Film stasera in TV: da non perdere oggi, lunedì 8 ottobre

Cinema
mi-presenti-i-tuoi

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film drammatici stasera in TV

Gli sdraiati, ore 21.00 Sky Cinema Passion

Su Sky Cinema Passion alle ore 21.00 “Gli sdraiati”, film di Francesca Archibugi con Claudio Bisio, Gaddo Bacchini, Cochi Ponzoni, Antonia Truppo, Gigio Alberti. Ispirato all’omonimo libro di Michele Serra, è la storia del rapporto tra un padre, Giorgio Selva, celebre giornalista televisivo, e un figlio, Tito, diciassettenne studente di liceo, che vive con lui dopo la separazione dalla moglie. Film da vedere per la delicatezza con cui la Archibugi descrive l’inevitabile scontro generazionale senza colpevolizzare né una né l’altra parte.

La calda notte dell’ispettore Tibbs, ore 21.00 Sky Cinema Classics

Su Sky Cinema Classics, alle ore 21.00, un film di Norman Jewison del 1967, con Sidney Poitier, Rod Steiger, Warren Oates, Lee Grant, Larry Gates. Un industriale viene assassinato in una città del profondo Sud degli Usa. Viene arrestato un nero elegantemente vestito, che si scopre essere un ispettore della Polizia Federale esperto in omicidi. Da vedere perché è un film cult che si è aggiudicato ben 5 Oscar: miglior film, miglior attore protagonista, miglior sceneggiatura non originale, miglior sonoro, miglior montaggio.

Rosa la wedding planner: Il matrimonio del mio migliore amico, ore 21.15 Premium Cinema Emotions HD

Film drammatico del 2015, “Rosa la wedding planner: Il matrimonio del mio migliore amico” è interpretato da Alexandra Neldel e Janek Rieke per la regia di Michael Karen. Secondo capitolo della serie dedicata alla wedding planner Rosa, che si trova a dover organizzare le nozze di un suo amico d’infanzia a Cape Town, in Sud Africa. Film da vedere per gli appassionati del genere drammatico-sentimentale.

Film commedia stasera in TV

40 sono i nuovi 20, ore 21.15 Sky Cinema +24

Commedia sentimentale per la regia di Hallie Meyers-Shyer, con Reese Witherspoon, Michael Sheen, Candice Bergen, Lake Bell, Nat Wolff, Pico Alexander. L’amore tra una quarantenne fresca di divorzio e un aspirante regista ventisettenne. Da vedere perché, a dispetto del titolo, il film racconta il viaggio interiore di una donna che mette in discussione la propria vita, tra incertezze e colpi di testa.

Tonno spiaggiato, ore 21.00 Sky Cinema Max +1

Alle 21.00, in contemporanea su Sky Cinema Max +1 e su 100% Animation HD c’è la commedia demenziale “Tonno spiaggiato”, a pochi mesi dall’uscita nelle sale. Con Frank Matano, Marika Costabile, Lucia Guzzardi, Niccolò Senni, Fabrizio Nevola per la regia di Matteo Martinez. Gag surreali e humor nero per un film da vedere in una serata senza pretese.

Dio perdona...io no!, ore 21.00 Sky Cinema Comedy

Per i nostalgici della commedia western all’italiana, Sky Cinema Comedy propone, alle ore 21.00, “Dio perdona...io no!”, film con Bud Spencer e Terence Hill per la regia di Giuseppe Colizzi. Da vedere perché è il primo film con la coppia Bud Spencer-Terence Hill, ancora lontana dalle scazzottate che saranno presenti nei loro film successivi.

Crimen perfecto - Finché morte non li separi, ore 21.00 Sky Cinema Cult

Con Guillermo Toledo, Mónica Cervera, Luis Varela, Enrique Villén, Fernando Tejero, “Crimen perfecto - Finché morte non li separi” è un film commedia diretto da Alex De La Iglesia, in onda su Sky Cinema Cult alle ore 21.00. Rafael è un commesso donnaiolo che uccide un collega che viene promosso al posto suo. Il risultato è una commedia brillante e grottesca che fa ridere e riflettere dall’inizio alla fine.

Focus - Niente è come sembra, ore 21.00 Premium Cinema +24 HD

Alle ore 21.00, su Premium Cinema +24 HD, un film diretto da Glenn Ficarra e John Requa, con protagonisti Will Smith e Margot Robbie, “Focus - Niente è come sembra”. Nicky Spurgeon è un uomo brillante e affascinante, truffatore esperto nei borseggi. Jess Barrett è una donna giovane e bella che vuole imparare i trucchi del mestiere. Film da vedere per i tanti colpi di scena, la suspence e per l’ambigua relazione tra i due protagonisti.

Molto incinta, ore 21.15 Premium Cinema Comedy HD

Su Premium Cinema Comedy HD alle ore 21.15, va in onda “Molto incinta”, una commedia con Seth Rogen, Katherine Heigl, Paul Rudd, Leslie Mann, Jay Baruchel, Jonah Hill diretta da Judd Apatow. Dopo un incontro di una sola notte, Alison, giovane donna in carriera, scopre di aspettare un figlio da Ben, ventitreenne eterno Peter Pan. Una commedia divertente tra gag e situazioni esilaranti per ridere senza troppi pensieri.

