15 Sky Cinema +24

Regia di Brian Taylor con Nicolas Cage, Selma Blair, Theresa Cook, Joseph D. Reitman, Anne Winters, Olivia Crocicchia, Zackary Arthur, Brionne Davis. Un’adolescente e il suo fratellino più piccolo devono sopravvivere a 24 ore di terrore durante le quali un'isteria di massa, dalle sconosciute origini, porta i genitori ad assumere comportamenti violenti contro i propri figli. Nonostante alcune tematiche interessanti di fondo, il film è un horror che è la parodia di se stesso. Da vedere per una serata senza troppe aspettative.

Patto di sangue, ore 21:00 Sky Cinema Max

Regia di Stewart Hendler. Un film con Briana Evigan, Leah Pipes, Rumer Willis, Jamie Chung, Margo Harshman, Julian Morris. Uno scherzo durante una festa porta alla morte Megan, membro di una confraternita di ragazze, che hanno giurato segretezza e solidarietà a qualsiasi costo. Remake di "Non entrate in quel collegio" del 1983, film dalla trama discreta con un finale un po’ deludente. Per una serata senza troppe pretese.

Annabelle 2: Creation, ore 21:15 Premium Cinema

Regia di David F. Sandberg. Un film con Miranda Otto, Stephanie Sigman, Lulu Wilson, Talitha Bateman, Anthony LaPaglia. Samuel Mullins è un abile costruttore di bambole e vive in letizia con la moglie Esther e la figlioletta Bee. Ha appena finito di creare un nuovo modello di bambola quando, di ritorno dalla Messa, Bee è vittima di un tragico incidente stradale. Dodici anni dopo, i Mullins aprono la loro grande casa a suor Charlotte e a un gruppo di giovani ragazze e bambine orfane. Seguito di Annabelle, spin-off di L'evocazione - The conjuring, il film riporta al centro dell'attenzione la malefica bambola già protagonista del primo film. Un ottimo horror che non deluderà tutti gli amanti del genere.

Film d’azione da vedere stasera su Sky

Transformers - L’ultimo cavaliere, ore 21:15 Sky Sci-fi

Regia di Michael Bay. Un film con Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Laura Haddock, John Turturro, Stanley Tucci, Josh Duhamel. I Transfomers, robot alieni dal pianeta Cybertron, vivono tra noi ormai da anni, ma si nascondono dalle forze speciali del governo Usa. Quando un gruppo di ragazzini entra nell'area proibita di Chicago, dove ci fu una grande battaglia nel terzo capitolo della serie, Cade Yaeger interviene a salvarli e riceve da un Transformer vecchissimo e moribondo un antico talismano, che gli si attacca addosso. Nonostante le lunghezze, la stupidità e la propaganda pro-forze armate, Bay riesce però anche a divertire con il personaggio di Cogman e soprattutto a stupire.

Film drammatici da vedere stasera su Sky

Lion - La strada verso casa, ore 21:15 Sky Cinema Hits

Regia di Garth Davis. Un film con Dev Patel, Rooney Mara, Nicole Kidman, David Wenham, Nawazuddin Siddiqui. Un bambino viene lasciato solo a Calcutta ma trova la felicità da una famiglia che lo adotta. Diventato adulto deciderà di ritrovare la sua vecchia famiglia. Tratto da una storia vera, un film intenso e commovente che cattura fin dal primo fotogramma. Da vedere assolutamente.

A family thing, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Un film di Richard Pearce. Con Robert Duvall, James Earl Jones, Michael Beach. Earl Pilcher Jr. vive tranquillamente in Arkansas con la moglie e le figlie. Quando sua madre muore gli lascia una lettera nella quale gli spiega di non essere suo figlio naturale, ma di averlo adottato quando la vera madre, una donna di colore, morì subito dopo il parto. In più, ha un fratello, Ray, e gli chiede di andarlo a visitare a Chicago. Un toccante dramma familiare scritto da Billy Bob Thornton insieme a Tom Epperson, un piccolo film intimistico di notevole impatto emotivo.

Viale del tramonto, ore 21:05 Sky Cinema Classics

Regia di Billy Wilder. Un film con William Holden, Gloria Swanson, Erich von Stroheim, Nancy Olson, Fred Clark, Buster Keaton. Una ex diva del cinema vive rinchiusa in casa sperando in un ingaggio fortunato. Nella sua dimora finisce uno sceneggiatore a caccia di denaro. Considerato un capolavoro assoluto della cinematografia mondiale ed uno dei massimi esempi del genere noir, Viale del tramonto si è aggiudicato 3 premi Oscar nel 1950.

Film commedia da vedere stasera su Sky

Vita da camper, ore 21:00 Sky Cinema Family

Film di Barry Sonnenfeld con Robin Williams, Jeff Daniels, Cheryl Hines, Kristin Chenoweth, Joanna Levesque. Bob Munro è un cinquantenne con una bella casa in un quartiere residenziale, un lavoro frustrante ma redditizio, una moglie attraente e due figli adolescenti che non lo considerano più. Una commedia per tutta la famiglia, piena di buoni sentimenti e happy ending finale.

Ovunque tu sarai, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Regia di Roberto Capucci. Un film con Cristiana Vaccaro, Francesco Apolloni, Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Montanari. Carlo, Francesco, Giordano e Loco sono amici da sempre, un'amicizia nata allo stadio dove i quattro seguono da sempre la loro squadra del cuore: la Roma. Una commedia leggera e divertente per il debutto di un regista molto promettente. Il film non ha una trama molto originale ma vi farà trascorrere una serata piacevole.

