La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia
Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go
Film thriller da vedere stasera su Sky
La ragazza nella nebbia, ore 21.00 Sky Cinema Uno
Alle 21.00 su Sky Cinema Uno, “La ragazza nella nebbia”, un film diretto da Donato Carrisi, tratto da un suo romanzo. Con Toni Servillo, Alessio Boni, Jean Reno, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cesco. La sedicenne Anna Lou - brava ragazza dai lunghi capelli rossi appartenente ad una confraternita religiosa molto conservatrice - scompare dal paesino montano di Avechot. A interessarsi del caso è l'ispettore Vogel, che ha una reputazione professionale da salvare e una propensione a fare leva sui mass media. Thriller avvincente che spicca soprattutto per la bravura dei protagonisti. Film da vedere perché richiama le atmosfere dei gialli nordici.
Film biografici da vedere stasera su Sky
The Happy Prince, ore 21.15 Sky Cinema +24
Su Sky Cinema +24, ore 21.15 va in onda “The Happy Prince”, film diretto e interpretato da Rupert Everett con Colin Firth, Colin Morgan, Edwin Thomas, Emily Watson, Tom Wilkinson. Dopo il periodo di successi letterari e teatrali Oscar Wilde è caduto in disgrazia. Processato per la sua esplicita omosessualità e condannato a due anni di lavori forzati è uscito dal carcere minato nella salute e nell'animo. Esiliatosi a Parigi, dopo un tentativo di ricostruire il rapporto con la moglie, torna ad unirsi al giovane Lord Douglas e precipita sempre più nel disastro totale. Gli restano solo le sue fiabe con le quali si conquista l'affetto di due ragazzi di strada. Film che non fa sconti a nessuno, compreso il protagonista Oscar Wilde.Film commedia da vedere stasera su Sky
Sotto il sole della Toscana, ore 21.00 Sky Cinema Passion
Film di Audrey Wells con Diane Lane, Raoul Bova, Sandra Oh, Lindsay Duncan, Vincent Riotta. Frances Mayes, abbandonata dal marito, va a vivere in Toscana, terra che richiama emozioni lontane, dimenticate, fonte di ispirazione e rigenerazione. Qui conosce un ragazzo del posto di cui si innamorerà. Pellicola senza troppe pretese, per una serata all’insegna dell’evasione e della leggerezza.
Una pallottola spuntata, ore 21.00 Sky Cinema Comedy
Con Ricardo Montalban, Priscilla Presley, Leslie Nielsen, George Kennedy, O.J. Simpson e la regia di David Zucker, “Una pallottola spuntata” è la parodia dei film di Clint Eastwood. Protagonista è un detective di Los Angeles, di onestà adamantina, ma anche piuttosto stupido. Temendo qualche sua bravata, i superiori lo sospendono in occasione della visita nella città di Elisabetta d'Inghilterra. Film da vedere perché è è una pellicola cult nel genere comico-demenziale.
Storie pazzesche, ore 21.00 Sky Cinema Cult
Diretto da Damian Szifron con Ricardo Darín, Oscar Martínez, Leonardo Sbaraglia, Erica Rivas, Rita Cortese. Sei storie che si intrecciano tra loro creando situazioni ironiche e grottesche. Un uomo decide di vendicarsi di tutti quelli che gli hanno fatto del male; un gangster capita per caso dove lavora la figlia di una delle sue vittime; un diverbio fra automobilisti si trasforma in un massacro; un ingegnere vessato dalle multe trova il modo di vendicarsi; un incidente automobilistico dà il via ad una gara fra avvoltoi; un matrimonio da favola sfocia in un'escalation di insulti e ricatti. Un film molto ironico e ben fatto, per trascorrere una serata con una comicità intelligente e ben recitata.
Rosa la wedding planner - Vietato amare, ore 21.15 Premium Cinema Emotion
Diretto da Hansjörg Thurn, con Alexandra Neldel e Sara Fazilat, “Rosa la wedding planner - Vietato amare” fa parte di una serie di film tedeschi che ruotano attorno alla figura di una giovane ragazza che ha deciso di dare una svolta alla sua vita diventando un'organizzatrice di matrimoni. Una commedia sentimentale che piacerà agli animi più romantici, per una serata senza pretese.
