Reese Witherspoon nell'esilarante commedia 40 sono i nuovi 20

Cinema
Reese Witherspoon, 40 sono i nuovi 20
40-sono-i-nuovi-20

Domenica 7 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno l’appuntamento è con il film di genere commedia, sentimentale del 2017, 40 sono i nuovi 20, diretto da Hallie Meyers-Shyer, con Reese Witherspoon e Michael Sheen.

Reese Witherspoon e Michael Sheen sono i protagonisti della commedia sentimentale che racconta il colpo di fulmine tra una quarantenne e un ventisettenne. 40 sono i nuovi 20 ti aspetta domenica 7 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno.

Per il suo 40esimo compleanno Alice festeggia nella villa di Los Angeles appartenuta al padre, celebre regista e sceneggiatore negli anni Settanta. Dopo molti anni passati a New York, il ritorno nella casa paterna è dovuto alla separazione dal marito Austen, discografico in carriera con poco tempo per la moglie e le due figlie, che infatti seguono la madre in California mentre l'ex marito resta nella Grande Mela.
Una volta a Los Angeles, Alice si reinventa arredatrice, ma insieme agli anni aumentano anche le paure, e il compleanno non fa che ricordarle che non è più una ragazzina. Decide di accogliere nella dependance di casa tre ragazzi che sono appena stati sfrattati: Harry, un giovane aspirante regista conosciuto in discoteca, e i suoi due amici. E la improbabile convivenza fra la donna, le figlie, la nonna e i giovani ospiti si arricchirà anche dell'ex marito Austen, in preda ai ripensamenti sulla separazione.

Hallie Meyers-Shyer si cimenta con la sceneggiatura e la regia di 40 sono i nuovi 20 sulla scia del successo ottenuto dai genitori, la coppia d'oro di Holllywood Charles Shyer e Nancy Meyers, lui regista, lei sceneggiatrice e poi anche regista, con all'attivo successi come Baby Boom e Il padre della sposa (scritti da lei, diretti da lui), e What Women Want, Tutto può succedere e L'amore non va in vacanza (scritti e diretti da lei).

Spettacolo: Per te