Film stasera in TV: da non perdere oggi, mercoledì 10 ottobre

Cinema
welcome-the-rileys

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film drammatici stasera in TV

Welcome to the Rileys, ore 21.15 Sky Cinema Uno

Alle 21.15 su Sky Cinema Uno va in onda “Welcome to the Rileys”, film diretto da Jake Scott con Kristen Stewart, James Gandolfini, Melissa Leo, Lance E. Nichols, David Jensen. La vita di Doug e Lois Riley è tragicamente cambiata dal giorno in cui la loro figlia adolescente è morta in un incidente d'auto. Sono trascorsi otto anni ma la ferita non si è rimarginata e anche la loro relazione di coppia ne ha profondamente risentito. Film drammatico e toccante sul superamento del lutto, sostenuto soprattutto dalla grande prova dei tre attori protagonisti.

Dead man walking - Condannato a morte, ore 21.00 Sky Cinema Cult

Alle ore 21.00 su Sky Cinema Cult, il film di Tim Robbins “Dead man walking - Condannato a morte” con Susan Sarandon, Sean Penn, Robert Prosky, Raymond J. Barry, R. Lee Ermey. Matthew Poncelet è nel braccio della morte in attesa dell'esecuzione. Insieme a un complice ha ucciso e violentato un ragazzo e una ragazza. Chiede di essere assistito da una suora, per avere un minimo di conforto. Film da vedere per l’importanza del tema affrontato e per la grande prova dei protagonisti, che è valsa l’Oscar a Susan Sarandon.

La donna del tenente francese, ore 21.00 Sky Cinema Classics

Su Sky Cinema Classics alle 21.00, “La donna del tenente francese”, un film tratto dall’omonimo romanzo di John Fowles. Diretto da Karel Reisz con Jeremy Irons, Meryl Streep, Leo McKern, Lynsey Baxter, Peter Vaughan, David Warne. È la vicenda dell'infelice Sarah, messa al bando nell’Inghilterra vittoriana per la sua relazione con un tenente francese, che si intreccia con la storia d’amore dell'attrice che, dallo stesso romanzo, sta girando un film. Film da vedere se amate le ambientazioni storiche e per la magistrale interpretazione di Meryl Streep.

The Danish girl, ore 21.15 Premium Cinema HD

Alle 21.15 su Premium Cinema HD, il film del 2015 “The Danish girl”, diretto da Tom Hooper, con Eddie Redmayne, Amber Heard, Alicia Vikander, Matthias Schoenaerts, Adrian Schiller. La storia di un pittore paesaggista della Danimarca dei primi anni del ‘900, Einar Wegener, che ha vissuto due vite, la prima con una moglie a Copenhagen, e la seconda a Parigi come Lili Elbe. Infine ha tentato la prima operazione chirurgica della storia finalizzata al cambio di sesso. Film da vedere per la delicatezza con cui tratta un tema delicato come quello della transessualità. Strepitosa l’interpretazione dei due protagonisti.

Un mercoledì da leoni, ore 21.15 Premium Cinema Emotions HD

Su Premium Cinema Emotions HD alle ore 21.15, “Un mercoledì da leoni”, film del 1978 di John Milius con Gary Busey, William Katt, Patti D'Arbanville, Jean-Michael Vincent, Stacy Keach Sr. La storia di tre campioni del surf che hanno problemi sentimentali e di vita, poi arriva il Vietnam e uno è costretto ad andarci. Dopo alcuni anni si ritrovano insieme su una spiaggia per la loro ultima esibizione, che è trionfale. Da vedere perché è uno dei film più importanti del regista, dove il surf è visto come metafora della vita.

Film commedia stasera in TV

Lezioni di cioccolato, ore 21.15 Sky Cinema +24

In prima serata su Sky Cinema +24, la commedia romantica diretta da Claudio Cupellini “Lezioni di cioccolato”, con Luca Argentero, Violante Placido, Neri Marcorè, Hassani Shapi, Josefia Forlì, Matteo Oleotto. Sei gourmet dilettanti ma già esperti devono imparare a inventare cioccolatini. Film gradevole e ben interpretato che dimostra come si possa fare una commedia italiana godibile e divertente senza scadere nella volgarità.