Mi presenti i tuoi?, ore 20.05 Sky Cinema Uno +1

Su Sky Cinema Uno +1 alle 20.05 “Mi presenti i tuoi?” una commedia del 2004 interpretata da Robert De Niro, Ben Stiller, Dustin Hoffman, Barbra Streisand, Blythe Danner, Teri Polo e diretta da Jay Roach. Il film è il sequel di “Ti presento i miei” e, tra gag divertenti e battute esilaranti, ne mantiene lo spirito e l’atmosfera. Da vedere per questi motivi e anche perché non capita tutti i giorni di poter assistere a un film con tre premi Oscar.

Film thriller stasera in TV

Urge, ore 21.00 Sky Cinema Max

Un gruppo di amici in vacanza in un'isola prende parte alla creazione di una nuova droga che gli fa perdere il controllo sui propri istinti, con conseguenze tragicomiche. Film del 2016 con Ashley Greene, Pierce Brosnan, Alexis Knapp, Justin Chatwin, Danny Masterson, per la regia di Aaron Kaufman, “Urge” è su Sky Cinema Max alle ore 21.00. Un thriller non riuscito completamente ma che fa riflettere sulla deriva dell’uomo spinto da pulsioni autodistruttive.

The Landlord - L’ossessione, ore 21.14 Premium Cinema HD

“The Landlord - L’ossessione” è un thriller del 2017 diretto da Daniel Ringey, con Ted McGinley, Molly McCook, Jack Turner, Amy Arburn, Adrian Gaeta, in onda stasera alle 21.14 su Premium Cinema HD. Alyssa si trasferisce in un appartamento di lusso ma non sa di essere spiata da Robert, l’inquietante proprietario che non riesce a superare il dolore della perdita di sua figlia. Film da vedere per chi ama la suspense e il senso di inquietudine tipico delle atmosfere hitchcokiane.

Basic, ore 21.15 Premium Cinema Energy HD

Thriller diretto da John McTiernan, con John Travolta, Samuel L. Jackson, Connie Nielsen, Brian Van Holt, Tim Daly, “Basic” è alle 21.15 su Premium Cinema Energy HD. Tom Hardy è un agente della DEA incaricato di indagare sulla sparizione improvvisa di Nathan West, sergente di ferro detestato dai suoi marine. Lavora con lui il capitano Julia Osborne, che tutti i gradi dell'esercito considerano persona inadatta al compito. Il film tiene lo spettatore incollato allo schermo tra colpi di scena e una sceneggiatura complessa e avvincente.

Film di fantascienza stasera in TV

Valerian e la città dei mille pianeti, ore 21.15 Sky Uno

Stasera su Sky Uno alle 21.15 un film di Luc Besson, “Valerian e la città dei mille pianeti”, con un cast stellare: Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke, Herbie Hancock. Tratto dal fumetto futuristico “Valerian e Laureline”, il film è ambientato nel 2470 e vede il Maggiore Valerian, agente governativo, e il sergente Laureline, sua fidata partner, in missione nel caotico e intradimensionale Big Market del pianeta Kirian, allo scopo di mettere in salvo l'ultimo convertitore Mül rimasto. Film da vedere per tutti gli appassionati di fantascienza, con straordinari effetti speciali. Anche se non troviamo il Besson del “Quinto elemento”, è comunque un film per trascorrere una serata di relax con tutta la famiglia.

Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali, ore 19.35 Sky Cinema Hits

Su Sky Cinema Hits alle 19.35 c’è un film di Tim Burton del 2016, “Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali”, con Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Judi Dench, Rupert Everett, Allison Janney. Basato sull’omonimo romanzo per ragazzi di R. Riggs, il film è una favola gotica magica e divertente. La storia è quella di un gruppo di ragazzi ospiti dell’orfanotrofio diretto da Miss Peregrine, interpretata dalla bellissima Eva Green, perfetta nel ruolo. Film da vedere perché Tim Burton ha centrato ancora una volta il segno, confezionando una pellicola sospesa tra realtà e finzione, capace di far sognare adulti e bambini.

Film per bambini e ragazzi stasera in TV

Paddington 2, ore 21.00 Sky Cinema Family

Diretto da Paul King, con Ben Whishaw e Hugh Grant, “Paddington 2” è il secondo capitolo delle avventure del famoso orsetto che, anche in questo caso, ha la voce di Francesco Mandelli. Da vedere con tutta la famiglia, poiché è un film che fa ridere con intelligenza e misura.

Master Spy - Una spia per amico, ore 20.40 Sky Cinema Family +1

Per la regia di Pieter van Rijn, “Master Spy - Una spia per amico” è un film del 2016 con Beau Schneider, Stijn van der Plas, Nienke de la Rive Box, Simone van Bennekom, Kay Greidanus. Tim è un bambino di dieci anni che si trasferisce insieme alla sorellina e ai genitori in un vecchio albergo sulla costa. Determinante è l’incontro con Simon, un’ex spia che sia è appena risvegliata dopo essere stata ibernata nel 1974. Film da vedere con tutta la famiglia, premiato al Giffoni Film Festival con il Grifone Award.

Guarda anche i programmi e serie stasera in TV

Spettacolo: Per te