The weather man - L’uomo delle previsioni, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Un film di Gore Verbinski con Nicolas Cage, Michael Caine, Hope Davis, Michael Rispoli, Gil Bellows, Judith McConnell. David Spritz sta consumando la propria vita sotto un metaforico diluvio. Separato dalla moglie con la quale ha un rapporto conflittuale, due figli che hanno problemi ad entrare nella società, un padre importante. David è famoso, perché il suo programma televisivo sulle previsioni del tempo ha successo, al punto di ricevere un'allettante offerta da un canale televisivo newyorkese. Un film dove si ride anche, con scene ai limiti del grottesco, ma che alterna momenti alti e bassi. Grande interpretazione di Michael Caine, buona prova di Nicholas Cage.

Duri si diventa, ore 20:59 Premium Cinema +24 HD

Regia di Etan Cohen. Un film con Will Ferrell, Kevin Hart, T.I., Alison Brie, Craig T. Nelson, Mariana Paola Vicente. ames è un ricco professionista della finanza che sta per sposare la figlia del proprio capo e vive con lei in una villa di Beverly Hills. Darnell ha una piccola ditta di lavaggio auto nei sotterranei del medesimo palazzo in cui lavora James e sogna il sogno americano per uscire dal quartiere malfamato in cui vive con la sua famiglia. Una commedia divertente, a tratti demenziale, tenuta in piedi dal bravissimo Will Ferrell. Da vedere per una serata senza pensieri.

Veronica Mars, ore 21:15 Sky Cinema Emotion

Regia di R. Thomas, con K. Bell, J. Dohring; USA 2014. Kristen Bell torna a vestire i panni della detective Veronica Mars, chiamata a far luce sulle accuse di omicidio rivolte al suo ex fidanzato. Film nato dall’omonima serie tv, grazie a una raccolta fondi tramite la piattaforma Kickstarter. Dopo sole 20 ore dall'inizio delle donazioni si raggiunsero oltre i 2 milioni di dollari necessari. Per tutti gli appassionati della serie tv.

Ted 2, ore 21:14 Premium Cinema Comedy

Regia di Seth MacFarlane. Un film con Mark Wahlberg, Amanda Seyfried, Seth MacFarlane, Liam Neeson, Morgan Freeman. In crisi con sua moglie Tami-Lynn, Ted pensa bene di avere un figlio con lei, sperando che un nuovo nato possa riavvicinarli. Per farlo dovrà ricorrere all'inseminazione artificiale, dopo diverse richieste e tentativi di aggiudicarsi del seme "famoso", la scelta del donatore ricadrà sull'amico di una vita: John. Sequel molto divertente del fortunatissimo Ted. Un film dissacrante e politicamente scorretto. Per una serata di divertimento assoluto.

I carabbinieri, ore 21:05 Comedy Central

Diretto da Francesco Massaro. Nel cast troviamo Diego Abatantuono, Giorgio Bracardi, Bombolo, Renzo Montagnani, Leo Gullotta e Andy Luotto. Un generale dei carabinieri vuole un’indagine approfondita su uno scandalo del metano e dà l’incarico a una squadra appositamente formata. La scelta è avvenuta con il computer, ma i designati sono i più cretini dell’Arma. Una divertente commedia demenziale italiana del 1981 per una serata senza troppe pretese.

Film di fantascienza da vedere stasera su Sky

Small soldiers, ore 21:15 Premium Cinema Energy

Un film di Joe Dante con Denis Leary, Kirsten Dunst, Gregory Smith, Jay Mohr, David Cross. "Small Soldiers" è la nuova linea di giocattoli che Gil Mars, presidente della multinazionale Globotech, si prepara ad immettere sul mercato per riassestare i bilanci di una delle sue aziende in crisi. Composti dai mostruosi ma pacifici Gorgonauti e dai grintosi guerrieri del Commando Elite, gli Small Soldiers conquistano facilmente l'immaginazione di Alan, il quattordicenne figlio di un giocattolaio che li vede in anteprima. Una pellicola intelligente nella quale l'uso delle strabilianti tecnologie digitali della ILM è coerente e funzionale al racconto.

Black Panther, ore 19:45 Sky Cinema Uno +1

Diretto da Ryan Coogler con Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Martin Freeman. Le vicende di T'Challa, re del Wakanda, nazione africana tra le più avanzate. La ricomparsa di uno storico nemico lo mette a dura prova, sia come re che come Black Panther. Un eroe Marvel poco conosciuto in Italia protagonista di un film ben fatto, con un’eccellente colonna sonora e un’ottima scenografia. Gli amanti del genere non possono perderlo.

Film d’animazione da vedere stasera su Sky

Peng e i due anatroccoli, ore 20:25 Sky Cinema Family +1

Su Sky Cinema Family, alle ore 21.00, “Peng e i due anatroccoli”, un film di Christopher Jenkins. L'impenitente oca Peng farebbe di tutto piuttosto che dedicarsi alla migrazione. Credendosi migliore di chiunque altro, trascorre il tempo a fare folli acrobazie in volo fino a quando, volando troppo vicino al suono, colpisce un gruppo di anatroccoli, separando due fratellini dal resto del gruppo. Film da vedere per trascorrere una serata con tutta la famiglia.

Guarda anche gli altri programmi TV in onda stasera su Sky

Spettacolo: Per te