Omicidio all’italiana, ore 21.00 100% Animation HD

Su 100% Animation HD alle ore 21.00, il film “Omicidio all’italiana”, del 2017, diretto da Marcello Macchia, con Marcello Macchia (Maccio Capatonda), Luigi Luciano, Enrico Venti, Gigio Morra, Sabrina Ferilli. Nel paesino abruzzese di Acitrullo, popolazione 16 anime ed età media 68 anni, non succede mai niente, finché la contessa Ugalda Martiro In Cazzati non si strozza con un dolcetto. Ottima sceneggiatura e grande prova degli attori protagonisti, per un film che promette di far ridere dall’inizio alla fine. Per gli amanti della comicità demenziale di Maccio Capatonda.

Una vita da gatto, ore 21.15 Sky Cinema Hits

Alle 21.15 su Sky Cinema Hits, “Una vita da gatto”, film del 2016 con Kevin Spacey, Jennifer Garner, Robbie Amell, Cheryl Hines, Mark Consuelos diretto da Barry Sonnenfeld. Un uomo d’affari ossessionato dal lavoro rimane intrappolato nel corpo di un gatto e viene adottato dalla sua stessa famiglia. Una commedia gradevole dall’atmosfera disneyana che riesce a far sorridere tutta la famiglia.

Diario di una schiappa: Portatemi a casa, ore 21.00 Sky Cinema Family

Su Sky Cinema Family, alle ore 21.00, il film tratto dal nono libro della serie per ragazzi, “Diario di una schiappa: Portatemi a casa” con Alicia Silverstone, Tom Everett Scott, Jason Drucker, Charlie Wright, Owen Asztalos per la regia di David Bowers. La mamma di Greg ha deciso che la famiglia Hefley farà un viaggio per recarsi al novantesimo compleanno della bisnonna, e ci sono regole da rispettare: la prima è quella di spegnere tutti i dispositivi elettronici cui i suoi figli (e suo marito) sono completamente assuefatti. Film da vedere con tutta la famiglia perché è una commedia leggera e ben fatta, con episodi comici che tengono alto il ritmo dall’inizio alla fine.

Piccole donne, ore 21.00 Sky Cinema Passion

Alle 21.00 su Sky Cinema Passion, “Piccole donne”, tratto dall’omonimo romanzo di Louisa May Alcott. Diretto da Gillian Armstrong, con Winona Ryder, Gabriel Byrne, Trini Alvarado, Samantha Mathis, Kirsten Dunst. A distanza di 50 anni dalla prima versione cinematografica, tornano le vicende di una famiglia tutta al femminile. Film da vedere con tutta la famiglia se amate le trasposizioni di opere letterarie. Ottima prova d’attrice di Winona Ryder.

Chissà perché...capitano tutte a me, ore 21.00 Sky Cinema Comed

Su Sky Cinema Comedy alle 21.00 torna lo sceriffo Hall e il suo piccolo amico extraterrestre H-725 in “Chissà perché...capitano tutte a me”, film di Michele Lupo con Bud Spencer, Cary Guffey, Ferruccio Amendola, John Bartha, Giovanni Cianfriglia. Lo sceriffo crede poter ristabilire l'ordine senza l’aiuto del ragazzino dotato di un’arma a raggi fotonici, ma si ricrede quando è costretto ad affrontare anche una banda di alieni intenzionati a preparare la conquista del pianeta. Film da vedere se avete apprezzato il primo e se volete trascorrere una serata di relax e divertimento con tutta la famiglia.