Non mi scaricare, ore 21.15 Premium Cinema Comedy
Commedia diretta da Nicholas Stoller, con Jason Segel, Kristen Bell, Mila Kunis, Russell Brand, Bill Hader, Liz Cackowski. Peter, anonimo musicista, viene scaricato dopo sei anni dalla sua fidanzata, la star televisiva Sarah Marshall. Va alle Hawaii per cambiare aria ma lì trova la ragazza con il suo nuovo fidanzato. Una commedia leggera e divertente che vi farà trascorrere una serata in allegria.
I fichissimi, ore 21.00 Sky Cinema Max +1
Su Sky Cinema Max +1, un film di Carlo Vanzina con Jerry Calà, Diego Abatantuono, Simona Mariani, Ugo Bologna, Loris Zanchi. Rivisitazione in chiave metropolitana della vicenda di Giulietta e Romeo, appartenenti a bande rivali e perciò ostacolati in ogni modo dal "terrunciello" Abatantuono. Un film con l’accoppiata vincente Calà-Abatantuono con la comicità classica delle buone commedie dei Vanzina.
Film di fantascienza da vedere stasera su Sky
Ghost in the Shell, ore 21.00 Sky Cinema Max
Film d’azione tratto dall’omonimo manga, con Scarlett Johansson, Michael Pitt, Juliette Binoche, Michael Wincott, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Pilou Asbæk e la regia di Rupert Sanders. Il Maggiore è un essere unico nella sua specie, il prototipo di quello che molti potrebbero diventare in futuro, e un'arma potentissima. Recuperato da un terribile incidente, il corpo biologico del Maggiore è stato sostituito con uno interamente artificiale, ma il ghost, cioè l'anima, è rimasta la sua. Film da vedere per tutti gli appassionati della serie manga e le pellicole di fantascienza.
Film per ragazzi da vedere stasera su Sky
I fantastici viaggi di Gulliver, ore 21.00 Sky Cinema Family
Con la regia di Rob Letterman, su Sky Cinema Family va in onda “I fantastici viaggi di Gulliver”, un film con Jack Black, Jason Segel, Emily Blunt, Amanda Peet, Billy Connolly, Chris O'Dowd. Lo scrittore di viaggi Gulliver accetta un lavoro alle Bermuda, ma finisce sull'isola di Lilliput, dove troneggia sui piccoli abitanti. Il film è un adattamento del famoso libro di Swift ma rivolto soprattutto agli adolescenti, con un simpaticissimo Jack Black.
Dick Tracy, ore 21.00 Sky Cinema Classics
Su Sky Cinema Classics, “Dick Tracy”, film con la regia di Warren Beatty, con Warren Beatty, Madonna, Al Pacino, Glenne Headly, Charlie Korsmo. Ennesima trasposizione del celebre fumetto al cinema, il film è stato girato come un cartone animato. Warren Beatty non brilla particolarmente in questo film, Madonna riesce a fare una buona prova d’attrice e Al Pacino è, come sempre, insuperabile nei panni del cattivo. Da vedere con tutta la famiglia, con un cast stellare e una splendida colonna sonora.
Batman V Superman: Dawn of justice, ore 21.15 Premium Cinema
Con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane, Laurence Fishburne e diretto da Zack Snyder, “Batman V Superman: Dawn of justice” è un film è basato sui personaggi dell'universo di Superman, sui personaggi di Batman e su quelli del mondo di Wonder Woman. Film da vedere per la straordinaria grafica e per gli effetti speciali, anche se un po’ debole come sceneggiatura.
Film horror da vedere stasera su Sky
Crimson Peak, ore 20.59 Premium Cinema +24 HD
Su Premium Cinema +24 HD, “Crimson Peak”, un film di Guillermo Del Toro con Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Jim Beaver. Edith non si trova bene nell'alta società della New York di inizio '900, il trauma della madre deceduta, l'aspirazione ad essere una scrittrice e le strane allucinazioni di cui è vittima la rendono diversa dagli altri. Una storia horror gotica diretta magistralmente da Guillermo Del Toro, ben strutturata, con trama e personaggi affascinanti e misteriosi.
Film western/avventura da vedere stasera su Sky
Gli spietati, ore 21.14 Premium Cinema Energy
“Gli spietati” è un film di Clint Eastwood con Morgan Freeman, Gene Hackman, Richard Harris, Clint Eastwood, Frances Fisher, Saul Rubinek. Due cowboy sfregiano una prostituta. Le sue colleghe mettono insieme mille dollari di taglia per vendicarla. Così si mettono in azione i pistoleri per guadagnarsi la somma. Film da vedere perché è uno dei migliori di Eastwood, premiato con quattro Premi Oscar e due Golden Globe. Un western di tipo classico ma per niente scontato o banale.