Ma che bella sorpresa, ore 20.59 Premium Cinema +24 HD

Su Premium Cinema +24 HD alle ore 20.59 il film “Ma che bella sorpresa”, diretto da Alessandro Genovesi e interpretato da Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Chiara Baschetti, Ornella Vanoni. Guido, milanese, professore di lettere in un liceo di Napoli, affabile e simpatico, è stato lasciato dalla sua fidanzata napoletana che gli ha preferito un maschio aitante, avventuroso e straniero, ma del nord d'Europa. Commedia ben confezionata ambientata in una Napoli fantastica. Da vedere per una serata lontano dallo stress.

Botte da prof, ore 21.14 Premium Cinema Comedy HD

“Botte da prof” è un film con Christina Hendricks, JoAnna Garcia Swisher, Ice Cube, Charlie Day, Dean Norris, diretto da Richie Keen. L'ultimo giorno di scuola, il professore di inglese Andy Campbell cerca di fare del suo meglio per tenere a bada le pesanti burle dei diplomandi, un’amministrazione scombinata e grossi tagli al budget che mettono a repentaglio il posto di tanti. Per una serata in famiglia senza troppe pretese.

Ti lascio perché ti amo troppo, ore 21.00 Comedy Central

Film del 2006, “Ti lascio perché ti amo troppo” è in onda alle ore 21.00 su Comedy Central. Regia di Francesco Ranieri Martinotti, con Alessandro Siani, Francesco Albanese, Maria Mazza, Mariana Braga, Caterina De Santis. Daniela dice addio a Mariano e, letteralmente, sparisce. Gli amici cercano di aiutare Mariano nel più classico dei modi, presentandogli altre ragazze. Ma Daniela è sempre nei suoi pensieri. Primo film di Alessandro Siani, una commedia leggera e divertente per una serata all’insegna del divertimento.

Film thriller/azione stasera in TV

Bad Boys II, ore 21.00 Sky Cinema Max

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, “Bad Boys II”, un film del 2013 diretto da Michael Bay con Will Smith, Martin Lawrence, Gabrielle Union, Jordi Mollà, Peter Stormare, Theresa Randle. Mike Lowrey e Marcus Burnett, agenti della narcotici di Miami, questa volta sono alle prese con un grosso trafficante di stupefacenti cubano, Johnny Tapia, che con la sua organizzazione smercia ecstasy a mezza Miami. Nonostante la sceneggiatura lacunosa, il sequel di Bad Boys tiene per l’affiatamento tra i due protagonisti. Per una serata senza pretese.

Renegades - Commando d’assalto, ore 20.10 Sky Cinema Uno +1

Alle ore 21.10 su Sky Cinema Uno +1, “Renegades - Commando d’assalto”, un thriller di Steven Quale con Sullivan Stapleton, Charlie Bewley, Sylvia Hoeks, Joshua Henry, Diarmaid Murtagh. Il film è ambientato in Bosnia, durante la guerra in Ex-Jugoslavia, nei pressi di Sarajevo, dove un gruppo di Navy Seal compie azioni speciali, tra cui catturare generali che si sono macchiati di crimini di guerra. Film da vedere per le grandi scene subacquee e per la caratterizzazione del personaggi.

Film horror stasera in TV

Le origini del male, ore 21.14 Premium Cinema Energy HD

Film di John Pogue con Jared Harris, Olivia Cooke, Rory Fleck-Byrne, Erin Richards, Sam Claflin, “Le origini del male” è in onda alle 21.14 su Premium Cinema Energy HD. Università di Oxford, 1974. Il professor Joseph Coupland inizia un esperimento molto particolare. Lo aiutano due suoi studenti e il giovane Brian, che, patito di riprese cinematografiche, è incaricato di filmare tutto. Film horror senza troppi sussulti consigliato agli amanti del genere.

Film di animazione stasera in TV

Anastasia, ore 20.20 Sky Cinema Family +1

Alle ore 20.20 su Sky Cinema Family +1 “Anastasia”, un film del 1997 diretto da Gary Goldman e Don Bluth. La storia della presunta figlia dello zar, scampata all'eccidio della sua famiglia. Film da vedere con tutta la famiglia per il fascino della storia dei Romanoff e per la grande colonna sonora.

Guarda gli altri programmi tv in onda su Sky

Spettacolo: Per te